27.5 sono il futuro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Quanto pesano ste Continental?
Non riesco a trovarle sul loro sito. Hai un link?

Boda

Guarda per le Continental ti posso consolare io. Ho le Kojak (in versione performance però) ed ho pedalato lustri su 700C. Per quello che costano le K non sono speciali. Ora sulla 29 monto due Continental, una da 28 ed una da 23 (però da 25 mm) e hanno un prezzo molto competitivo, prestazioni superiori alla concorrenza. Secondo me è il migliore produttore di questa tipologia di gomme (chi pedala su bdc te lo può confermare). E non solo di questa tipologia, anche le gomme da MTB sono ottime (solo che produce pochi modelli/versioni).

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Io non obbligo nessuno a fare nulla che non voglia. Io faccio una strada, chi vuole mi segue e chi vuole farne un'altra è liberissimo di farlo.
E comunque vinciamo noi.

Boda

Nooo!!!! Motobimbo NON ESISTE! :smile:

@Boda: non sei arrogante, sei solo molto simile nei tuoi toni e nelle tue argomentazioni a coloro che stai accusando di toglierti la 26" :medita:

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Sono severo, è vero.
Il mondo già oggi fa a meno di me ma quando mi mangeranno i vermi voglio che qualcosa di me rimanga, a parte le ossa, e poiché non avrò figli voglio lasciare altro. E su questo che sto lavorando con tanta dedizione e impegno, io e tutti i miei collaboratori con cui divideremo gli eventuali premi che la vita vorrà riservarci. Nonostante tutti gli sfottò.
La prima battaglia l'abbiamo già vinta nel 2009 e tutti zitti. La prossima la vinciamo, spero, nel gennaio 2014.
Per quanto riguarda la urban bike mi sa che me la tengo, ho fatto tanta fatica per farla come la vedi.

Boda

Ti reputo competente riguardo argomenti attinenti a questo forum.
Da quello che scrivi si capisce che sei troppo severo con te stesso. Ricorda che prima o poi il mondo farà a meno di noi .......... rilassati :spetteguless:
Infine un consiglio, vendi la tua urban e comperaci una 29. Così potrai vedere quanti pregi avrà per quel tuo uso. Secondo me nessun difetto o controindicazione.

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Se un'azienda ti offre due bici da XC con le ruote da 29" e da 27.5", secondo me non ha le idee ben chiare: o l'una o l'altra.
Le grandi aziende hanno cataloghi che spaziano dal cicloturismo al downhill passando dalle bici da bimbo a quelle elettriche
Non hanno grossi problemi ad inserire un formato di ruote ....tanto più che stiamo parlando di universi così nuovi dove chiunque può dire la propria cozzata e nessuno può dargli torto:medita:

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Questo è quello che mi notifica gmail. E comunque senza offesa hai offeso.

Boda

Era un termine che ho scritto d'impulso, in maniera ironica e senza voler essere offensivo, ma appena riletta la frase ed immaginando che tu avresti colto il solo lato negativo della parola, ho cambiato con la faccina che meglio esprimeva il concetto.

In ogni caso, o stiamo parlando di volontari, studenti o altre categorie non lavoratrici, o le persone che tu guidi dovrebbero sentirsi offese nei loro diritti per ben altro

E tutte queste persone non lo fanno per denaro, nessuno è pagato.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Quanto pesano ste Continental?
Non riesco a trovarle sul loro sito. Hai un link?

Boda
Ti posso linkare quelle che ho messo sulla 29.
http://www.bike-discount.de/?ac=pddetails&pdid=89944
http://www.bike-discount.de/shop/k373/a4826/grand-prix-4000-s-23-622-mm-black.html
Questo forse è pesante per la tua (sono versioni con strati antiforatura) e forse i 28 mm sono pochi
http://www.bike-discount.de/shop/k386/a74712/grand-prix-28-559-mm-black.html?mfid=77
Se non ti schifa il peso, 32 mm e 42 mm (ancora rinforzati)
http://www.bike-discount.de/shop/k385/a5561/sportcontact-13-wire.html
http://www.bike-discount.de/shop/k385/a5562/sportcontact-16-wire.html

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Revelation con cannotto non conico non si trova più. Marzocchi nun me piacc e Fox costa troppo. Mi terrò la mia Fox senza perno passante.

Boda

ah ok, capisco ora, però quella non me la sento di definirla una "scadenza programmata", qualcosa deciso a tavolino solo da chi si occupa del marketing insomma, la serie sterzo 1 1/8 in particolare sopra una certo tipo di utilizzo, è davvero troppo poco affidabile per quanto riguarda l'usura del cuscinetto basso.

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Il problema che sono tutte da 26 oppure da 28 (700C) mentre io ne cerco una slick da 27.5 x 32 mm.

Boda

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Sarà, ma da un anno all'altro non ho più potuto prendere una Revelation per la mia bici.

Boda

ah ok, capisco ora, però quella non me la sento di definirla una "scadenza programmata", qualcosa deciso a tavolino solo da chi si occupa del marketing insomma, la serie sterzo 1 1/8 in particolare sopra una certo tipo di utilizzo, è davvero troppo poco affidabile per quanto riguarda l'usura del cuscinetto basso.

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.078
152
0
49
Milano
Visita sito
Le grandi aziende hanno cataloghi che spaziano dal cicloturismo al downhill passando dalle bici da bimbo a quelle elettriche
Non hanno grossi problemi ad inserire un formato di ruote ....tanto più che stiamo parlando di universi così nuovi dove chiunque può dire la propria cozzata e nessuno può dargli torto:medita:

Parlavo di XC: secondo me offrirle tutte e due in catalogo non ha senso...

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.189
568
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
vabbè, si sa che le masse hanno una perversa attrazione per i personaggi deliranti :mrgreen:

però qua sarebbe interessante continuare a parlare di 27.5

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Il problema che sono tutte da 26 oppure da 28 (700C) mentre io ne cerco una slick da 27.5 x 32 mm.

Boda
Secondo me è inutile che aspetti la gomma 27.
584 + 2* (6 + 32 - 1) = 658 mm
559 + 2*(6 + 42 - 1) = 653 mm
Sono solo 2.5 mm di raggio e una gomma da 42 mm non penso che scorre tanto meno di una da 32 mm

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo