[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
Micidiale...:-(( tanto di cappello!:prost:
E posso assicurare a chi non ha visto dal vivo il gatto che il video ancora non rende appieno l'idea!

concordo, dai filmati non si capisce la natura dei percorsi, in questo caso vista l'estrema difficoltà del tracciato si percepisce nettamente la concentrazione e l'impegno del ciclista che vive una vera e propria sfida tra lui e il percorso.

Forse quando ci saranno le fotocamere stereoscopiche e la visione della profondità, potremmo capire meglio la difficoltà dell'impresa.
Vista cosi i scalini e salti si percepiscono come sassi a livello terra e la pendenza proprio non si vede.

Comunque complimenti a Anthony e a coloro che riescono a fare numeri simili.
 

Gabrinesky

Biker popularis
7/6/13
74
1
0
47
Scandiano (RE)
Visita sito
Ciao,

non sono pratico della zona, come sono i sentieri dopo le piovute di questi giorni?
Percorribili o c'è da piantarsi nel fango?
Ci piacerebbe fare un giro domenica che è una bella giornata.

Grazie
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ci sono zone che non reggono la pioggia e diventano impercorribili e altre che reggono meglio.
In genere se resti in zona Baone, Arquà e cinto Euganeo sei sicuro di girare bene.
Quindi sassonegro, Cecilia, monte cinto e fasolo (non dietro monte però) rimangono decenti.
Venda da evitare come la peste.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
domani vorrei fare il giro n 2 proposto a suo tempo
si può fare nonostante le recenti piogge?

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=geyjqwkpmjddgdhn

dovrebbe essere a prova di principiante in teoria
ho qualche dubbio se fare dal rua al roccolo o scendere per il sentiero, in ogni caso entrambi dovrei farli per buona parte a piedi.

sarebbe bello se si potesse dal roccolo (magari quando è asciutto) arrivare al sentiero lorenzoni stando in quota per poi godermi quella tranquilla discesa.
il percorso c'è in teoria su OSM, sapete dirmi se si può fare in salita.

Si può fare tranquillamente la discesa dal sentiero 10 verso galzignano (come difficoltà)? è per caso il giro dove andrea ha incontrato il poco amichevole proprietario del terreno ?
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
domani vorrei fare il giro n 2 proposto a suo tempo
si può fare nonostante le recenti piogge?

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=geyjqwkpmjddgdhn

dovrebbe essere a prova di principiante in teoria
ho qualche dubbio se fare dal rua al roccolo o scendere per il sentiero, in ogni caso entrambi dovrei farli per buona parte a piedi.

sarebbe bello se si potesse dal roccolo (magari quando è asciutto) arrivare al sentiero lorenzoni stando in quota per poi godermi quella tranquilla discesa.
il percorso c'è in teoria su OSM, sapete dirmi se si può fare in salita.

Si può fare tranquillamente la discesa dal sentiero 10 verso galzignano (come difficoltà)? è per caso il giro dove andrea ha incontrato il poco amichevole proprietario del terreno ?
Il sentiero dieci nella sua versione originale non e'adatto a chi inizia,nulla di particolarmente difficile ma se uno e'agli esordi puo essere un po ostico.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
poco fa ho visto 2 tizi con bici da corsa scendere per il tratto sterrato-scassato del crearon :OOO:

forse non sono della zona e si sono fatti ingannare dal fatto che la prima parte è asfaltata ... ora sanno che la seconda non lo è :hahaha: :smile:
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
completato il giro, molto interessante, sentieri che non conoscevo.
Ho saltato il vendevolo e sono tornato per sette guadi, con quel nebbione e umidità non avevo voglia di fare cose impegnative.
dalla zona vendevolo alla strada che porta a villa beatrice, è stato favoloso.
Nella strada che va al monte rua nella parte sterrata, c'è un cinghiale morto di dimensioni enormi, mai visto cosi grande. Inizialmente l'ho scambiato per un tronco.
Il tratto rua - casa marina, l'ho fatto a piedi in 2-3 passaggi, probabilmente avrei potuto farlo in sella, ma se li cadi e ti scontri con quelle rocce affioranti, credo ci si possa fare male seriamente, quelle mica si spostano come i sassi smossi.

Poco prima di salire per il sentiero del monte rusta, sulla destra parte un largo sentiero che sembra del tipo fatto attorno al monte rusta

Guardando la mappa vedo che andando giù di li si può fare il giro del monte Gemola. E fattibile - piacevole?
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
C-bgDwFzdkxLWL1_MEzuzgtNM1mO_kyHDDaVUW6i3fsjQ68ptJVKIYz1PHQEw1CgZ_DGn4xm26d5PF7Id3KHEpRjc3ZSlgsMDnhhaBZqFSwW5Ua7RpC-OOV_gKidrHU5LnrA5CIvPPkPuB6A_Kn2FkgnyB-GyB004-S9EdZF9tUHv2ToYXi2cRTbihsqDXExIDKUZJcQxksLnGaSJgodZbiYW-NImAFn9BcA0sHIYCuxsZt_TV67ssXdhAHmi9CHzjVZuNTyjV6AFhq2iwmAEHRHstRq4zu8E15UTMY-BC8ismdQBEXqiRIa6AO_rkX-EFEz4V_FvdhRf0vl-anuBUSOn4s-3Zik2nwpmdTSfTd46BG7cwm-greiOpyxLDQbVn6Wj3J_f9TUKeJM-CQzf-KgUvmfb-c7chg9Ty1aLOZeKo6I2qyQxEEMspZYknWwsDCz3Z8r1Sia_0JurbrXJ3BOILK853jugvthkG5POLqiSCIOPkPmAZyZljaJXliz9m8TcWNN8MVGr2bEfmM7LV5ID1_wxN9E1n3GxxSoS6x5nt5iV3f4Wz80QT713Mbn_5ozM0SWOL1I2GVbC-f_Z1T-PuHgB3IOI8FBleEizmfgHJXV=w1135-h638-no
 

Andreuganeo

Biker popularis
10/6/13
97
61
0
Padova
www.pedalelibero.it
Io ci sono passato lo scorso 1 ottobre e c'era una rete rossa che sbarrava completamente la strada all'altezza delle prime case, ho dovuto scendere per il sentiero più avanti dove c'è il cartello per villa vescovi.
Meglio così, senza Carabiniera non si può stare!��
 

AndreazzA

Biker superis
13/9/14
317
3
0
Veneto - Padova
Visita sito
Hanno rimosso lo sbarramento della carabiniera che c'era una decina di giorni fa? si passa adesso?

Nessuno sbarramento...:nunsacci:

Più che altro sabato ho incrociato alcuni "esploratori" presumo del CAI ma non ne sono sicuro all'imbocco parte iniziale Cyber.
Stavano probabilmente "mappando" la zona per un evento o qualcosa del genere.

La cosa curiosa però è che il giorno dopo (domenica) sono apparse alcune foto nel gruppo FB Parco Colli Euganei che ritraevano un dettaglio di un sentiero completamente solcato da acqua e probabilmente passaggio moto.

Seguendo la discussione ho notato che la colpa veniva attribuita anche alle MTB (il solco era davvero profondo e di dimensioni notevoli e immagino pure accentuato dall'acqua) e che quindi bisognerebbe vietare non solo alle moto ma anche alle MTB la circolazione sui sentieri.
Addirittura, in maniera quanto mai bizzarra, gli stessi escursionisti a piedi si sarebbero autobannati dal Parco..:nunsacci:

Da come mi han guardato avevo paura che mi impallinassero! :rosik::omertà::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo