29" e gare xc

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Bene Bene che ne dite di un secondo posto al Rampitour italiano delle Regioni per la mia Air 9 con me sopra???

Ragazzi inaspettato! Anche perchè ho sbagliato strada e sono stata coinvolta in una caduta di gruppo.

Avanti niente popo di meno che una certa Elite Marika Covre...dell'Ideal (leader del circuito Serenissim) e dietro altra grande della gare corte la Michela Ton .

Insomma che dire, ho ricevuto i complimenti di tutti che increduli mi hanno tempestata di domande sulla Niner...alle quali a volte non riuscivo a rispondere.

Dei ragazzi vedendomi in salita sono rimasti sbalorditi dai rapporti che una volta preso il ritmo riesci a tirare su!!

UNICA 29 PRESENTE nella veloce gara del Soave, ma dicerto non sono rimasta inosservata, temo davvero che molti assaliranno il rivenditore che mi hanno detto sia li vicino a Soave.

...ed io felicissima...in 15 gg un 1 e 2 posto in gare brevi...per un ultramaratoneta come me non è poco!!

ma chi l'ha detto che le 29 danno il loro meglio sulle lunghe distanze? Per me ora soddisfano anche nel corto (Granfondo brevi)
Bravissima!!!!!!
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Un'altra 29er vince una cara XC in Japan !

Da mtbr:

I was at one of the Japan National XC rounds yesterday, and was stoked to see Ken Onodera school the field on his 'fly. Unoffical beer-in-hand timing puts his victory at about 3-4min over the Special-ed (26er) rider in second. Was a very tough course with three big climbs and tough super muddy conditions due to the rain on the previous few days.

:medita:
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Un'altra 29er vince una cara XC in Japan !

Da mtbr:

I was at one of the Japan National XC rounds yesterday, and was stoked to see Ken Onodera school the field on his 'fly. Unoffical beer-in-hand timing puts his victory at about 3-4min over the Special-ed (26er) rider in second. Was a very tough course with three big climbs and tough super muddy conditions due to the rain on the previous few days.

:medita:

immagino che il biker non fosse sopra il metro e ottanta...:-) ma potrei sbagliarmi!
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
immagino che il biker non fosse sopra il metro e ottanta...:-) ma potrei sbagliarmi!

Non ti sbagli ... ecco il link con le e foto:

http://forums.mtbr.com/showthread.php?t=418634

... ed anche questa mi sembra una Superfly, nel campionato XC canadese:

Canada_fly.jpg
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Antonello Masini è alto 1,70 e la bici che ha usato a Lugagnano Vald'arda ( e che ha vinto )è un prototipo e non è assolutamente la sua misura !!!!

Non metto in dubbio che questo biker sia un'atleta di prim'ordine, ma è bene precisare che non ha vinto la gara in questione ma ha vinto la sua categoria (Amatori - M3), mentre nella classifica generale è stato preceduto dal biker che poco sopra è ritratto in gara assieme a lui. Raggiungendo un comunque ottimo secondo posto.

Ora sia chiaro, io sono la quintessenza della pippa, e mi accontenterei di pedalare un centesimo di questo signore (26, 29 o 36 le lascio scegliere a voi).

Ma quando ho letto che a Lugagnano ha vinto uno con una 29, sapendo che a Lugagnano si svolgono gli internazionali XC con tutti i nomi del gotha, e sentendo associare alla vittoria un nome che non conoscevo, ho pensato ........ stai a vedere che le 29 vanno talmente bene che hanno permesso ad un nome nuovo di buggerare tutti i vari Kessiakoff, De Bertolis, Longo etc etc etc :!: :!: .................. invece primo Zoli, poi Pallhuber, etc.

La notizia è meglio formulata dicendo che ha vinto la sua categoria fra gli amatori.

Questo per chiarirsi, e niente toglie alla sua eccellente performance e alla validità della sua Paduano, e in genere delle possibilità delle 29 di eccellere in gara.
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Non sò se può essere utile a chi utilizza 29 in gare xc ....però domenica in gara ho provato a tenere la pressione delle gomme più alta del solito è ho notato una maggiore agilità e naturalmente una maggiore scorrevolezza nei tratti dove soffrivo nel rilanciare la bc......in discesa non ho perso in tenuta o stabilità tutto mi è sembrato molto simile alla pressione con cui le usavo prima cioè 2,00.
Ho tenuto le SB8 a 2,20 e domenica8 ci riprovo ma forse sarà un test falsato dallle condizioni meteo visto che hanno messo pioggia.....e si sà le sb8 nel fango fanno.......:$$$:.....vedremo!!!!!
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Non sò se può essere utile a chi utilizza 29 in gare xc ....però domenica in gara ho provato a tenere la pressione delle gomme più alta del solito è ho notato una maggiore agilità e naturalmente una maggiore scorrevolezza nei tratti dove soffrivo nel rilanciare la bc......in discesa non ho perso in tenuta o stabilità tutto mi è sembrato molto simile alla pressione con cui le usavo prima cioè 2,00.
Ho tenuto le SB8 a 2,20 e domenica8 ci riprovo ma forse sarà un test falsato dallle condizioni meteo visto che hanno messo pioggia.....e si sà le sb8 nel fango fanno.......:$$$:.....vedremo!!!!!
se ne parlava già in altri topic... visto che sulle 29er l'impronta a terra è maggiore, sgonfiare le gomme è superfluo. per farti un'idea, io sulla 26 usavo coperture 2,2/2,35 di sezione gonfiate a 2all'ant e 2,2 al post.
con la 29er uso 2,2nevegal latticizzate a 2,2 ant e 2,5 post... aderenza da vendere e più scorrevolezza...
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
sorpresa e stupore.......rivalutate le sb8 sul fango.....domenica alle piane di mocogno gara totalmente immersa nel fango(non argilloso) si sono comportate benissimo tanto quanto le 26 più artigliate logicamente bici più pesante da portare ,ma dove si doveva scendere per spingere la bici ,visto che mi si era bloccato il cambio sul 32,anche i colleghi con le 26 scendevano a piedi!!!!! Sempre con pressione 2,25 ant. e post.(comportamento diverso dalle stesse sb8 misura 26 provate l'anno scorso sempre su fango ).Copertone polivalente e secondo me indicato per gare xc.
 

elcrin

Biker popularis
6/12/07
72
0
0
Asti
Visita sito
Ciao ragazzi su MTB magazine c'è il resoconto della Nissan Titan Desert una "garetta" a tappe nel deserto Marocchino, a cui partecipa gente del calibro di Jeker, Jalabert, Chiappucci tutti ex pro della strada piu numerosi biker dilettanti e amatori.
Nel box pagina "Tecnica e Consigli" l'articolo dice: e le 29"? in gara se ne sono viste diverse e considerando il fondo a bassa aderenza come la sabbia i vantaggi sono stati notevoli a detta di chi l'ha usata, il problema è stata la reperibilita' dei ricambi al campo.
Meditate gente meditate. Io saro alla transalp con la Niner Air (se Mauro mi manda il ricambio del cuscinetto A.M. rotto ) ma un po di ricambi me li porto
Ciao Ciao
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Ciao ragazzi su MTB magazine c'è il resoconto della Nissan Titan Desert una "garetta" a tappe nel deserto Marocchino, a cui partecipa gente del calibro di Jeker, Jalabert, Chiappucci tutti ex pro della strada piu numerosi biker dilettanti e amatori.
Nel box pagina "Tecnica e Consigli" l'articolo dice: e le 29"? in gara se ne sono viste diverse e considerando il fondo a bassa aderenza come la sabbia i vantaggi sono stati notevoli a detta di chi l'ha usata, il problema è stata la reperibilita' dei ricambi al campo.
Meditate gente meditate. Io saro alla transalp con la Niner Air (se Mauro mi manda il ricambio del cuscinetto A.M. rotto ) ma un po di ricambi me li porto
Ciao Ciao

Gia' partito ieri tutto, incluso il cerchio ARCH per la seconda ruota. :-)
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
sorpresa e stupore.......rivalutate le sb8 sul fango.....domenica alle piane di mocogno gara totalmente immersa nel fango(non argilloso) si sono comportate benissimo tanto quanto le 26 più artigliate logicamente bici più pesante da portare ,ma dove si doveva scendere per spingere la bici ,visto che mi si era bloccato il cambio sul 32,anche i colleghi con le 26 scendevano a piedi!!!!! Sempre con pressione 2,25 ant. e post.(comportamento diverso dalle stesse sb8 misura 26 provate l'anno scorso sempre su fango ).Copertone polivalente e secondo me indicato per gare xc.

Ciao Luk! Le SB8 sono forse le gomme più eclettiche oggi disponibili.
Sul fango e sulla sabbia a me preoccupano un pò ma hanno un mix tra grip e scorrevolezza davvero ottimo.
Sul duro con quel disegnino stile trial tengono e scorrono in un modo fantastico.

AC_side.jpg
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Ciao Luk! Le SB8 sono forse le gomme più eclettiche oggi disponibili.
Sul fango e sulla sabbia a me preoccupano un pò ma hanno un mix tra grip e scorrevolezza fantastico.
Sul duro con quel disegnino stile trial tengono e scorrono in un modo fantastico.

AC_side.jpg
Concordo in pieno .....e come ho già detto sul fango mi hanno stupito ......sempre di traverso ma con controllo della direzionalità fantastico!!!
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Concordo in pieno .....e come ho già detto sul fango mi hanno stupito ......sempre di traverso ma con controllo della direzionalità fantastico!!!
Ah!una cosa che mi ero dimenticato di postare riguardo alla gara delle piane di mocogno è evidente che tutta quella direzionalità che ho avuto è merito sopratutto, oltre che alle sb8 , della air9 e dei suoi ruotoni !!!By a domenica!!!
 

Spiedo

Biker superis
a Mocogno le ruotone facevano un sacco di differenza !

Io con la singlespeed rigida avevo la ruotona solo davanti (la mia è una 69'r!) e la differenza con gli altri era netta nei tratti viscidi.... se le moto da cross son proporzionate così nelle ruote ci sarà un motivo!
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
a Mocogno le ruotone facevano un sacco di differenza !

Io con la singlespeed rigida avevo la ruotona solo davanti (la mia è una 69'r!) e la differenza con gli altri era netta nei tratti viscidi.... se le moto da cross son proporzionate così nelle ruote ci sarà un motivo!
Comunque complimenti,a te e a tutti gli altri SingleS,perchè il percorso era duretto fatto in quelle condizioni meteo sopratutto con un solo rapporto(L'ultimo salitone l'ho fatto tutto a piedi con la air9 in spalla:il-saggi:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo