grazie per la sincerità, spesso introvabile quando i fanboys si sentono feriti nol proprio orgoglio se qualcuno non è d'accordo sulle magnificenze del prodotto da loro comprato/venduto.
Con tutto il rispetto, direttore, questo 3D era abbastanza equilibrato sui vantaggi/svantaggi delle 29 fino a quando è arrivato Kuota65 a scrivere:
Kuota65 ha scritto:
Spendere così tanti soldi per
un prodotto che visibilmente mi fa schifo con due ruote da saltimbanco del circo (esteticamente è piotosa) piuttosto me li tengo.!!! in salita si fatica come uno schiavo, perchè i famigerati ruotoni non perdonano. La fisica non si applica solo in discesa (quando è favorevole) ma anche in salita dove ti sembra di muovere un mezzo dei Flinestones con ruote di pietra da tanta fatica che si fa.!!! é inutile buttare via tanto tempo per diventare bravo nei single track, agile e scattante e non appena si prende una 29er sugli stessi percorsi sembra di portare un T.I.R. con rimorchio.!!!!! Facessi freeride o downhill capirei, ma visto che faccio crosscountry la 29er è triplamente inutile e controproduttiva. Attenzione: questo post non vuol significare che la 29er non vale niente!!!
Se fanboy è uno che difende a spada tratta un prodotto a prescindere dai fatti a supporto, allora in questo 3D io vedo un solo fanboy, ma delle 26": Kuota65.
A onor del vero, però c'è da dire, come lo stesso Kuota65 ha ammesso, dopo che ho smontato pezzo per pezzo le sue convinzioni prese in prestito, che probabilmente i suoi pregiudizi erano figli delle dicerie e che non aveva studiato a fondo i problemi fisici associati all'utilizzo delle ruotone, come invece molti in questa room hanno fatto, rendendo il loro lavoro di pubblico accesso nelle FAQ delle 29er.
Quindi, a mio avviso in questa discussione c'è stato un unico disturbatore, fin'ora, ed alcune altre persone magari hanno risposto senza contare fino a 10, ma se uno mi viene a dire che viaggio su ruote da saltimbanco da circo non mi ferisce, ma cerca di offendermi, solo che io queste cose me le lascio scivolare addosso.
Detto questo, mi rattrista vedere, che il confronto 29 Vs 26 assume spesso i caratteri da guerra di religione o di scontro interrazziale: io sinceramente a fare la figura dell'indiano dentro la riserva non ci sto.
Se qualcuno mi chiede info sulle 29 rispondo volentieri con l'entusiasmo che contraddistingue ogni mia scelta importante, ma chi si mostra chiuso nei suoi pregiudizi, come i miei compagni di uscita sulle loro costosissime front da 26, non viene certo attaccato o deriso per la sua chiusura mentale! Per inciso, in discesa gli do la paga a tutti, nonostante guidi una bici che costa 1/6 delle loro e nonostante abbia molta meno esperienza di loro.
Ad ognuno la sua scelta; io ho fatto la mia con criterio e ne sono soddisfatto! Non vedo perchè uno che mi/ci viene a dire che viaggiamo su mezzi da circo per provocare, debba poi esser considerato un povero ed ingenuo utente aggredito da un branco di fanboy. Specie se, come emerso, non ha mai posto le sue terga su una 29er e le sue idee sono di seconda o terza mano ma pronunciate come dogmi papali!!!
Ecco, ho finito.
[EDIT] Tra l'altro Kuota65 afferma che le 29 sono mezzi votati per il DH e assolutamente non per l'XC, allora mi chiedo come mai la room 29er è stata spostata nella sezione Cross Country? Non mi sembra corretto far notare i risentimenti di un paio di utenti 29ers e fare finta di non vedere il resto, perchè altrimenti vuol dire aggiungere dello sfottò, ai tentativi di provocazione di Kuota65.
IMHO.