27.5" arriveranno in pompa magna?

lkey

Biker superioris
12/8/10
871
434
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
...prima o poi dovrai cedere al passaggio...
Sei ingenuo Sembola nel pensare sempre che nessuno ti obblighi.
Il mondo e la società funziona in pratica secondo schemi diversi.
Si trovano ancora ricambi...
Sì e per quanto tempo ancora ?
Si trovano solo per l'inerzia dovuta all'immagazzinamento dei prodotti.
E poi a quali prezzi ?
Molti negozi anche on line nella pratica tendono a non incentivare l'acquisto dei componenti "più vecchi"...
Con componenti per 10v che costano meno degli omologhi per 9v.
Grazie.

Marco1971.


quotone pazzesco...
non capisco perchè Sembola ed altri si ostinano a voler difendere le dinamiche che al 70% dell'utenza non porta altro che spese superflue...E' un dato di fatto che quando lo standard cambia di conseguenza per trovare pezzi di ricambio ti dovrai arrovellare il doppio. Vuoi un esempio concreto?? cercami un reggisella con diametro 26,8 per il mio telaio scott del 2002...usato e a prezzo accessibile per uno studente. E metti anche che io volessi comprare un pezzo di ultima generazione (es forcella) ma non è compatibile con il mio telaio perchè ormai tutti hanno serie sterzo tapered e io ce l'ho classica da 1e1/8, e nuova non posso permettermela..che faccio?o cambio telaio o mi tengo la mia forcella vecchia, perchè comprare la forcella nuova costa quanto comprare un telaio usato.
Difendete l'indifendibile...ma poi non ci lamentiamo se l'utenza di questo sport è limitata: oltre che doversi documentare su quali pezzi si possono/non possono montare, si ha la consapevolezza che una bicicletta la puoi upgradare fin quando vuoi ma dopo un po di tempo sarà per forza di cose fuori mercato. Punto
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
non capisco perchè Sembola ed altri si ostinano a voler difendere le dinamiche che al 70% dell'utenza non porta altro che spese superflue...E' un dato di fatto che quando lo standard cambia di conseguenza per trovare pezzi di ricambio ti dovrai arrovellare il doppio. Vuoi un esempio concreto?? cercami un reggisella con diametro 26,8 per il mio telaio scott del 2002...usato e a prezzo accessibile per uno studente.
Eccolo qua: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=43707
15.31 euro + spese di spedizione

E metti anche che io volessi comprare un pezzo di ultima generazione (es forcella) ma non è compatibile con il mio telaio perchè ormai tutti hanno serie sterzo tapered e io ce l'ho classica da 1e1/8, e nuova non posso permettermela..che faccio?o cambio telaio o mi tengo la mia forcella vecchia, perchè comprare la forcella nuova costa quanto comprare un telaio usato.
CRC:http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=613&SortBy=Price
oppure Bike-Discount
http://www.bike-discount.de/shop/k1024/liste.html?od=2u
(son quasi tutte da 1 1/8)

Le opinioni sono libere, ma devono essere suffragate dai fatti. Punto.
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
871
434
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Eccolo qua: [URL]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=43707[/URL]
15.31 euro + spese di spedizione


CRC:[URL]http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=613&SortBy=Price[/URL]
oppure Bike-Discount
[URL]http://www.bike-discount.de/shop/k1024/liste.html?od=2u[/URL]
(son quasi tutte da 1 1/8)

Le opinioni sono libere, ma devono essere suffragate dai fatti. Punto.

[URL]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=6257[/URL]
al prezzo di una cena con la fidanzata in pizzeria, se va bene...


ah certo molto interessante, ma se io studente, senza conto in banca, quindi senza carta di credito, volessi andare dal classico ciclista per dargli i soldi -------in mano------ e ricevere l'oggetto da persona fisica?
il ciclista quello con il camice blu che entri e ha le mani sporche di grasso, mica il ciclista imprenditore che non ci è mai nemmeno salito su una bici...............
grazie

