il salto denti degli ultimi pignoni e' veramente gigante confrontato a XX1..dicci come ti ci trovi come pedalata e rpm..
nella posizione tutto steso, se prendi in mano la gabbia dello zee e la estendi ancora, c'e' margine o sei al limite?
Scusate raga, tirando le somme di queste 7 pagine, ho mojoHD corona da 32 xx1style dera x0 type2 gabbia media , pacco xt 11-36, posso montare il generale lee 29 42 senza problemi giusto? La cambiata resta fluida e veloce, anche un pochettino sotto sforzo? grazie....
il cambio a gabbia lunga Shadow..non dovrei aver problemi di sorta..
.
nella posizione tutto steso, se prendi in mano la gabbia dello zee e la estendi ancora, c'e' margine o sei al limite?
Questo è una conseguenza credo inevitabile dell'usare un pignone più grande del 36... se il movimento del pantografo è progettato per una cassetta 11-36 e lo regoli per salire su un 40 o 42 per forza di cose la puleggia resterà più lontana dagli altri pignoni.La puleggia sembra molto distante dall'11... Io con una configurazione simile alla tua ebbi problemi per questo, spingendo forte sull'11 la catena a volte saltava i denti. Anzi, mi pare che lo facesse anche col 13..
Questo è una conseguenza credo inevitabile dell'usare un pignone più grande del 36... se il movimento del pantografo è progettato per una cassetta 11-36 e lo regoli per salire su un 40 o 42 per forza di cose la puleggia resterà più lontana dagli altri pignoni.
E' questo...quindi senza frizione...se è shadow + è perfetto, se invece è il classico shadow senza frizione, devi usare il guidacatena.
E' questo...quindi senza frizione...
Mi sembra di capire che dovrei cambiarlo..ergo..soldi su soldi...ergo..mi sa che a sto punto non cambio una mazza...che palle
Sono daccordo, non credo avrai problemi di quel tipo.dubito di spingere mai forte l'11 al punto di far slittare la catena sui denti... è un rapporto che userei giusto per qualche rilancio in discesa... ma la puleggia mi pare abbastanza avanzata da garantire trazione...
Sono daccordo, non credo avrai problemi di quel tipo.
D'altra parte c'è chi usa pignoni da 10 o da 9, in quel caso la catena ingaggia su un numero ancora inferiore di denti.
se non volete badare al peso:Toh, lo posto anche qui: http://www.oneupcomponents.com/
Pignone in alluminio da 42 denti da montare sulle cassette 11-36 eliminando il 17. Mi sembrava un approccio più sensato del General Lee, poi ho visto il prezzo... 100$! Roba da matti...
[MENTION=50004]babylonboss26[/MENTION]
che corona hai usato in mezzo a quel sandwich (molto interessante questa soluzione)?
una absoluteblack? è xx1 style?