(+) 29plus (+) :::::: FOTO, esperienze, novità ::::::

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
paisà;8001938 ha scritto:
Io calcoli non li ho fatti ho fatto direttamente la prova... e giuro il Pugsley pare fatto apposta per il 29+

Hola!

per me 29 plus è meglio di fat per tantissimi motivi ma sopratutto per il maggior diametro, infatti non credo totalmente alla bontà dei 27.5+ se non con le sospensioni, però è anche vero che se non è nata appositamente per il diametro maggiorato, comenon lo è la pugsley, il baricentro risulta più alto, per me che prediligo discese piuttosto cattive il baricentro basso è importantissimo, sento la differenza persino tra pedali flat ad alto profilo con quelli sottili... detto ciò, il mio discorso era rivolto sulla possibilita o meno di poter fare una ibrida come la mia ON ONE per avere i vantaggi della 29+ là dove serve di più, davanti, con il 27.5+ dietro per mantenere un baricentro basso e agilità più la reattività sullo stretto, ripeto, le ruote differenti non è detto che funzionano bene su tutte le fat e se devo essere sincero, per i percorsi che faccio io, sulla mia fatty nativa per ruote del diametro di 730/740 mm, piuttosto delle 29+ F e R preferisco ancora le fat con tutti i suoi problemi, alzare di 2 cm il MC per me risulterebbe deleterio sebbene amo le prestazioni delle ruote 29 plus... poi se l'uso della bike è su percorsi non difficili allora si, le plus le preferire anche su una bici con baricentro alto!
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it

anche il dw come ingombro ... è abbastanza più piccolo del kanard .. penso possa
essere definito ... un 2.8 ... dove lo trovo a prezzo umano ?

per Harvey doppia invidia io sono 83 kg :P
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
anche il dw come ingombro ... è abbastanza più piccolo del kanard .. penso possa essere definito ... un 2.8 ... dove lo trovo a prezzo umano ?
è più piccolo di carcassa ma poi i tasselli arrivano a 76mm (almeno il mio, su cerchio da 36mm interni)

trovarlo a prezzo umano è dura... io pagai una sessantina di € per il 60tpi in germania a primavera, poi poche settimane fa avevo cercato ancora sia il 29 che il 27.5 ma avevo trovato solo prezzi pieni...
 

berry 74

Biker novus
15/6/05
44
0
0
Savigliano - CN
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS M20
Ieri prova seria sul fango, confermo l'ottimo comportamento dei DW, si puliscono bene e mordono il giusto; invece bocciatura completa x i chupacabra al posteriore, si impasta subito con conseguenti scivolamenti
Cosa consigliate al posteriore? Il DW anche dietro oppure fare una prova con i nuovi maxxis (DHR anche se non so dove acquistarli e soprattutto a che prezzo)? Suggerimenti?
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito

scherzi a parte...io li ho sulla Krampus e li preferisco ai Knard
hanno tanta aderenza e una scorrevolezza notevole
sono perfetti per la stagione asciutta !
 

berry 74

Biker novus
15/6/05
44
0
0
Savigliano - CN
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS M20

scherzi a parte...io li ho sulla Krampus e li preferisco ai Knard
hanno tanta aderenza e una scorrevolezza notevole
sono perfetti per la stagione asciutta !

hai ragione, durante il periodo estivo sono perfetti al posteriore, meglio dei knard
però non mi hai suggerito qualcosa da montare dietro x l'inverno; magari Vee tyre Trax Fatty, visto che le maxxis non so dove trovarle? oppure anche il DW dietro?
Grazie
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Non me la sento di dare consigli in merito a gomme 29+ invernali.
in questa stagione utilizzo la fat e la 27,5 + la Krampus la tengo al calduccio quindi non ho esperienze a riguardo ma a naso direi che le DW (a parte il costo) dovrebbero andare benissimo sia ant che post

 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it

il tf con i tasselli centrali uniti dovrebbe scorrere meglio del dw ... Carlo il dentista aveva modificato ... tagliando co bisturi parte del tasselli per renderlo più immune all'impaccamento ...
è dura trovare gomme buone al post .. io vorrei un 2.8 mi sa che metto una 27,5 + .
 

berry 74

Biker novus
15/6/05
44
0
0
Savigliano - CN
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS M20

il mio niner ros plus è tutto rigido, sotto i 2,8 non monterei nulla, se no secondo me il concetto plus va un po a farsi benedire
 
Reactions: FabioTS

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
il mio niner ros plus è tutto rigido, sotto i 2,8 non monterei nulla, se no secondo me il concetto plus va un po a farsi benedire

seguro è per ripotare una gomma potenzialmente buona per l'inverno ...
a costo umano .... visto che si trova sotto i 40 euro ... cifra da sogno ... per le 29+
se fa 67 su cerchio da 45 ... è 4 -5 mm meno di un 2,8 non è poi malaccio .. ha in pratica l'impronta di un 2,8 27,5 plus .
E spesso fa più il cerchio che la larghezza dichiarata dello pneumatico .

71.2mm DHF 2.8 on i45 casing
67.8mm DHF 2.8 on i35 casing
70.3mm DHF 2.8 on i45 knob
69.6mm DHF 2.8 on i35 knob

qualcuno ha provato il wtb bridger ? mi sembra meglio del chupa specie al front con quei bei tasselli laterali che ha da 73 su scraper
 

Allegati

  • 1102568d1477778110-nobby-nic-29x2-60-nn.jpg
    136,5 KB · Visite: 27
  • 1080751d1467945489-ranger-29x3-27-5-0851.jpg
    149,1 KB · Visite: 35

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo