V
intendo dire che una 27,5 gommata stretta probabilmente è molto simile ad una 26 gommata largaE' vero che una gomma molto larga ha uno sviluppo un po' più grande di una più stretta: ma a) dubito che una 26/3" abbia uno sviluppo di 2260mm b) dubito che esistano gomme da 3" da Xc
intendo dire che una 27,5 gommata stretta probabilmente è molto simile ad una 26 gommata larga
così come una 27,5 gommata larga sarà simile ad una 29 montata stretta
basta scendere in cantina e misurare
Dimmi il nome di un produttore che le bici (26-27,5-29) le regala...Non sarà la solita trovata per vendere ?
Dimmi il nome di un produttore che le bici (26-27,5-29) le regala...
- Ruote da 27,5: proviamole, a me piacerebbe farlo su un telaio xc spinto da 26".
- Telai per ruote da 27,5: sarei per il doppio standard (26-27,5), quindi mi lasciano indifferente.
- 110x15: se non fosse un errore di battitura, attendo motivazioni tecniche (passaggio gomma?). Però che palle, altro limite alla compatibilità tra componenti...
- I bisogni non si creano (magari! Ci sarebbe da "far desiderare" tante cose specie in Italia) ma si soddisfano . Fino a prova contraria, l'acquisto di una bici piuttosto che un'altra non lo prescrive il medico.
- Il marketing: i discorsi dei consumatori che non sanno più come spendere lo stipendio, e che poi se la prendono con Lui, lasciano a bocca aperta chi di marketing si occupa per davvero. Hanno già abbastanza problemi, facciamo i buoni...
ce' l'ha un un ragazzo che esce con noi, ha una epic 29er comp..in taglia m, noi facciamo am, e la epic si comporta benissimo, a parte che e' lui che ha del manico, e qui non si discute, ma la bici va' veramente bene...
io non sono un disprezzatore delle novita', anzi, ben vengano!..ma mi sembra che
che il mercato suona una campana ogni 6mesi...nel senso...
da gennaio 2011 a dicembre 2011, sulle riviste, sul forum, al bar...tutti che vedevano le 29er la soluzione definitiva....bene, mi fa' piacere...funzionano, come prezzi stanno arrivando quasi al pari delle 26....
ora invece, sembrerebbe che le 29er non funzionino piu', xche' si sono accorti che la 27.5 ovvia i problemi di entrambi i formati, cioe' 26+29....come posso pensare di investire su una 29er, se tra pochissimo ci saranno le 27.5?
ora, il costo di una bici non e' irrisorio, ( parlando di bici di un certo livello x divertirsi in tutta sicurezza..)
quindi chi ha comprato e ''investito '' la sua o le sue, buste paga x un modello 29er al top, o meno... si trova a leggere su riviste o in giro che le 27.5 sono migliori....
a me da' fastidio questo mercato , un giorno una cosa va', l'altro no xche' si e' capito gli errori....e questi errori al 99%b li pagano gli acquirenti...
io, personalmente, prima di investire su un'altro formato, aspettero' molto tempo, diciamo almeno finche' le 26 non si saranno estinte(?), e diventeranno cimeli reperibili solo nei mercatini del ''vecchio''...ecco, allora si potra' ''confermare '' la vittoria del ''nuovo standard..''( non so' quale...visto che il mercato gioca a tombola con sti numeri...)
x ora mi tengo le mie amate 26, che IMHO....mi fanno godere ogni uscita..
scusa l'errore....se vuoi sapere vai su "cardiopatia e mtb"sul forumGiusto !
, ma soprattutto , com'è che ti sei ritrovatO cardiopaticA ?
se non ti facevi affascinare pure te dalla tecnica non pedalavi una epic ma una front di magari 15 anni fa. Le due razze ben distinte esistono nel tuo modo di veder le cose..Siamo tanti e di sicuro ci sono pure quelli di cui tu parli ma anche tanta gente che pedala forte su mezzi molto evoluti , gente a cui piace la tecnica nella sua massima espressione ciclistica e ne sa sfruttare i vantaggi.Altri che magari sono meno bravi,e senza essere poser sono felici di pedalare una bella bici comunque. Troppa tecnica?..sai quanta tecnica c'é nella sospensione della tua Specy?.. sicuramente molta di più che nel mio recente telaio front da 29.
IO SO SOLO CHE TRENT'ANNI FA CON LA MTB IN FERRO PIENO mi son fatto il mondo mentre adesso leggendovi o purtroppo conoscendovi..mi sono ritrovato pieno di dubbi........c'e lo, piccola troppo piccola ,scarsa escursione,ruotacce
ammortizzatori pesanti o troppo leggeri .........
oppure sono una sega cinquantenne cardiopatica che farebbe pena anche con la ibis di sottocornola e la ruota milionaria!!!!!!!!!!!!!!!???
...perchè l'aggettivo "cardiopatica" era riferito a "sega cinquantenne"...Giusto !
, ma soprattutto , com'è che ti sei ritrovatO cardiopaticA ?
Io non ho capito bene quale sia il succo del messaggio.
Sembra quasi che per te i tecnici siano tutti posers mentre quelli che se ne fregano della tecnica, loro si che sanno godersi la mtb!
Quando vedrò la pubblicità della Specialized 27,5 ne riparliamo, visto che il post che citi parla di quello
Ad ogni buon conto due-tre anni fa qualcuno dei taleniner disse che le 26 sarebbero sparite. Stiamo ancora aspettando
intendo dire che una 27,5 gommata stretta probabilmente è molto simile ad una 26 gommata larga
così come una 27,5 gommata larga sarà simile ad una 29 montata stretta
basta scendere in cantina e misurare
cambi la gomma invece che tutta la bici e risparmi pure peso aumentando la tenuta e la robustezza
e anche in questo caso le moto insegnano, sia come spalla che come tipologia di misurazione
Il futuro nel giro di pochi anni sarà:
29 per il xc;
26 per dh, freeride ed enduro;
27.5 per uso trail
Scommettiamo?
Ma scusate e' cosi fondamentale che con l'arrivo della 29er le 26er debbano scomparire? cioe' il fatto che ci siano piu' "standard" va a benificio di un consumatore oculato che sceglie il mezzo in funzione delle cose da fare. Mi chiedo perche' una cosa debba far scomparire un'altra. se messa cosi' e' ovvio che e' marketing. dalla serie quello che hai non serve piu. sarei ben felice di riempirmi il box di mtb di ogni tipo ... se avessi i soldi .. ehehe