[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Con Pedalopedalo dopo una polverosa H abbiamo fatto il giro basso del ventolone sbagliando strada e dopo un bel percorso che non conoscevo siamo arrivati alla partenza della vera sette guadi (quella bassa) che non avevo mai fatto, ombreggiata, bella, freschissima, una goduria, poi conclusione sul 30 all'ora che non avevo mai fatto, insomma mi son proprio divertito
praticamente avete preso il sentiero tagliafuoco e proseguito verso dx attorno al monte?
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
Vorrei indicare il bellissimo sentiero calto calegaro da categoria 2 a 0 per un buon 90% della sua lunghezza, lascerei 2 solo verso l'innesto con la sette guadi perchè è un po ripido. Se non la pensate diversamente io procederei. A confronto la sette guadi e una discesa da dowhill

Il giro che ho fatto con Frenco dovrebbe essere questo salvo errori
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=embsrzihjcocsfav
 
Ultima modifica:

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
Alla fine della discesa, subito prima di uscire sulla strada dopo il cimitero, è stato creato uno sbarramento che blocca l'immissione sull'asfalto.
Se da un lato mette in sicurezza chi scende da un incontro ravvicinato con altri ciclisti sull'asfaltata, o peggio ancora con una macchina, dall'altro sei costretto a scendere, scavalcare i tronchi te e la bicicletta.

Quel tronco c'è da parecchio...boh, direi più o meno dall'estate scorsa. L'ultima volta che ci sono stato (inizio marzo) ci si passava un sella stando sulla destra...
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.510
850
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
praticamente avete preso il sentiero tagliafuoco e proseguito verso dx attorno al monte?

siamo passati per sbaglio al monte vicino per poi tornare al ventolone:
sxjiom.jpg
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
su OSM era messo il grado di difficoltà a 2 in salita che discesa, ho messo a 0 per entrambi esclusi i pochi metri che vanno a innestarsi sulla 7 guadi, dove vedo che è stato inserito un 3 in salita nel tratto più ripido. Puo starci lascio cosi. La sette guadi ha un livello di difficoltà di 1, qundi la calto calegaro che è ben più facile non poteva essere a 2.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.510
850
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Oggi fatto 3/4 dell'atestina.... Che dire, anche se sui colli c'ho girati spesso, è sempre dura a farla, alla fine ho fatto 39km e quasi 1400m di dislivello.

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
certo che le mappe sono un po' imprecise, il sentiero atestino, per esempio, se uno guardasse le mappe, avrebbe mille varianti e parallele e sarebbe impossibile da seguire
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Oggi fatto 3/4 dell'atestina.... Che dire, anche se sui colli c'ho girati spesso, è sempre dura a farla, alla fine ho fatto 39km e quasi 1400m di dislivello.

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
Pensa farla sotto il diluvio universale con la grandine che ti batte in testa proprio sul muro, la mia esperienza dell'anno scorso [emoji16] (però l'ho finita)

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito
Pensa farla sotto il diluvio universale con la grandine che ti batte in testa proprio sul muro, la mia esperienza dell'anno scorso [emoji16] (però l'ho finita)

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Ero anch'io sul muro quando ha iniziato a diluviare......da morire...... E poi fare il pirata con il fango è stata dura.

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ero anch'io sul muro quando ha iniziato a diluviare......da morire...... E poi fare il pirata con il fango è stata dura.

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
Il pirata pure peggio perché io ho gli occhiali da vista e si appannavano continuamente quindi l'ho fatto alla cieca col fango..

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.510
850
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Il pirata pure peggio perché io ho gli occhiali da vista e si appannavano continuamente quindi l'ho fatto alla cieca col fango..

Ecco, ho una domanda: esistono degli anti-appannanti efficaci?
Anch'io uso occhiali fascianti con lenti graduate e ovviamente quando fatico in salita, specialmente d'inverno, si appannano.
Mi piacerebbe risolvere.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.510
850
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
ci stavo pensando anch'io alle progressive ma con quello che costano le lenti speciali per occhiali fascianti ho paura di trovarmi male e aver speso un pacco di soldi...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma le lenti progressive c'entrano con l'appannamento?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.246
66
0
Visita sito
info di servizio: Ieri pomeriggio o sera è piovuto sui nostri amati colli? in sostanza, ci trovo fango oggi pomeriggio se riesco ad andarci?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
info di servizio: Ieri pomeriggio o sera è piovuto sui nostri amati colli? in sostanza, ci trovo fango oggi pomeriggio se riesco ad andarci?
Sicuramente non trovi fango ma forse qualche fulmine in testa te lo becchi oggi pomeriggio, viste le previsioni

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo