27,5 race....

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
ZTR 355 650b la no-tubes in catalogo li ha solo disc
Se leggi la discussione capisci che il tipo usa i v-brake proprio su questi cerchi (che notubes identifica come only disk) dice che ha scritto a notubes e gli hanno risposto che i cerchi vanno bene per v-brake, solamente non hanno la pista rettificata ed è verniciata di nero (dice che con il tempo il nero va via se freni...), però funzionano bene.
Mah
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Se leggi la discussione capisci che il tipo usa i v-brake proprio su questi cerchi (che notubes identifica come only disk) dice che ha scritto a notubes e gli hanno risposto che i cerchi vanno bene per v-brake, solamente non hanno la pista rettificata ed è verniciata di nero (dice che con il tempo il nero va via se freni...), però funzionano bene.
Mah
BHo?? :nunsacci:può essere che freni lo stesso bene,mha......
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
..... 8,980gr.....ora
E devo ancora montare i Notubes 355 650b
Appena mi si mettono a posto le" costoline" incrinate test sui campi di gara:-)
 

Allegati

  • 27,5er 8980gr.jpg
    27,5er 8980gr.jpg
    62,1 KB · Visite: 57
  • ztr355 650b.jpg
    ztr355 650b.jpg
    62,2 KB · Visite: 30

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Se leggi la discussione capisci che il tipo usa i v-brake proprio su questi cerchi (che notubes identifica come only disk) dice che ha scritto a notubes e gli hanno risposto che i cerchi vanno bene per v-brake, solamente non hanno la pista rettificata ed è verniciata di nero (dice che con il tempo il nero va via se freni...), però funzionano bene.
Mah

Non è proprio la stessa cosa rettificarli a macchina e farsi la rettifica coi pattini. Credo proprio che vadano rettificati per essere usati V brake.
Posso chiedere a Notubes se li hanno ma credo che una buona officina meccanica possa fare la rettifica senza grossi problemi.

Io personalmente non userei un cerchio non trattato per V brake come superficie di attrito per i miei pattini: il dentista ormai costa veramente troppo!
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
durante gare bagnate purtroppo la gomma da 27,5 montata su telaio 26 impacca molto prima ,costringendo a fermarsi per togliere fango.
è l'unico inconveniente risontrato in questi mesi di 650b test.
probabilmente un telaio studiato con geometrie opportune alle gomme 27,5 come ora si fà con 29 sia la "ciliegina sulla torta",però devo dire che anche adattando telaio 26 montando cerchi e gomme 27,5 si ha rettività pari a 26 e trazione quasi come 29.
ora stò sperimentando 26 tubolare dietro e 27,5 anteriore.:cucù:.
è diventata una moto da cross:-)
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Dietro lo hai tolto dato il rischio fango?
Sì dietro ho tolto il 27,5 e montato tubolare tufoda26.
Credo però che il problema fango si enfatizzi sopratutto in gara perchè quest'inverno in allenamento e in escursione mi sembrava molto tollerabile,purtroppo però in competizione anche tratti brevi(per esempio 50MT. DI FANGO)mi costringevano sempre a fermarmi per togliere i blocchi di fango
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
Krasto, la soluzione, l'uovo di colombo:il-saggi:

non sapevo se canbiare biga, se buttare tutto...ora ho capito:
mi sa che faccio anch'io l'esperimento:nunsacci:

ma sulla trekka fuel 9.8 del 2009 ci stanno?? Io no ci capisco un accaKappa di misure:nunsacci:
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Krasto, la soluzione, l'uovo di colombo:il-saggi:

non sapevo se canbiare biga, se buttare tutto...ora ho capito:
mi sa che faccio anch'io l'esperimento:nunsacci:

ma sulla trekka fuel 9.8 del 2009 ci stanno?? Io no ci capisco un accaKappa di misure:nunsacci:
Scusa il ritardo nella risp.
ti allego le misure del diametro di 2 coperture pacenti da 27,5
ciao
 

Allegati

  • tires.jpg
    tires.jpg
    42,9 KB · Visite: 28

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
l'evoluzione della specie........:-):-):-).....in allestimento
 

Allegati

  • methanol 27,5 rigid1.jpg
    methanol 27,5 rigid1.jpg
    61,6 KB · Visite: 62
  • methanol 27,5rigid.jpg
    methanol 27,5rigid.jpg
    60,6 KB · Visite: 80
  • methanol  27,5 rigid2.jpg
    methanol 27,5 rigid2.jpg
    61,1 KB · Visite: 64

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Complimenti.....aspettiamo le tue impressioni....

p.s. tornando alle misure che hai evidenziato nella foto di qualche mess fà....sono quelle da controllare per vedere se è possibile montare le 27.5???
insomma sono il diametro di ruota e cerchio montati(un 35 cm dal centro dall'attacco della ruota)?.....quanto spazio è inoltre consigliabile da avere in +??
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Complimenti.....aspettiamo le tue impressioni....

p.s. tornando alle misure che hai evidenziato nella foto di qualche mess fà....sono quelle da controllare per vedere se è possibile montare le 27.5???
insomma sono il diametro di ruota e cerchio montati(un 35 cm dal centro dall'attacco della ruota)?.....quanto spazio è inoltre consigliabile da avere in +??
Esatto.....più spazio hai meglio è(non mi sento di darti un consiglio specifico in merito) .....con la oetzi del 2008/09 la gomma era veramente vicina ai foderi.......adesso con methanol mi sembra di aver un millimetro per parte in più.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo