330 BIKE STORES ONLINE nel mondo: la lista - 62 votati!!

mazzancollatropicale

Biker superis
5/6/06
373
0
0
Montesilvano
Visita sito
Su poison bike ho preso un mezzo pacco pure io: ho ordinato un telaio e me ne è arrivato un'altro (dopo pochissimi giorni) che costava 20 euro di meno. Me lo sono tenuto perchè mi piaceva lo stesso, ma comunque non hanno risposto a nessuna delle decine di email (in inglese) che ho inviato loro. Volevo solo le 20 euro indietro....
Non si fà così....
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Su poison bike ho preso un mezzo pacco pure io: ho ordinato un telaio e me ne è arrivato un'altro (dopo pochissimi giorni) che costava 20 euro di meno. Me lo sono tenuto perchè mi piaceva lo stesso, ma comunque non hanno risposto a nessuna delle decine di email (in inglese) che ho inviato loro. Volevo solo le 20 euro indietro....
Non si fà così....

Io non ho ancora ricevuto risposta dalle mie mail in inglese (e vi assicuro che in inglese una volta mi hanno risposto, all'evasione del mio primo ordine mi risposero subito in meno di un ora) ed e' passato quasi un mese dall'ordine "pacco" che mi hanno fatto. Ora ho provato ad evadere un'altro ordine da loro dell'importo che mi devono ed ho lasciato la carta di credito ricaricabile senza un euro: non voglio essere io a tirare pacchi, ma voglio che siano loro a contattarmi per dirmi che non possono prelevare la somma... a quel punto la mia risposta la dovranno pur leggere, perche' non e' tanto per le 50 euro che mi dovrebbero restituire, ma e' una questione di principio, cosi' non ci si comporta... vi faro' sapere come andra' a finire.
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
qualcuno ha esperienze con bike-components.de? ho ordinato delle cose da 5 giorni,ma ancora non mi danno conferma dell'avvenuto ordine!fanno cosi' normalmente?


Su bike-components ho acquistato una sola volta il telaio dmr della mia bici: mi e' arrivato dopo tre mesi dicendomi che l'importatore tedesco dmr non e' serio e cosi' anche loro dovevano sempre riceverlo. Pero' si sono comportati benino perche' mi hanno sempre risposto alle mail, mi hanno contattato telefonicamente e mi hanno spedito prima la merce che avevano pronta in magazzino e successivamente il telaio non facendomi pagare due volte la spedizione... certo non comprero' piu' da loro perche' non ho voglia di rischiare di riaspettare cosi' tanto tempo di nuovo, pero' si sono sempre mostrati disponibili.
 

max62

Biker superis
18/10/04
422
0
0
Visita sito
Segnalo che su chain www.chainreactioncycles.com la spedizione è gratuita per acquisti che superino le 100 sterline inglesi (ca. 140 euro). Sono escluse le bici ed i telai. E' possibile, inoltre colloquiare con personale che parla italiano.
Ho acquistato diverse cose e la consegna è sempre avvenuta in tempi rapidissimi.
il colloquiare in italiano rilancia il mio interesse verso questo shop ma e' possibile farlo solo telefonicamente o anche per e-mail?
ciao
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Ho acquistato un po di roba di recente:

www.capobianchi.it le Crossmax slr. Prezzo ottimo, cortesia buona, velocità media (8 gg). :mrgreen:

www.bikeweb.biz la Reba Team. Prezzo più basso che ho trovato, cortesia ottima (hanno risposto puntualmente a tutte le mail che ho inviato), velocità buona 5 gg. :-)

www.bikediscount.com parecchi componenti shimano. Prezzo ottimo, cortesia scarsa ho già scritto due mail e non m'hanno filato, velocità scarsa dopo 8 gg non so ancora nulla dell'ordine. :wink:

www.egle-parts.de componenti shimano e ritchey. Prezzo ottimo, buona cortesia rispondono alle mail puntualmente, velocità da valutare (ho perfezionato l'ordine ieri e sono in attesa). :nunsacci:

PS. E poi si parla tanto della precisione teutonica! :sculacci:

I Love Italy. o-o

Per chiudere il discorso.

www.bikediscount.com Velocità media: circa 10 gg. Professionalità scarsa: mi hanno inviato un cambio GS invede di SGS e la confezione era veramente "artigianale". Almeno mi hanno inviato il numero della spedizione non appena inviato il pacco.

www.egle-parts.de Velocità scarsa: ordine perfezionato il 18/12, merce ricevuta il 4/1. Nessuna comunicazione del numero di spedizione se non stamattina, dopo quattro solleciti. Professionalità media: si sono accorti di un errore nell'ordine e mi hanno chiesto conferma, ma poi hanno cambiato lo stato dell'ordine in "Inviato" il 21/12 ed in realtà la spedizione è partita il 29/12.

Italia 2 - Germania 0.

Se non fosse per il prezzo....
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Per chiudere il discorso.

www.bikediscount.com Velocità media: circa 10 gg. Professionalità scarsa: mi hanno inviato un cambio GS invede di SGS e la confezione era veramente "artigianale". Almeno mi hanno inviato il numero della spedizione non appena inviato il pacco.

www.egle-parts.de Velocità scarsa: ordine perfezionato il 18/12, merce ricevuta il 4/1. Nessuna comunicazione del numero di spedizione se non stamattina, dopo quattro solleciti. Professionalità media: si sono accorti di un errore nell'ordine e mi hanno chiesto conferma, ma poi hanno cambiato lo stato dell'ordine in "Inviato" il 21/12 ed in realtà la spedizione è partita il 29/12.

Italia 2 - Germania 0.

Se non fosse per il prezzo....

Aggiungo che egle-parts mi ha inviato la guarnitura XTR senza imballo originale e senza la chiave per il serraggio delle calotte. :sculacci:
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
ciao a tutti...

vorrei fare il primo acquisto fuori italy qui
www.bike-discount.de

io non parlo tedesco e ci capisco poco ...
Sapete quant'è la spesa di spedizione?
poi ci sommo la merce ed ottengo il totale o c'è dell'altro?

è affidabile il negozio?
penso di si...

se mi date qualche dritta...
Magari anche sulla traduzione dei significati dove devo mettere l'indirizzo...
e se avete informazioni a riguardo di ciò che ritenete opportuno...
Grazie
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
ciao a tutti...

vorrei fare il primo acquisto fuori italy qui
www.bike-discount.de

io non parlo tedesco e ci capisco poco ...
Sapete quant'è la spesa di spedizione?
poi ci sommo la merce ed ottengo il totale o c'è dell'altro?

è affidabile il negozio?
penso di si...

se mi date qualche dritta...
Magari anche sulla traduzione dei significati dove devo mettere l'indirizzo...
e se avete informazioni a riguardo di ciò che ritenete opportuno...
Grazie


nagozio affidabilissimo..però devi un poco sbatterti con il tedesko!
spedizione mi sembra sui 28-20e se ricordo bene.
ho già preso molta merce da loro,penso siano imbattibili su tutto shimano etc
 
Domenica notte ho fatto un ordine su Jenson USA di vario materiale.
In tempo reale mi è arrivata la mail di conferma dell'ordine e quella che chiedeva, per sicurezza, una copia della mia carta di identità e della carta di credito (dato che questo era il mio primo acquisto da loro).
Ieri pomeriggio ho mandato loro quanto richiesto, inserendo la notifica di lettura della mail. Ma ad ora non ho ancora ricevuto nulla!
Come mai?
Qualcuno ha avuto esperienza di primo acquisto su JensonUSA?
Grazie
 
Stamattina mi hanno risposto, finalmente!
La cosa veramente sorprendente, che ho scoperto solo oggi, è che JensonUsa non ti addebita le spese relative all'ordine fatto sino al momento della effettiva spedizione! Fantastico!
Ed inoltre cosi sei libero di annullare o modificare l'ordine finchè questo non è pronto per la spedizione.
 

jeff

Biker superis
3/10/05
475
1
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Ciao, mi rivolgo a chi ha acquistato recentemente online negli usa se la formuletta di "The Gambler " del 2004 in percentuale è sempre valida; cioè acquisto per 450 $ (prodotto + spedizione) pago circa 477$.
Ultima cosa le tasse all'arrivo della merce le tasse + il dazio fisicamente a chi vanno pagate ?
 
Ultima cosa le tasse all'arrivo della merce le tasse + il dazio fisicamente a chi vanno pagate ?

Dalla mia ultima ed unica esperienza, le tasse (iva e dazio) le paghi al corriere che ti consegna la merce, che si prende anche una percentuale per lo sdoganamento.

Ora sto aspettando che mi arrivi un ordine dagli Usa (da JensonUSA) e potrò verificare l'entità di iva e dazi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo