Monta pastiglie in resina e non fischi più. Durano meno ma....
E magari non cinesate!!!!
E magari non cinesate!!!!
strano, di solito l'anteriore ha diametro maggiore. almeno sulla mia è così, e lo è anche sull'enduro che avevo prima: entrambe 180 posteriore e 203 anteriore.si 180. ......
No, quelle sono lamierini in acc. armonicoNella bici tra le viti e il disco, ci sono delle placchette sottili di di metallo ( tipo randella che unisce 2 viti), magari servono per smorzare un po le vibrazioni del disco e zittirlo un po?
Io ho metalliche Shimano originali su freni XT e dischi rt-66. Anche ieri bagnati zero rumori neanche su lunghe discese, giusto la prima pinzata qualche piccolo rumore.Comunque ho risolto il problema per quanto mi riguarda, il problema si è manifestato subito dopo aver sostituito le originali pastiglie organiche (di segatura) con pastiglie semimetalliche ( i dischi ovviamente li ho mantenuti) . Io credo che ci sia un fenomeno di risonanza nella forcella anteriore, ho letto in giro di casi simili. Sicuramente se non trovavo una soluzione sarei andato sul sicuro usando pastiglie organiche sull'anteriore, ma mi durano poco e non so se siano affidabili con lunghe frenate e pesi extra sopra la bici.
Se ci metti che poi gli xt sono i freni più modulabili che abbia mai usato, facciamo bingo!Io ho metalliche Shimano originali su freni XT e dischi rt-66. Anche ieri bagnati zero rumori neanche su lunghe discese, giusto la prima pinzata qualche piccolo rumore.
Comunque di freni e pastiglie ne ho avute tante, mai avuto un rumore tranne con semimetalliche alligator.
penso lo sia con tutte le gomme, lo è pure con le mie che sono plus. non so come fai a pretendere di aver grip in situazioni estreme come le rocce bagnate. pensi davvero che un copertone di cartavelina si comporti meglio in quella situazione? il poco grip è una questione di mescola, di shore: più è morbida più ti da aderenza su terreni freddi e scivolosi.va be, giusto per completare la discussione, il mio sistema frenante e quello ,montato di serie sulla trance 2 2017
Cerchi Giant XC-1 27.5 Wheelset Forcella Fox 34 Rhythm, 150mm Travel, FIT4 Damper, Boost 15x110, Tapered Shimano M615 [F] 180mm [R] 180mm rotors
Il problema freni per quanto mi riguarda e chiuso, per fare fischiare i freni ora serve impegno e non sempre fischiano, e vale per entrambi.
per il prossimo inverno invece credo che cambierò modello di gomme, probabilmente le magic mary bike park sono troppo dure per questa stagione, le rocce sono estremamente scivolose, si va piano, a questo punto meglio un copertone di carta velina con un alto grado di deformazione.
Ho portato la pressione a valori record 1.60 anteriore 1.75 posteriore. Incredibilmente basse per i miei standard. Ma sono ancora vivo quindi direi che possono andare.
Nonostante questo il grip sulle rocce bagnate è inesistente. Solo il mio amico con le plus a pressioni basse fa furore. Almeno il gruppo di ciclisti XC con le gomme metà delle mie, si lamentavano che i sassi erano come insaponati. Almeno non sono il solo a scivolare.
Le magic mary bike park hanno una mescola di bassissima qualita che vanifica la bontà del disegno, in ogni caso per pedalare non hanno nessun senso, poi ovviamente ognuno usa e fa quello che vuoleva be, giusto per completare la discussione, il mio sistema frenante e quello ,montato di serie sulla trance 2 2017
Cerchi Giant XC-1 27.5 Wheelset Forcella Fox 34 Rhythm, 150mm Travel, FIT4 Damper, Boost 15x110, Tapered Shimano M615 [F] 180mm [R] 180mm rotors
Il problema freni per quanto mi riguarda e chiuso, per fare fischiare i freni ora serve impegno e non sempre fischiano, e vale per entrambi.
per il prossimo inverno invece credo che cambierò modello di gomme, probabilmente le magic mary bike park sono troppo dure per questa stagione, le rocce sono estremamente scivolose, si va piano, a questo punto meglio un copertone di carta velina con un alto grado di deformazione.
Ho portato la pressione a valori record 1.60 anteriore 1.75 posteriore. Incredibilmente basse per i miei standard. Ma sono ancora vivo quindi direi che possono andare.
Nonostante questo il grip sulle rocce bagnate è inesistente. Solo il mio amico con le plus a pressioni basse fa furore. Almeno il gruppo di ciclisti XC con le gomme metà delle mie, si lamentavano che i sassi erano come insaponati. Almeno non sono il solo a scivolare.
Ci sono le vie di mezzo fra le gomme da DH e quelle da xc, ma in tutti i casi vale la regola che per una buona mescola bisogna tirare fuori i soldi, del tipo che con i soldi di 2 o 3 magic Mary bike Park ti compri una gomma seria.va be, giusto per completare la discussione, il mio sistema frenante e quello ,montato di serie sulla trance 2 2017
Io, che da cartura vengo sui colli via argini fino a battaglia, peró purtroppo sono vecchio lento a salire, prudente a scendere e ho una vecchia xc front, bisognerebbe capire se puoi adattartiCiao a tutti, qualcuno sarebbe interessato a fare qualche uscita notturna infrasettimanale qui sui colli Euganei? Ho le luci ma da solo non mi fido molto..io sono di Montegrotto!
Tasso?oggi sono stato sull' H dopo circa un mese. fino a metà, alle scalette, è fattibile. poi comincia ad essere infangata. ho avuto la pessima idea di scendere sulla tagliaguoco: il tratto dal bosco al pratone è impraticabile causa fango, appunto. divertimento assoluto invece scendendo per il piccolo jurassico.
rientrando verso il monte cero, lungo l'asfaltata ho visto questo animaletto Vedi l'allegato 247822
Domani mattina qualcuno esce sui colli euganei ritrovo da Monselice o galzignano ?Tasso?