[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.504
846
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
ti ringrazio ma adesso che ho appena fatto l'investimento, vado con le x-king, ne riparliamo tra qualche migliaio di km!

allora, ho montato le x-king protection black chili 2.2" made in germany con estrema facilità senza la benché minima perdita dai fianchi o dai talloni, mi ha colpito la dimensione, su canale da 27mm sono 54mm di larghezza a 1.5 bar contro i 58mm delle raceking, vuol dire che su canale stretto sarebbero 50mm, due pollici...
spero di trovarmi bene ma mi piacciono le gomme grosse, magari le prossime saranno 2.4"...
ora vediamo come mi trovo sui soliti percorsi...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
l'altra sera c' è stato un temporale dalle mie parti. dopo la pioggia sono uscito in auto per curiosità e scendendo da valle s giorgio verso baone ho notato questa famigliola su un campo.
 

Allegati

  • 20170628_205338.jpg
    20170628_205338.jpg
    299,4 KB · Visite: 45
  • 20170628_205327.jpg
    20170628_205327.jpg
    221,5 KB · Visite: 46
  • Mi piace
Reactions: fafnir

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.504
846
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Oggi girello tranquillo con gomme nuove, tantissimi alberi abbattuti, terreno compatto e piacevole, già asciutto, sette guadi bassa, H alta, Peraro, roccolo, rua, discesa a sinistra prima dell'asfalto, dove c'è un cantiere della forestale (e ho pure sbagliato strada), poi mussi, piccolo marte e monte delle valli.
Pochissimi in MTB.
Le nuove gomme le avevo messe a 1.6 e 1.7 vista la dimensione, ma non mi sono trovato benissimo, troppo dure, devo provare ad abbassare. Psicologicamente vederle così strette mi mette a disagio, spero di superare sta cosa che a smontarle non ci penso proprio!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Oggi girello tranquillo con gomme nuove, tantissimi alberi abbattuti, terreno compatto e piacevole, già asciutto, sette guadi bassa, H alta, Peraro, roccolo, rua, discesa a sinistra prima dell'asfalto, dove c'è un cantiere della forestale (e ho pure sbagliato strada), poi mussi, piccolo marte e monte delle valli.
Pochissimi in MTB.
Le nuove gomme le avevo messe a 1.6 e 1.7 vista la dimensione, ma non mi sono trovato benissimo, troppo dure, devo provare ad abbassare. Psicologicamente vederle così strette mi mette a disagio, spero di superare sta cosa che a smontarle non ci penso proprio!
oggi giretto da 1600D+, l'altro giorno da circa 1500 .... prima o poi riesco a fare un 2000 come te.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.504
846
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Be' ma secondo me tu sei molto più forte e allenato, quindi devi solo trovare le ore necessarie da dedicarci, non avresti nessuna difficoltà nei duemillino in sé
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Be' ma secondo me tu sei molto più forte e allenato, quindi devi solo trovare le ore necessarie da dedicarci, non avresti nessuna difficoltà nei duemillino in sé
in autunno ci proverò, con clima più mite. ieri ho approfittato delle temperature un pò più basse del solito e dell'abbondante ventilazione.

riguardo alle gomme di cui si parlava poco più sopra, io mi trovo benissimo con schwalbe: in particolare il nobby nic lo trovo davvero una gomma polivalente sia per uso anteriore che posteriore.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.504
846
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
E' sempre difficile cambiare gomme, sopratutto se come me usi da tanti anni uno stesso modello con soddisfazione, poi cosa vuoi, ho appena cambiato, mi ci vorranno sei mesi per consumarle...
Eppoi delle Conti mi piace la facilità di montaggio e il fianco rinforzato.
Oh, magari le Schwalbe sono pure meglio eh, non voglio dire...
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
oggi mentre scendevo il 30 all'ora, il cardiofrequenzimetro si è messo a suonare. 160 battiti in discesa. Manco in salita vedo valori del genere. Secondo voi è normale?

Oggi e ieri mi si è presentato il problemuccio che scendendo ogni tanto la vista si annebbia, forse non metto bene a fuoco. Da cosa può essere dovuto questo strano fenomeno?
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
oggi mentre scendevo il 30 all'ora, il cardiofrequenzimetro si è messo a suonare. 160 battiti in discesa. Manco in salita vedo valori del genere. Secondo voi è normale?

Oggi e ieri mi si è presentato il problemuccio che scendendo ogni tanto la vista si annebbia, forse non metto bene a fuoco. Da cosa può essere dovuto questo strano fenomeno?

Io ti consiglio di consultare un medico piuttosto di chiedere a sconosciuti in un forum di mtb
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
oggi mentre scendevo il 30 all'ora, il cardiofrequenzimetro si è messo a suonare. 160 battiti in discesa. Manco in salita vedo valori del genere. Secondo voi è normale?

Oggi e ieri mi si è presentato il problemuccio che scendendo ogni tanto la vista si annebbia, forse non metto bene a fuoco. Da cosa può essere dovuto questo strano fenomeno?

magari sbaglia il garmin ma magari no, meglio se ti vai a fare un controllino x i battiti........quanto alla vista annebbiata capitava anche ad un mio amico con la front, aveva anche sempre male la schiena, poi ha preso una biammortizzata e tutto magicamente si è risolto nel suo caso quindi erano le vibrazioni e la postura troppo distesa che lo costringeva a sforzare sempre le vertebre cervicali in discesa
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
Le nuove gomme le avevo messe a 1.6 e 1.7 vista la dimensione, ma non mi sono trovato benissimo, troppo dure, devo provare ad abbassare. Psicologicamente vederle così strette mi mette a disagio, spero di superare sta cosa che a smontarle non ci penso proprio!

le Conti hanno ste misure ridicole...comunque occhio a scendere troppo, una protection (non ricordo se xking o altro modello) mi è durata due uscite al posteriore, stesse tue sensazion, stessi tuoi pensieri stessa scelta di sgonfiare, stallonato tagliato e buttato.

Personalmente mi son sempre trovato molto bene con il crossmark exo 2.25 dietro e montato su canale da 29 interno fa 56 mm un bel volume d'aria e permette di giocare con le pressioni
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.504
846
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
oggi mentre scendevo il 30 all'ora, il cardiofrequenzimetro si è messo a suonare. 160 battiti in discesa. Manco in salita vedo valori del genere. Secondo voi è normale?

Oggi e ieri mi si è presentato il problemuccio che scendendo ogni tanto la vista si annebbia, forse non metto bene a fuoco. Da cosa può essere dovuto questo strano fenomeno?

secondo me la tua bici emette rumori e vibrazioni che ingannano il cardio!
seriamente, meglio sentire un medico se la strana sensazione si ripete, per la vista sembra intossicazione da botulino, per il cuore non so
vecio fatti vedere
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.504
846
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
le Conti hanno ste misure ridicole...comunque occhio a scendere troppo, una protection (non ricordo se xking o altro modello) mi è durata due uscite al posteriore, stesse tue sensazion, stessi tuoi pensieri stessa scelta di sgonfiare, stallonato tagliato e buttato.

Personalmente mi son sempre trovato molto bene con il crossmark exo 2.25 dietro e montato su canale da 29 interno fa 56 mm un bel volume d'aria e permette di giocare con le pressioni
ma le raceking erano belle grasse, sono ste x-king che son magrette... vedremo, lascio che la pressione scenda naturalmente e vedo come mi trovo, finora mai stallonato quindi sono ottimista, comunque non è che le butto via dopo due uscite, fammele usare un po'...
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.504
846
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
sì ma la 30 all'ora due tre minuti, un minuto la parte pietrosa, non abbastanza da creare problemi se non di ansia
 

vigogiu

Biker serius
4/11/08
152
26
0
Padova
Visita sito
oggi mentre scendevo il 30 all'ora, il cardiofrequenzimetro si è messo a suonare. 160 battiti in discesa. Manco in salita vedo valori del genere. Secondo voi è normale?

Oggi e ieri mi si è presentato il problemuccio che scendendo ogni tanto la vista si annebbia, forse non metto bene a fuoco. Da cosa può essere dovuto questo strano fenomeno?
L'annebbiamento della vista potrebbe dipendere dalla disidratazione... la lacrimazione si fa più grassa. O ancora, potrebbe dipendere dall'aria troppo secca. Comunque una visita oculistica ogni tanto non fa male ;)

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
Mi convince l'idea di vigogiu, il problema ce l'ho quando scendo in velocità e ho come la sensazione di non riuscire a lacrimare. I battiti di ciglia sono limitati in quanto sono ben concentrato a guadare avanti. Inoltre mi sembra che il problema si sia presentato queste giornate calde, per cui potrebbe essere l'aria troppo calda.
Forse con la maschera invece degli occhiali si evita questo problema.
Non pensavo fosse un problema raro. Un amico dei berici mi ha detto che ha lo stesso problema e gira senza occhiali in quanto si trova meglio.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
oggi mentre scendevo il 30 all'ora, il cardiofrequenzimetro si è messo a suonare. 160 battiti in discesa. Manco in salita vedo valori del genere. Secondo voi è normale?

Oggi e ieri mi si è presentato il problemuccio che scendendo ogni tanto la vista si annebbia, forse non metto bene a fuoco. Da cosa può essere dovuto questo strano fenomeno?
Sudore? A me ultimamente sudando tanto, qualche problema agli occhi me lo da...

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo