ci si rivede volentieri anche per pedalare in compagnia,
caspita che zone e che giri che si possono fare su da te....
venerdì ti aspettiamo, sicuro ... :)
Ci passiamo il cell... già sabato che viene stiamo pensando a dove andare.... su c'è ghiaccio e neve ovunque, magari ne parliamo per questa se puoi/vuoi, o per altre volte.. :)
Per inserirmi nell'argomeno 29er la mia modesta valutazione avendola provata è positiva. (a proposito grazie ancora Ricky)
Il primo approccio è naturalmente visivo, si vede subito la differenza di diametro, l'occhio è il primo a percepirla.
Ti affianchi con la 26 alla 29 e hai la sensazione di essere seduto su quella di tuo figlio da 20"...., guardi chi c'è seduto sopra e ti rendi conto che è normale, non un gigante.
Finiti i commenti sulla sua maestosità, si sale si inizia a pedalare e subito le prime sensazioni e percezioni.... (niente di paranormale)...
La sterzata è diversa dal solito, l'anteriore risponde più lentamente, quasi fosse più imponente (ma va'), la percezione è che questa si mangia tutto senza piantarsi, scale, sassoni, radici e buche etc. Probabilmente sia in salita che non (le scale non saprei :) ). Difatto a salire sullo sconnesso le sensazioni sono confermate dalla realtà.... è una goduria, scavalca con maggiore facilità gli ostacoli. Non l'ho provata in discesa, presumo che sia lo stesso, forse ho paura che lo sia, per me potrebbe diventare amore...
Io voglio che sia fantastica a salire ma anche divertente a scendere....
per pedalare non c'è problema, può anche pesare un pò di più..
dico un po', non obesa....
Mi è mancato lo spunto in salita nel tratto di prato che abbiamo fatto,
ho avuto la sensazione di avere le ruote pesanti (che non lo sono),
forse a causa dei rapporti che ha 22-36.
Inoltre la corona da 21 penso anche io che ti permetterà da salire con più gusto nei tratti impegnativi, io sono convinto che a quel punto dovrò convolare a nozze.
Pensavo di passare a maggiore escursione prossimamente, questa è una validissima alternativa.
Non credo comunque siano da paragonare le 26 alle 29, ma solo da confrontare. Penso che ci siano comnque delle differenze che le rendono nettamente diverse in alcune situazioni, in riferimento al comportamento che hanno proprio in funzione della differenza di diametro.
Resta il fatto che è d'obbligo provarla, prima di cambiare. Oppure
averle entrambe, 26" e 29"... magari chissà...
grazie, ciao