28/29 Settembre - Ronda Sesvenna

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Il sommo Kevin ci abbandona al nostro destino crudele... :cry:

Così come pure i bresciani. Quindi rimaniamo in tre. :-)

Chiamo Fabio per sentire se è ancora vivo che è un po' che non si sente e poi confermo la prenotazione (mi ha risposto anche l'altra pensione, se ci fanno da cena mi sa che sono un po' più economici...). :yeah!:
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Se nel frattempo non nevica (:paur:), questo è il ghiacciaio che dovremo affrontare (la foto è del 16 agosto). Guardando bene l'immagine a piena risoluzione si vede l'imbocco del tracciato da seguire, in basso sulla sinistra del ghiacciaio, che taglia diagonalmente fino alla cresta a destra del ghiacciaio e poi si prosegue verso la vetta per la cresta.

 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Ho preso anche il 30 di ferie nel caso volessimo allungare.
La butto li, si potrebbe partire domenica tardo pomeriggio e dormire in un alberghetto economico tanto da essere più riposati...
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
La cresta che porta alla vetta del Sesvenna
sesvenna%20som550%20aufst%20oben.jpg


Quasi in vetta
sesvenna%20som550%20aufst%20oben1.jpg


Io che faccio alpinismo penso che la bici forse sia un pò di troppo :nunsacci:, sarebbe meglio una tavola sulla schiena
1145796742-Hard.gif
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Per quel che riguarda la copertura ho tutta la cartografia per il gps della svizzera che comprende l'intera traccia.
C'è segnato anche il sentiero che arriva al ghiacciaio.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
La cresta che porta alla vetta del Sesvenna
sesvenna%20som550%20aufst%20oben.jpg


Quasi in vetta
sesvenna%20som550%20aufst%20oben1.jpg


Io che faccio alpinismo penso che la bici forse sia un pò di troppo :nunsacci:, sarebbe meglio una tavola sulla schiena
1145796742-Hard.gif

Io la penso come te cento per cento per questo motivo ho sollevato qualche dubbio "etico" ma faccio il tifo lo stesso per quest'avventura :prost:
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Per quel che riguarda la copertura ho tutta la cartografia per il gps della svizzera che comprende l'intera traccia.
C'è segnato anche il sentiero che arriva al ghiacciaio.

Ce l'ho anche io! :-)

Confrontata con altre due cartografie, i sentieri sembrano coincidere bene tutti, quindi la traccia è piuttosto affidabile. :up:

Per la salita al Piz Sesvenna sentiremo anche i gestori della pensione a S-charl, magari avranno qualche indicazione (distruttiva ;-)) in più da darci.

@gianlu: ero sullo Sciliar a fare un po' di trekking... babba bia cosa ti perdi a snobbarci per l'oktoberfest! :spetteguless::rosik::hahaha::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo