29" front in discesa vs. 26" full

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Quindi full 26er ?
L' ultima parola spetta a te! L' unico modo per risolvere la questione è fare un percorso che racchiuda la maggior parte delle caratteristiche che affronti abitualmente nelle tue uscite con entrambe le bici.
Se ti basi sulle esperienze degli altri, sicuramente potresti rimanere "scottato"....:omertà:
Ultimamente un mio amico ha affiancato alla sua Camber 26 full 120 una Niner EMD front 100.........e la Camber è stata pensionata anche nelle uscite nei pistini da enduro.......
Però non è detto che possa essere così anche per te.:spetteguless:
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Ci sono un paio di cose che sto valutando, primo l'aiuto in discesa, questo può essere dato da una full e da una front 29er, secondo il confort sullo scassato ed anche sulla lunga distanza, anche questo mi può essere dato da entrambe, tuttavia mi sembra che l'ago possa pendere un po di più dalla parte della 26er full.

Ho fatto anche un'altra considerazione, adesso ho una frontina da poco meno di 13 kg, gli affiancherei una full da meno di 12 Kg, la quale può essere bloccata completamente quindi in salita potrebbero essere equiparate.

La fissa della full ce l'ho da sempre, se vedo che non mi trovo posso sempre venderla o smontarla e rivendere i pezzi per andare definitivamente sul nuovo formato, magari scendono anche i prezzi dato che sono ancora sulla cresta dell'onda, soprattutto quest'anno che hanno praticamente tolto dai listini le 26er.

Vi sembra un ragionamento sensato ?
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
In tutta onestà ho chiesto quanto volesse per la bike test ma ha risposto che non era sua ma di GT e quindi non era in vendita.
E' la stessa risposta:il-saggi: che mi ha dato il mio sivende sulla Gt pro che mi aveva dato in test, sono modelli che danno ai vari concessionari per i test:i-want-t: dei clienti......
Sul mercatino c'è un esemplare del '11............:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo