Sembola, è fantastico come tu riesca ad interpretare al contrario i miei scritti. Ma alla fine lo trovo normale in un forum dove spesso la dialettica e l'analisi sono negate, represse e soppresse e quindi non allenate, non contemplate, non gradite e non coltivate.
- Il mio "pistolotto" non riguardava soldi e guadagni ma "obiettivi" che io e i miei collaboratori stiamo cercando di raggiungere con il nostro volontariato. Che poi serva una guida forte e sicura per portare avanti un progetto così complicato, da tutti nel campo ritenuto irrealizzabile, e con tanta gente coinvolta non fa di me ne un Briatore ne uno sfruttattore (tanto che i rapporti fra me i miei collaboratori sono ben definiti per iscritto qualora dovesse mai capitare che si guadagnasse qualcosa. Nessuno è sfruttato e tutti avranno il loro. I miei collaboratori non stanno spendendo nulla se non il loro tempo, i costi al vivo vengono rimborsati). Anzi, il nostro è un lavoro collettivo che si basa sulla consapevolezza e la volontà ferrea per conseguire l'obiettivo, dove ogniuno mette il suo, la sua creatività, il suo lavoro e il suo apporto. Io sono il direttore, il cordinatore, l'organizzatore e il supervisore di tale lavoro sul quale nessuno è obbligato a partecipare. Io non sono uno sfruttatore che dalla sua scrivania comanda e ordina, io sono un leader che tira l'aratro in prima fila assieme ai suoi collaboratori. Gente che arriva, gente che va, quelli tosti rimangono, i perdenti lasciano perché bisogna rompersi i c******i per ottenere i risultati. Briatore non c'entra un caxxo. Sono orgoglioso di cosa stiamo facendo e del mio ruolo e questo progetto (di cui non entro nel merito) era solo l'esempio portato a chi non ha la più pallida idea di cosa sia la mia consapevolezza (e autoconsapevolezza) quotidiana, in tutto quello che dico e che faccio. Non è colpa mia se gli altri non hanno tale bagaglio che comunque non è stato gratuito neanche per me ma che mi è costato 15 anni di lavoro per ottenerlo.
Se ho una laurea (metaforicamente parlando n.d.a.) non è colpa mia se qualcun altro ha le elenentari e di certo non mi faccio mettere in discussione da chi ha appena le elementari. Anche se chi ha solo le elementari non capisce. Se capisce bene, se no si tiene la sua opinione a riguardo della mia arroganza. Il tempo darà il suo verdetto.
- Mai sponsorizzate le 27.5. Dimmi dove ho detto che sono una figata, che hanno 10.000 vantaggi e nessun difetti, dimmi dove ho scritto che dovete tutti comprarle e dimmi dove ho detto che abiuro le 26 e mi converto ciecamente alle 27.5. Ribadisco che sono costretto a mettere una ruota da 27.5 sulla stradale perché la 700C da corsa non ci entra nel telaio. E' un caso unico che riguarda tra l'altro solo la ruota posteriore. Io che sponsorizzo le 27.5 è una tua immaginazione.
- Evidentemente (ma già si sapeva) le chiavi di lettura dell'ironia, dell'auto ironia, del sarcasmo, della dissacrazione, delle metafore, della retorica e dell'arte oratoria non sono nelle tue corde se non riesci a vedere la differenza fra un discorso serio e un discorso ironico e sarcastico come quello che ho fatto su Margherita Hack. Stessa cosa vale per la battuta sui test days che era appunto solo una battuta.
- Forse il problema di fondo è il livello culturale medio di questo forum dove i continui, mostruosi, indecenti e incredibili errori di ortografia sparsi un poco ovunque sono la controprova di quello che sto sostenendo (diffusissima la "confusione" fra la E di congiunzione e quella del verbo essere, oppure la presenza o meno della H nel verbo avere, giusto per citarne qualcuno. Ma io devo essere messo in discussione da gente che neanche conosce le basi della grammatica e della lingua italiana?).
- Infine poniti pure la domanda. Fallo, ma seriamente e la risposta cercala bene e a fondo. E poniti 1.000 altre domande che non sono mai abbastanza e invece di immaginarvela la risposta andate tutti a cercarla nella verità dei fatti e delle parole non in quello che si è pensato e interpretato e immaginato o nelle riviste di settore foraggiate dalle case produttrici.
Boda
Boda, senza offesa, ma mi sembri un tantinello schizofrenico.
Per mesi hai fatto interventi degni del più incaneato noglobal, poi te ne esci con un pistolotto alla Briatore.
Prima sostieni che il 29 è una bufala per vendere le bici, poi sponsorizzi il 27,5 (altro formato evidentemente inventato per quello, visto che lo scopo delle aziende altro non può essere).
Ed alla fine sostieni che le sensazioni sono scientifiche ed oggettive (facendo rigirare Galileo nella tomba) ma sostieni che i testday sono un sistema per scroccare un giro in bici.
La domanda sorge spontanea. Ma non la faccio, tanto tutti se la stanno immaginando.