...provocatore..come può essere di moda una cosa che non si vende e che nessuno vuole?
...provocatore..come può essere di moda una cosa che non si vende e che nessuno vuole?
...questo mi preoccupa, dato che alla fine sono delle bici pure loro e la differenza sostanziale la fa chi pedala.
Sarebbe interessante sapere cosa pensano quelli che le vendono nel mercatino dopo pochi km, ne ho trovate alcune qui: [url]http://mercatino.mtb-forum.it/showcat.php/cat/63[/URL]
..... Sarebbe interessante sapere cosa pensano quelli che le vendono nel mercatino dopo pochi km....
Ancora grazie delle risposte. Interessante che diverse persone pensano che le 29 pollici non sono niente di che, infatti questo mi preoccupa, dato che alla fine sono delle bici pure loro e la differenza sostanziale la fa chi pedala. Sarebbe interessante sapere cosa pensano quelli che le vendono nel mercatino dopo pochi km, ne ho trovate alcune qui: [URL="http://mercatino.mtb-forum.it/showcat.php/cat/63"][URL="http://mercatino.mtb-forum.it/showcat.php/cat/63"][url]http://mercatino.mtb-forum.it/showcat.php/cat/63[/URL][/URL][/URL]
Anche se vedo che vendono delle rigide con forcella, diciamo che sono bici non interessanti per chi vuole fare escursionismo, o almeno non nel 2010. Usavo una rigida tanti anni fa, non ne comprerei mai una adesso.
Smetto di annoiarvi e mi informo su dove provarne una.
Ciao
Ok, aspettiamo le foto, ribadisco la mia totale ed unica impressione esteticaSe hai un pò di pazienza a fine settimana (forse..se mi consegnano il nuovo telaio) posto qualche foto di una 29er da puro XC "piccola"...io sono 1,70 poi vediamo quanto è sproporzionata
E' vero, sulla neve non c'è paragone: grande vantaggio per le ruotone!
Ciao a tutti,
da tanto leggo questo sito, ora mi sono deciso a scrivere dato che voglio comprare una nuova bici e non so se faccio bene a guardare in direzione 29 pollici. Leggo pareri positivi da parte di chi cel'ha, ma non riesco alla fine a vedere i grandi vantaggi, sopratutto se paragonati agli svantaggi di avere una bici i cui pezzi di ricambio si trovano con il lanternino, a cominciare dalle ruote. Per non parlare poi delle forcelle, la cui qualità sembra ancora molto lontana da quelle delle mtb normali.
Per questo motivo faccio un sondaggio e spero in qualche risposta illuminante da parte vostra. Non vorrei cadere nel tranello di una moda di passaggio che poi si esaurisce nel nulla e io ho buttato via i soldi per niente. Faccio prevalentemente giri al fine settimana sui 1000 metri di dislivello con qualche sentiero in discesa. Niente gare (se le facessi mi orienterei su una bici leggera già collaudata).
Grazie in anticipo
Ciao,
Io da poco sono possessore di una stambek, e devo dire che mi sto trovando bene.
Prova a leggerti un po di opinioni su questo sito:
[url]http://www.29pollici.com/hubpub/index.php[/URL]
Troverai informazioni molto interessanti!
Ho ritirato da poco la mia nuova Superfly per uso prevalentemente agonistico, ci ho fatto solo due uscite causa mal tempo però è una bici fantastica. Leggera, scattante e non ha nulla da invidiare a una qualunque 26er race.
Non so se quella delle 29er è solo una moda, spero di no, ma se più gente provasse le ruote grandi penso che ben presto le 26er front siano destinate al pensionamento.