Esempio: nel link che mi hai passato una reba costa piu di 500 euro (assolutamente fuori dalla mia portata), nel nostro mercatino costa usata anche solo 150, il problema è che ormai usate sono al 60% tapered. Ora, forse quello dei canotti è lo standard che ha motivo di esistere più giustificato rispetto ad altri, però è comunque per farti capire...o 500 nuova, o 150 usata (ma tapered). Morale: o mi prendo la suntour da 60 euro (auguri denti), oppure mi affanno a cercare la reba usata cn canotto standard, oppure mi prendo un nuovo telaio tapered. Convieni su questo o no?

capisci sembola, hai ammesso anche tu che volente o nolente ti sei piegato alle regole del marketing: ossia, per poterti comprare un pezzo di ricambio, ti sei dovuto compare un PC, nell'impossibilità di reperire il pezzo nel negozio sotto casa...e scusa se è poco!
come vedi la mia teoria è suffragata dai fatti. Punto
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
"Molti" mi pare un bel po' fuori luogo, visto che l'ha fatto UNA sola azienda...:spetteguless:
Vediamo di mantenere il senso delle proporzioni, se no diventiamo ridicoli... nessuno ti costringe a comperare una 29, così come nessuno ti obbliga a passare alle 10V, si trovano ancora i ricambi da 7V, figurarsi se uno è costretto ad abbandonare le 9V.
Vero, sono andato un po' lontano. Diciamo alcuni allora. Mi veniva in mente MDE (che però ho visto fa ancora la slider 26, magari su richiesta) che alla presentazione della gamma 2012 diceva "Fondamentale la scelta di proporre i telai xc/trail
hard-tail solo in versione 29”, scelta che segna un momento di discontinuità con il passato."

Poi c'è rocky mountain che non fa più la vertex 26, anche se ha altre frontine 26" a catalogo (ma economiche).
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ah certo molto interessante, ma se io studente, senza conto in banca, quindi senza carta di credito, volessi andare dal classico ciclista per dargli i soldi -------in mano------ e ricevere l'oggetto da persona fisica?
Te ne cerchi uno che lo abbia, onestamente in pochi minuti io non ho potuto.
Mi permetto poi di far notare che l'ipotetico studente può sottoscrivere una carta PostePay da caricare alla bisogna e quindi non dipendere da un conto corrente.

capisci sembola, hai ammesso anche tu che volente o nolente ti sei piegato alle regole del marketing: ossia, per poterti comprare un pezzo di ricambio, ti sei dovuto compare un PC, nell'impossibilità di reperire il pezzo nel negozio sotto casa...e scusa se è poco!
Quindi quando si tratta di piagnucolare perchè i balocchi non sono aggratis o quasi il pc lo si ha e lo si usa, quando si tratta di spendere in maniera più oculata i propri soldi e/o andare in tasca a chi ci vuole fregare improvvisamente il pc diventa uno strumento di asservimento al marketing... mah! :nunsacci:


Facciamo a capirci: io non difendo proprio nessuno. Semplicemente trovo ridicolo sia chi corre a comperare qualunque novità perchè "è il meglio", sia chi si lamenta dei complotti delle aziende brutte sporche e cattive.

Personalmente trovo irritanti la ricerca spasmodica della "novità rivoluzionaria" e gli argomenti pseudoscientifici usati per sostenerne l'efficacia, così come la presentazione sempre più precoce dei prodotti o l'introduzione di nuovi standard la cui utilità è tutta da dimostrare. Ma il piagnisteo non serve a nulla, quello che serve è usare quel poco di potere che come consumatori abbiamo informandoci e scegliendo in maniera consapevole. Per esempio, evitando di comperare una bici che ha componenti fuori standard o con standard proprietari, oppure facendo decantare le cosiddette "novità" per vedere se effettivamente c'è qualcosa di buono da inglobare al prossimo cambio bici oppure se si tratta di fuffa da evitare.
 
  • Mi piace
Reactions: patmikibo

lkey

Biker superioris
12/8/10
871
434
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Te ne cerchi uno che lo abbia, onestamente in pochi minuti io non ho potuto.
Mi permetto poi di far notare che l'ipotetico studente può sottoscrivere una carta PostePay da caricare alla bisogna e quindi non dipendere da un conto corrente.


Quindi quando si tratta di piagnucolare perchè i balocchi non sono aggratis o quasi il pc lo si ha e lo si usa, quando si tratta di spendere in maniera più oculata i propri soldi e/o andare in tasca a chi ci vuole fregare improvvisamente il pc diventa uno strumento di asservimento al marketing... mah! :nunsacci:


Facciamo a capirci: io non difendo proprio nessuno. Semplicemente trovo ridicolo sia chi corre a comperare qualunque novità perchè "è il meglio", sia chi si lamenta dei complotti delle aziende brutte sporche e cattive.

Personalmente trovo irritanti la ricerca spasmodica della "novità rivoluzionaria" e gli argomenti pseudoscientifici usati per sostenerne l'efficacia, così come la presentazione sempre più precoce dei prodotti o l'introduzione di nuovi standard la cui utilità è tutta da dimostrare. Ma il piagnisteo non serve a nulla, quello che serve è usare quel poco di potere che come consumatori abbiamo informandoci e scegliendo in maniera consapevole. Per esempio, evitando di comperare una bici che ha componenti fuori standard o con standard proprietari, oppure facendo decantare le cosiddette "novità" per vedere se effettivamente c'è qualcosa di buono da inglobare al prossimo cambio bici oppure se si tratta di fuffa da evitare.

sulla parte finale puoi avere ragione. Ma per inciso, qui nessuno piagnucola, qui si parla, rispondendo più o meno educatamente alle critiche degli altri, a quanto pare...
ciao
 

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
sulla parte finale puoi avere ragione. Ma per inciso, qui nessuno piagnucola, qui si parla, rispondendo più o meno educatamente alle critiche degli altri, a quanto pare...
ciao

DAI DAI raga... NON ARRRRABBBBIATEVI!!!!!!:rosik:
qui stiamo andando fuori dal seminato, l'articolo e iniziato con una grossa novita..:cucù:
anche se altri lo fanno e lo vendono già da tempo la 27,5", vedi la 650B di X-Fusion :il-saggi: :i-want-t:
cerchiamo di capire se realmente funziona, poi il mercato farà la sua parte, come citato in alcune risposte precedenti anche G.F. le aveva proposte anni fa, ed era troppo presto...
poi sicuramente presentare alcune cose troppo presto fanno infervorire un po di rabbia, perchè si e appena comprato qualcosa di nuovo...:arrabbiat:
ma anche qui nel forum si e già parlato di 2013... [url]http://www.mtb-forum.it/al-2013-manca-poco-le-prime-voci-sui-prossimi-prodotti/[/URL] :duello:

PERO........
qualcuno qui nel forum ha provato una 27,5" ????? di X-Fusion magari, che le fa già???:medita:
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
DAI DAI raga... NON ARRRRABBBBIATEVI!!!!!!:rosik:
qui stiamo andando fuori dal seminato, l'articolo e iniziato con una grossa novita..:cucù:
anche se altri lo fanno e lo vendono già da tempo la 27,5", vedi la 650B di X-Fusion :il-saggi: :i-want-t:
cerchiamo di capire se realmente funziona, poi il mercato farà la sua parte, come citato in alcune risposte precedenti anche G.F. le aveva proposte anni fa, ed era troppo presto...

Al tempo fu un azzardato presentare un prodotto immaturo in particolare dal punto di vista dello sviluppo delle geometrie.
Tra le prime 29 e quellle odierne cè un abisso di tecnica e tecnologia!
poi sicuramente presentare alcune cose troppo presto fanno infervorire un po di rabbia, perchè si e appena comprato qualcosa di nuovo...:arrabbiat:
ma anche qui nel forum si e già parlato di 2013... [URL="http://www.mtb-forum.it/al-2013-manca-poco-le-prime-voci-sui-prossimi-prodotti/"][URL]http://www.mtb-forum.it/al-2013-manca-poco-le-prime-voci-sui-prossimi-prodotti/[/URL][/URL] :duello:
Comprensibile

PERO........
qualcuno qui nel forum ha provato una 27,5" ????? di X-Fusion magari, che le fa già???:medita:

[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=215576&page=3[/URL]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo