29 vs 26 pollici: l'opinione degli Elite

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
illuminante direi lo schetch di mike buongiorno con la valletta (non ricordo chi) che si complimentò con la concorrente che rifiutò la pelliccia dello sponsor, perchè animalista; buongiorno si incazzò come una biscia, la concorrente era ospite, e poteva esternare la sua opinione, ma la valletta : non capisco come puoi dire queste cose, questa gente ci dà fior di quattrini per pubblicizzare le pellicce, e tu te ne esci con questo.
Non ricordo se le ha dato anche della scema, ma è durata poco.
Antonella Elia credo...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
scusate ma una che va contro i propri interessi economici per far valere le sue idee è scema e\o stronza ? per me è stata una grande.

per Fontana secondo me le sue prime impressioni erano date....dal nulla, secondo me non le aveva neanche provate le 29". tutto qua.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Immaginate quanto investono le aziende su un nuovo prodotto che potrebbe rivoluzionare le due ruote pedalate: un nuovo mercato tutto da conquistare! E chi meglio dei loro campioni può sponsorizzarlo?
Mi sembra che mai come quest'anno le 29" si preparino ad aggredire il mercato e se la cosa andrà in porto, significheranno lauti profitti per chi ci ha investito. Mi ricordo vagamente sul sito Merida di uno - due anni fa, della foto di Hermida (mi sembra) con la nuova full 96 con la quale aveva vinto un'importante competizione. Non so quante altre gare abbia corso con quella bici, ma non credo moltissime, malgrado sia una delle full più leggere e performanti sul mercato.
Penso che i prof. debbano accontentare le aziende per cui corrono ed aiutarle a lanciare sul mercato e pubblicizzare i nuovi prodotti, questo però non significa che siano costretti tenersi una certa bici in eterno! Per questo credo che nel il 2011 sia poco significativo prendere per oro colato le loro affermazioni e vedere con quali bici correranno. Per capire quanto sarà stato apprezzato il nuovo prodotto e quanto sia adatto alle competizioni bisognerà aspettare il 2012 o, meglio ancora, il 2013. Allora vedremo quanti di loro si saranno convertiti alla 29 o, zitti, zitti, saranno risaliti in sella alla vecchia 26. Insomma...se son rose fioriranno.
 
  • Mi piace
Reactions: petit napoleon

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Mah... i prof non corrono con le bici che vogliono, ma con quelle che vengono loro fornite da chi li paga.

Infatti, però trattandosi di un prodotto così nuovo e per certi aspetti rivoluzionario (almeno in ambito agonistico), potranno invitarli o "costringerli" a provare ed a fare parte delle gare con esso, ma non penso che possano imporre: "Bene! Da domani correte tutti e solo con la 29!", oppure "Bene! Da domani correte tutti solo con la full!", perchè qualora il prodotto non fosse all'altezza delle aspettative, non credo che i prof faticherebbero a trovarsi un'altra scuderia. Inoltre c'è da dire che se per ipotesi uno Schurter, che ha fatto faville con la 26, cominciasse a perdere gare su gare con la 29, paradossalmente finirebbe per fargli una pubblicità negativa e questo non è nell'interesse neanche di scott.
 
  • Mi piace
Reactions: Oniriko77

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Mòlle;4602631 ha scritto:
Allora io che cerco una bici unica sono un cattivo cliente...:smile:

No sei come la stragande maggioranza di noi che non si può permettere di avere una bici per ogni giorno dell'anno ma cerca di trovare la bici migliore per le proprie esigenze, e prende in considerazione front, full, 26er o 29er che siano.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Diciamoci la verità, convincere il pubblico di bikers che serve una bici per ogni percorso è il sogno di tutti i costruttori!
Stai dicendo che in Trek lasciano alla Batty la libertà di scegliere solo per convincere il cliente che serve una bici per ogni percorso?

E in tal caso perchè non hanno fatto lo stesso con la Koerber o con gli altri membri della squadra?
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Stai dicendo che in Trek lasciano alla Batty la libertà di scegliere solo per convincere il cliente che serve una bici per ogni percorso?

E in tal caso perchè non hanno fatto lo stesso con la Koerber o con gli altri membri della squadra?

Ma no che diavolo... Solo che due standard, l'uno complementare all'altro, sono una bella occasione per riempire i garage.
Io stesso dopo essere passato alla full ho la scimmia di avere anche una front perchè quest'ultima ha caratteristiche che la prima non avrà mai e viceversa.

In effetti, se come molti asseriscono le 29er sono meno adatte delle 26er a determinati tipi di percorsi e i Pro sono praticamente costretti a correrci perchè lo sponsor ci ha investito denaro sonante (stando a quanto dicono alcuni), il fenomeno è logico e quasi naturale.
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Sai che Specialized ha vietato ai propri atleti statunitensi di utilizzare in gara front da 26" ??
O utilizzano full da 26", oppure front da 29".
Viva la libera scelta!!! :smile:
Mi sembra che con quest'ultima delucidazione in ambito di politiche aziendali, l'iniziale topic viene meno... Come si possono prendere in considerazione le eventuali opinioni dei pro??? :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo