[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
il problema lo fa solo il freno anteriore, le ho cambiate in entrambi i freni. Domani le provo ancora, se fa ancora rumori proverò a passarla un po con cartavetrata, oppure la metto dietro per consumare subito lo strato superficiale. Magari per le prossime predo il modello con meno metallo teoricamente più tenere.

X kind blue
questo è il giro che abbiamo fatto
sette guadi pianoro cecilia sentiero placche tornantini di Arqua e discesa vicino al 10 tecnico

https://www.gpsies.com/map.do?fileId=hguzeiixpbpcuani
 
Ultima modifica:

TheBus

Biker tremendus
il problema lo fa solo il freno anteriore, le ho cambiate in entrambi i freni. Domani le provo ancora, se fa ancora rumori proverò a passarla un po con cartavetrata, oppure la metto dietro per consumare subito lo strato superficiale. Magari per le prossime predo il modello con meno metallo teoricamente più tenere.
Le semimetalliche urlano col bagnato e davanti il carico di frenata è maggiore perciò urlano di più


X i sentieri erano ottimi oggi bastava scegliere quelli giusti....
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
il problema lo fa solo il freno anteriore, le ho cambiate in entrambi i freni. Domani le provo ancora, se fa ancora rumori proverò a passarla un po con cartavetrata, oppure la metto dietro per consumare subito lo strato superficiale. Magari per le prossime predo il modello con meno metallo teoricamente più tenere.

X kind blue
questo è il giro che abbiamo fatto
sette guadi pianoro cecilia sentiero placche tornantini di Arqua e discesa vicino al 10 tecnico

https://www.gpsies.com/map.do?fileId=hguzeiixpbpcuani
forse hai il disco consumato o rovinato. a me è successa la stessa cosa, risolta cambiando disco e, ovviamente, pastiglie.
 

kind of blue

Biker superis
30/10/13
450
509
0
ferrara provincia
Visita sito
il problema lo fa solo il freno anteriore, le ho cambiate in entrambi i freni. Domani le provo ancora, se fa ancora rumori proverò a passarla un po con cartavetrata, oppure la metto dietro per consumare subito lo strato superficiale. Magari per le prossime predo il modello con meno metallo teoricamente più tenere.

X kind blue
questo è il giro che abbiamo fatto
sette guadi pianoro cecilia sentiero placche tornantini di Arqua e discesa vicino al 10 tecnico

https://www.gpsies.com/map.do?fileId=hguzeiixpbpcuani

grazie per la traccia e per l'ottima compagnia,per la prox volta mi doterò senz'altro di reggisella telescopico e sopratutto se il fondo è fangoso di scarponcini da treking e pedali flat...... un buon battesimo anche per le mie nuove ruote, prese apposta per le uscite su fango e fondi difficili hanno trovato pane per i loro denti, anche se un poco pesanti valgono tutti i soldi che costano peccato solo che siano troppo silenziose io preferisco che mi sentano quando sto arrivando , ma fortunatamente a questo ci hai pensato tu.........:loll: ;-)
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
forse hai il disco consumato o rovinato. a me è successa la stessa cosa, risolta cambiando disco e, ovviamente, pastiglie.

Può essere, da un controllo visivo la parte interna del cerchio sembra non essere consumato come la parte periferica, si può dire che si sia formato un dislivello dove magari la nuova pastiglia va a lavorare.

Faro delle prove, provo a invertire le pastiglie davanti dietro, se non va inverto i dischi cosi riesco capire se i l problema sono i dischi o altro. Nel frattempo rompo un po le scatole a Frenco per trovare dischi compatibili con le mie ruote.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Può essere, da un controllo visivo la parte interna del cerchio sembra non essere consumato come la parte periferica, si può dire che si sia formato un dislivello dove magari la nuova pastiglia va a lavorare.

Faro delle prove, provo a invertire le pastiglie davanti dietro, se non va inverto i dischi cosi riesco capire se i l problema sono i dischi o altro. Nel frattempo rompo un po le scatole a Frenco per trovare dischi compatibili con le mie ruote.
se il disco è rovinato, è inutile invertire le pastiglie. cambialo e metti pastiglie nuove.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
oggi fatte rave e blu line. condizioni ottime, poco fango e per niente fastidioso. unico appunto i due tronchi messi di traverso sulla blu e fissati con delle viti, quindi impossibili da rimuovere senza una torx adeguata.
 

vigogiu

Biker serius
4/11/08
152
26
0
Padova
Visita sito
Può essere, da un controllo visivo la parte interna del cerchio sembra non essere consumato come la parte periferica, si può dire che si sia formato un dislivello dove magari la nuova pastiglia va a lavorare.

Faro delle prove, provo a invertire le pastiglie davanti dietro, se non va inverto i dischi cosi riesco capire se i l problema sono i dischi o altro. Nel frattempo rompo un po le scatole a Frenco per trovare dischi compatibili con le mie ruote.
Dalla tua descrizione sembrerebbe che le pinze siano da riallineare, o che un pistoncino si sia bloccato (succede spesso, con lo sporco)... Forse con dell'alcol isopropilico riesci a sbloccarlo

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
non penso, prima di montare le pastiglie ho fatto muovere un po entrambi i pistoncini (bloccandone uno poi l'altro) e poi rificcati dentro con il cacciagomme
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
non penso, prima di montare le pastiglie ho fatto muovere un po entrambi i pistoncini (bloccandone uno poi l'altro) e poi rificcati dentro con il cacciagomme
Io ho sempre usato semi metalliche in inverno (metalliche in estate per bike park e discese lunghe) enon ho mai neanche sentito il minimo rumore. Se ci dici che freni e che pastiglie hai capiamo meglio.
La tua bici è nuova, è improbabile che hai i dischi da cambiare a meno che non ha veramente lavorato male.

Ci sono pastiglie della mutua che fanno rumore, alcune talmente scarse che si stacca la pastiglia dal supporto (Andrea ne sa qualcosa)e ci sono quelle buone che sono silenziose.
Comunque se hai Shimano ti consiglio i dischi RT66 per attacco a 6 fori, se hai centerlock non ricordo la sigla ma ci sono gli equivalenti.
 
Ultima modifica:

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Io ho sempre usato semi metalliche in inverno (metalliche in estate per bike park e discese lunghe) enon ho mai neanche sentito il minimo rumore. Se ci dici che freni e che pastiglie hai capiamo meglio.
La tua bici è nuova, è improbabile che hai i dischi da cambiare a meno che non ha veramente lavorato male.

Ci sono pastiglie della mutua che fanno rumore, alcune talmente scarse che si stacca la pastiglia dal supporto (Andrea ne sa qualcosa)e ci sono quelle buone che sono silenziose.
Comunque se hai Shimano ti consiglio i dischi RT66 per attacco a 6 fori, se hai centerlock non ricordo la sigla ma ci sono gli equivalenti.
confermo. usavo pastiglie economiche sull' enduro e alla fine di una discesa ho sentito la leva freno andare a fine corsa. si era staccato il materiale d' attrito dalla placchetta. se capitava mentre ero in velocità mi ammazzavo. sugli attuali shimano zee monto pastiglie nukeproof, su consiglio di @fafnir, e mi trovo benissimo con le semimetalliche. ora voglio provare al posteriore le sinterizzate della stessa marca. ottimi anche i dischi rt66.

a livello freni ho montato impianto completo zee + pastiglie nukeproof + dischi rt66 : davvero ottimi materiali e ne sono molto soddisfatto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fafnir

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oh, che drammatico....ho fatto un peter pan intero senza pastiglie ( senza pastiglie proprio...pistoni contro disco :smile:) e sono ancora qui :loll:

N.B.: non era una bici mia ;-)
peter pan? beh, forse non mi ammazzavo ma sicuramente mi facevo male ... parecchio. era un discesa veloce un pò scassata, al termine della quale c' è un tornante in asfalto a sx. subito dopo il tornante si è spaccata la pastiglia. se si spaccava prima del tornante, lo schianto era garantito.

tu avevi pistoni contro disco, io se azionavo la leva non sentivo nulla, neanche i pistoni contro il disco.

comunque è andata bene.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.407
5.022
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Oggi tre emiliani sui Colli Euganei, in sostanza abbiamo seguito la traccia che avevo postato la settimana scorsa e cioè da Galzignano su per i sette guadi poi giù per il sentiero Atestino, Monte Rua, La Croce quindi Monte Zago,Monte delle Valli e giù per il Piccolo Marte (Piccola Liguria). A parte un po' di fango sui sette guadi e i primi metri del sentiero Atestino e un qualche zona fangosa dove batteva il sole sul sentiero in costa a fianco del Monte delle Valli si è girato bene, meglio delle aspettative. Percorsi belli con qualche passaggio impegnativo (La Croce, breve ma intenso) e anche qualche rampone in salita bello tosto ma tutto fattibile e di soddisfazione in un bell'ambiente.
Grazie a @endurik, a @fafnir e a @frenco per il supporto
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Oggi tre emiliani sui Colli Euganei, in sostanza abbiamo seguito la traccia che avevo postato la settimana scorsa e cioè da Galzignano su per i sette guadi poi giù per il sentiero Atestino, Monte Rua, La Croce quindi Monte Zago,Monte delle Valli e giù per il Piccolo Marte (Piccola Liguria). A parte un po' di fango sui sette guadi e i primi metri del sentiero Atestino e un qualche zona fangosa dove batteva il sole sul sentiero in costa a fianco del Monte delle Valli si è girato bene, meglio delle aspettative. Percorsi belli con qualche passaggio impegnativo (La Croce, breve ma intenso) e anche qualche rampone in salita bello tosto ma tutto fattibile e di soddisfazione in un bell'ambiente.
Grazie a @endurik, a @fafnir e a @frenco per il supporto

Beh domenica ho fatto la croce alla fine di un giro a piedi (sono reduce da infortunio) ed era in condizioni da world cup! A parte qualche foglia...
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo