forse hai affrontato male la curva. forse eri sbilanciato. forse asfalto viscido e gomme con mescola dura ( ma non so se è il tuo caso ) non vanno d' accordo. forse non è il caso di fare un dramma per una caduta, per quanto banale. che gomme usi?oggi ho sperimentato la caduta su asfalto, dolorosa come tutte le altre forse un po meno perchè si scivola. Ho scoperto che asfalto umido + mtb non vanno d'accordo. Quando la ruota parte non ci sono santi che puoi chiamare.
Se mi è partito il culo invece dell'anteriore significa che il maggior peso lo avevo davanti? Le gomme sono stesso tipo davanti e dietro, vi facci indovinare marca e modello.
Siamo sicuri che il sistema di abbassare la pedivella lato esterno della curva sia il sistema giusto. Ho come la sensazione che ci si trova in una condizione più sbilanciata rispetto ai pedali pari, e rende magari più difficilè riprendere il controllo del mezzo. Che dite? Non posso mettermi a fare le curve d'asfalto con il piede per terra stile motocross.
Per il resto ottima giornata, il sentiero dei 30 all'ora non mi stanca mai, adrenalinico e sicuro allo stesso tempo. Ho dovuto dare la precedenza a una bella comitiva di motociclisti che venivano in in senso contrario, a parte quel fatto il sentiero era perfetto.
Di magic Mary ci sono mille versioni, se hai le bike Park come sulla vecchia bici non mi stupisce che scivolano.caspita le solite Magic M, io penso che il solo errore è che per il fondo scivoloso ho preso la curva troppo forte, mi e partita a meta curva senza tanti complimenti. Era il tratto tutto a tornanti che unisce Galzignano a Torreglia, di solito lo faccio velocemente e non ho mai avuto problemi finora, ma la superficie bagnata questa volta mi ha tratto in inganno. Comunque le gomme scivolano parecchio su rocce umide, difficili anche le salite, buon grip su tutto il resto.
@fafnir: se ben ricordo, lo abbiamo fatto anche assieme quel sentiero.oggi ho provato l'anello basso del cero, che termina sula vallesana proprio sotto allo strappo più impegnativo. presenta un paio di rampette con fondo difficile perchè ci son molte pietre e di recente hanno taglliato legna. il tratto finale pianeggiante è stato scavato dal passaggio di trattori ed è un misto di fango-terra-ghiaccio. insomma, per niente divertente.
su roccia umida serve gomma molto morbida e neanche quella fa miracoli. oppure una ventosacaspita le solite Magic M, io penso che il solo errore è che per il fondo scivoloso ho preso la curva troppo forte, mi e partita a meta curva senza tanti complimenti. Era il tratto tutto a tornanti che unisce Galzignano a Torreglia, di solito lo faccio velocemente e non ho mai avuto problemi finora, ma la superficie bagnata questa volta mi ha tratto in inganno. Comunque le gomme scivolano parecchio su rocce umide, difficili anche le salite, buon grip su tutto il resto.
Domani mattina con un paio di amici pensavamo di girare sul Ricco.
Onestamente parlando com’è a vostro giudizio la salita sterrata lato nord? L’ho fatta un paio di volte in discesa, tra fondo e pendenza credo bella tosta, non vorrei che la spingessimo tutta fin su, magari in mezzo al fango. Ad allenamento direi che siamo abbastanza scarsi. [emoji28]
A proposito di monte Ricco, ieri ho fatto una sgambatina ed ho visto una miriade di sentierini che si dipartono dall'anello principale, qualcuno sa collegarli in maniera di creare una bella traccia?
Ps se non ricordo male @loonet era un esperto.
anch'io pensavo che l'alta via dei berici fosse per tutti,(però queste che sono segnate in giallo sono delle varianti) probanilmente siamo delle schiappe ahahah comunque io guardavo la strada no il panorama , il giro di domani non troveremo grosse difficoltà,oggi bel giro con il mio amico, un bellissimo panorama sui colli euganei, anche se eravamo sui berici.
La ruota anteriore continua a fischiare anche se ho girato prima le pastiglie e poi i dischi dalla ruota posteriore a quella anteriore. Sto facendo esperimenti per vedere se riesco trovare il problema.
Invece oggi dalla ruota posteriore, dopo una ripida discesa, usciva uno strano fumetto dalle pastiglie del freno comunque frena ancora normalmente, forse un po d'acqua che è andata in ebollizione. Misteri
e con questa non sono off topic
Vedi l'allegato 247197
[/url][/IMG]
e mo???
Vedi l'allegato 247198
fortuna che è Altavia Berica, adatta a tutti pensavo.
guardo i colli o la curva??
Vedi l'allegato 247199
scusa, ma tu hai disco anteriore e posteriore della stessa misura?oggi bel giro con il mio amico, un bellissimo panorama sui colli euganei, anche se eravamo sui berici.
La ruota anteriore continua a fischiare anche se ho girato prima le pastiglie e poi i dischi dalla ruota posteriore a quella anteriore. Sto facendo esperimenti per vedere se riesco trovare il problema.
Invece oggi dalla ruota posteriore, dopo una ripida discesa, usciva uno strano fumetto dalle pastiglie del freno comunque frena ancora normalmente, forse un po d'acqua che è andata in ebollizione. Misteri
....