la 29" si impunta decismente meno ma se si deve impuntare si impunta pure quella... Io le ho ambe...
se lo ritieni un vantaggio.quindi otterrò un vantaggio
dipende. il mio vero limite nelle discese anche impegnative a livello di fondo sono gli impuntamenti della ruota anteriore. nel mio caso quindi avrei sicuramente maggior vantaggio con una front da 29" piuttosto che con una full da 26".
ma... secondo me se a uno gli piace la salita, la front non ha rivali... con la full vai solo più veloce nello scassato, ma nei passaggi tecnici lenti non c'è differenza.
E di angoli di sterzo non ne parla nessuno?
Le front da 29" normalmente hanno angoli maggiori per contenere l'interasse e se si dovesse fare un paragone bisognerebbe paragonare telaio con geometrie simili.....
Fammi 1000m dislivello negativo tutti a gradini e gradoni con una full e una front, poi dimmi con quale arrivi più stanco e/o hai pericolato di più. Ti assicuro che già dopo 300m con la front hai o un mal di chiappe assoluto o le gambe dure come il cemento, a meno di non essere superallenato, e, comunque, arrivato in fondo la differenza l'hai sentita eccome.
Sono un gran sostenitore delle 29er, una front 29er ha enormi potenzialità, ma la comodità dell'ammo dietro non va sottovalutata.
E di angoli di sterzo non ne parla nessuno?
Le front da 29" normalmente hanno angoli maggiori per contenere l'interasse e se si dovesse fare un paragone bisognerebbe paragonare telaio con geometrie simili.....
Se passi dove prima ti impuntavi un vantaggio c'è, mi pare evidente.se lo ritieni un vantaggio.
Non ho detto che non sei più comodo con la full... ho detto che fai gli stessi passaggi anche con la front.... naturalmente ti devi allenà...
Se ne fai 2 o 3 allora... fanne 50 o 60 poi vediamo se la stanchezza e le gambe dure fanno differenza...
Quindi il fatto che ci sia un video di uno che si fa il Gavia in su ed in giù tutto in monoruota significa che è il modo migliore di farsi un passo alpino in bici? Oppure se Brumotti fa i suoi stunt senza sella che tutti dobbiamo togliere la sella?
Quindi il fatto che ci sia un video di uno che si fa il Gavia in su ed in giù tutto in monoruota significa che è il modo migliore di farsi un passo alpino in bici?
Siamo seri.
Il video era provocatorio...
Se leggete i miei post precedenti,vedrete che non ho detto che la full non sia più comoda in discesa... ma ho detto che in salita non c'è confronto e in discesa si fanno delle belle cosette anche con la front, logicamente paragonando front con full dalle basse escursioni.
Il comportamento in discesa di una enduro è molto diverso da quello di una front, ma anche in salita!