[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mila_07

Biker novus
22/1/12
4
0
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti,
ho trovato questo bel 3D che vedo piuttosto attivo.
Io e il mio collega di uscita siamo passati da poco alla biammortizzata dopo anni di front, quindi non siamo molto esperti di sentieri di un certo tipo.
Diciamo che fino adesso abbiamo fatto le discese più comuni con la front (7guadi, fangara, carabbinera, terre bianche, quella che esce alla protezione civile a valsanzibio...cose così insomma).
Qualcuno riesce a consigliarci qualche nuovo sentiero, magari con qualche traccia gps, non estremamente tecnico?
Per esempio ho visto un video sulla H Alta: è molto tecnico o fattibile per principianti come noi?

Altra cosa: mi potreste spiegare il modo più semplice per andare a fare la roubaix? L'abbiamo fatta una volta con la front dopo esserci persi e non siamo più ritornati.

Grazie mille a tutti.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ciao a tutti,
ho trovato questo bel 3D che vedo piuttosto attivo.
Io e il mio collega di uscita siamo passati da poco alla biammortizzata dopo anni di front, quindi non siamo molto esperti di sentieri di un certo tipo.
Diciamo che fino adesso abbiamo fatto le discese più comuni con la front (7guadi, fangara, carabbinera, terre bianche, quella che esce alla protezione civile a valsanzibio...cose così insomma).
Qualcuno riesce a consigliarci qualche nuovo sentiero, magari con qualche traccia gps, non estremamente tecnico?
Per esempio ho visto un video sulla H Alta: è molto tecnico o fattibile per principianti come noi?

Altra cosa: mi potreste spiegare il modo più semplice per andare a fare la roubaix? L'abbiamo fatta una volta con la front dopo esserci persi e non siamo più ritornati.

Grazie mille a tutti.
dal punto A al punto B è la rubaix in salita. il primo tratto un pò ostico causa fondo con pietre tonde, tipo strada romana.

Immagine.jpg
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.504
846
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Su openstreetmaps la roubaix è segnata, la trovi alla base del monte rusta, lato nord.
La H è facile per chi come voi ha anni di esperienza (io son scivolato in terra anche domenica!) alla peggio fai i tornanti stretti e inclinati a piedi
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Su openstreetmaps la roubaix è segnata, la trovi alla base del monte rusta, lato nord.
La H è facile per chi come voi ha anni di esperienza (io son scivolato in terra anche domenica!) alla peggio fai i tornanti stretti e inclinati a piedi
l' H alta ha un solo difetto: è troppo breve!! 5-6 minuti e finisce già.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.504
846
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
In effetti la H alta (che non ho mai fatto in meno di 6 minuti) oltre ad essere bella è, per chi come me era abituato a fare sempre e solo semplici percorsi dritti e scorrevoli, una bella palestra per l'equilibrio e il controllo di bici e traiettorie.
Poi immagino che per uno forte diventi una libidine assoluta, ma a quel livello non arriverò mai.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.504
846
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Complimenti! Alla fine quanti km ne sono usciti? Che giro hai fatto?

78km ma arrivo in bici da Cartura, diciamo sui colli circa 50.
Ho fatto sette guadi/callegaro basso, H alta, Peraro, Roccolo, siesa, calto pendice, teolo, via bettone, monte grande, m madonna, teolo (niente vietnam!), venda, rua, piccolo marte/monte valli:

33b26vo.jpg


2cy4ols.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ieri salendo per i tornanti di valle s giorgio ho sentito molto vicino a me un rumore inequivocabile: una fucilata.
poi salendo a fine giro per il pirata, nella parte bassa e con vegetazione più fitta, altro rumore inequivocabile ma stavolta più inquietante: un misto tra un grugnito ed un latrato, accompagnato da un rapido movimento di foglie e rami. penso di aver disturbato qualcosa di grosso ....
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
credo che un cinghiale ferito sia molto molto pericoloso. Tempo fa, se non ricordo male, ho letto di un cacciatore dei berici che si è salvato per miracolo da un cinghiale a cui aveva sparato con un fucile non adatto.
Sono animali molto intelligenti e possono diventare pericolosi.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Purtroppo serve a poco ma occhio: Biker si sfracella...
a momenti capitava pure a me, stavo salendo per la canguro lo scorso anno. la bestia è uscita all' improvviso dal bosco e mi ha mancato la ruota anteriore di pochi metri.

oggi mi son sciolto sui colli. nonostante la ventilazione ho sofferto parecchio il caldo e ad un certo punto mi son fermato sul fasolo a rifornirmi di acqua ( e l'avevo fatto pure mezz' ora prima a cornoleda ). in 3 ore ho bevuto quasi 5 lt :omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo