27,5 race....

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
allora come va questa 27,5 iper-race?? delle "races" non mi importa nulla, però visto che ho appena preso il Rolhoff non rinuncerò mai ad avere una frontina cattiva... le 29" per me sono troppo ma le 27,5 sembrebbero il giusto compromesso!! quindi, dicci le tue impressioni se vuoi (provvederò io a trasportarle in ambito AM/FR!!)
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
allora come va questa 27,5 iper-race?? delle "races" non mi importa nulla, però visto che ho appena preso il Rolhoff non rinuncerò mai ad avere una frontina cattiva... le 29" per me sono troppo ma le 27,5 sembrebbero il giusto compromesso!! quindi, dicci le tue impressioni se vuoi (provvederò io a trasportarle in ambito AM/FR!!)
....Andu's....è spettacolare....:-):-):-)ma forse è la novità che mi porta a dare un giudizio così positivo...volevo aspettare ancora una decina di giorni per fare qualche km in più e metterci dentro anche una garetta..così la valutazione "personale" era forse più precisa.....:-).....a presto
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
ah bene!!! visto che l'hai montata tutta rigida, hai sicuramente potuto valutare l'effetto "bulldozer" delle gomme da 27,5: ti sembra tanto inferiore alle 29"?? se delle 29" in discesa si dice spianino tutto, delle 27,5 cosa diresti??
io sulla front gli ostacoli me li cerco!! ma sicuramente 1 po' più di stabilità rispetto alle 26" ci starebbe proprio bene... poi quando mi comprerò la full (nei miei sogni Bionicon Supershuttle FR mod. 2010 con B-boxx) la front la terrò solo per i tracciati più scorrevoli, corti e cattivi, quindi la voglio agile e reattiva al massimo!!
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
scusa ma che telaio è quello che hai usato?? non riesco a identificare marca o modello... è 1 telaio da 26" "convertibile"?? le gomme immagino siano le "quasi-moto" da 2,00" non le "Neo-Moto" da 2,35", no?

testala il più possibile, pendo dalle tue labbra!!
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
scusa ma che telaio è quello che hai usato?? non riesco a identificare marca o modello... è 1 telaio da 26" "convertibile"?? le gomme immagino siano le "quasi-moto" da 2,00" non le "Neo-Moto" da 2,35", no?

testala il più possibile, pendo dalle tue labbra!!
Telaio da 26",forca rigida in carbonio white brother26.
Gomme quasi-moto da 2,00 hai visto bene.
sono entusiasta della bici , mi sembra di guidare un qualcosa disegnato apposta per me!!!!:-):-).....stagione un po bagnata e innevata.....quindi il resoconto credo di postarlo più avanti.(in modo che passi l'euforia del nuovo,così forse sarò più obbiettivo).
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Dopo più di 1000km fatti in condizioni meteorologiche di neve ,pioggia ,gelo e nebbia che non mi fanno valutare appieno le qualità (sembra che ce ne siano:-):-):-))della27,5 , credo 2 su tutte in particolar modo siano emerse ,una reattività nello scatto,nei cambi di direzione impressionante(sara il telaio in carbonio e la forka rigida...??) e un raggio di curva veramente ridotto senza accusare la minima chiusura disterzo.La gomma è scorrevolissima e tiene la triettoria impostata senza problemi...tranne che sulla neve....Finchè non monterò una forka ammortizzata non potrò fare paragoni.
Il peso dell'insieme delle ruote 975gr. ant. + 1500gr. post. senza gomme ,camere e sganci:sumo:sembra non farsi sentire(penso il totale ruote complete 3850gr.)...........forse con delle ruote leggere si vola:volo:.
La bici è precisissima dove vuoi andare lei và.
Con fango bastardo tipo argilla e sassolino amalgamati la ruota dietro impacca un pò complice la ridotta luce che c'è tra la gomma27,5 e il telaietto posteriore..............ma verrà bene anche la primavera!!!!!!!:-)
buone feste e a presto!!!
 

Allegati

  • fango natale.jpg
    fango natale.jpg
    74,5 KB · Visite: 52
  • 27,5 natale.jpg
    27,5 natale.jpg
    75 KB · Visite: 88

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
ma quindi quello è proprio 1 telaio 26" riadattato... con 1 telaio apposito il problema del fango diventa molto meno importante...

a livello di tenuta/effetto spianamento, noti differenze significative con le 26" e con le 29"??

molto bella comunque, complimenti per l'esperimento (possiamo confermare) riuscitissimo!!!
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
ma quindi quello è proprio 1 telaio 26" riadattato... con 1 telaio apposito il problema del fango diventa molto meno importante...

a livello di tenuta/effetto spianamento, noti differenze significative con le 26" e con le 29"??

molto bella comunque, complimenti per l'esperimento (possiamo confermare) riuscitissimo!!!
Grazie,per i complimenti,con un telaio dedicato sicuramente il problema fango sarà minore anche se solo con fango" tipo argilla",calanco"(è difficile spiegarlo ....)mi sono dovuto fermare per pulire la gomma.
Per la tenuta ,da premettere che non ho mai usato gomme supertassellate( Questo è il mio standard :SB8 da29,Crow 29,racing ralph da26,phyton da26 ,michelin dry da 26,tubolari tufo xc1 da26 ecc.ecc.),ora con i Quasi-moto27,5 sono a livello SB8 da 29(forse qualche punto in più sulla ghiaia e roccia):-):-).Per effetto spianamento per ora sono le mie braccia che lo fanno .......appena monterò una forka ti dirò .
Stò sempre esprimendo sensazioni personali.....:-)
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
...Per effetto spianamento per ora sono le mie braccia che lo fanno .......appena monterò una forka ti dirò .
Stò sempre esprimendo sensazioni personali.....:-)

si effettivamente finché è "full rigid" l'effetto spianamento sarà sempre molto relativo!!!

bè, facci sapere, buone pedalate e buon anno!!
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Allora, news?
Riesumo questa discussione per avere ulteriori news, ho giusto un kit telaio da 26 da sistemare...
Purtroppo durante le feste mi sono fermato .......:volo:......spero di riprendere a breve .(ho anche frontalizzato un 'auto con la bc senza conseguenze fisiche :freeride:...ma con un'incazzatura mondiale)
per il telaio da 26 dovresti misurare il passaggio ruota posteriore...per la forcella rigida da 26 perfetta(stò parlando passaggio ruota) fox appena acquistata Ok sempre per il passaggio ruota,la monterò a febbraio.
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Ho notato questa discussione su mtbr, stavo cercando i cerchi compatibili con v-brake...
http://forums.mtbr.com/showthread.php?t=477851
dice che gli stan's ZTR 355 possono essere usati anche con v-brake, qualcuno ha fatto un esperimento? Ci potrei credere, ma prima di comprarli, devo vedere...
Non sò quali cerchi esistano per v-brake27,5.....
ZTR 355 650b la no-tubes in catalogo li ha solo disc
i ZTR 355 che fanno sia disc che v-brake sono da 26.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo