26...o 26??

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
E dopo x mila interventi siamo tutti al punto di partenza :smile::smile::smile:

Direi che a questo punto, visto che ormai siamo OT e che il buon [MENTION=52092]Veleno30[/MENTION] ha reso pubblica la mia passione, terminerei questo topic con un bel " viva la gnocca " e voglio proprio vedere se ci sono pareri discordanti :smile::smile::smile::smile::smile:

Finalmente si parla di argomenti seri in questo topic
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
E dopo x mila interventi siamo tutti al punto di partenza :smile::smile::smile:

Direi che a questo punto, visto che ormai siamo OT e che il buon @Veleno30 ha reso pubblica la mia passione, terminerei questo topic con un bel " viva la gnocca " e voglio proprio vedere se ci sono pareri discordanti :smile::smile::smile::smile::smile:
Io lo stavo evitando accuratemente questo topic e non m'ero accorto che eravate finiti a parlare di gnocca... e senza avvisare. :smile:
Ora diventa interessante :-?
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Io lo stavo evitando accuratemente questo topic e non m'ero accorto che eravate finiti a parlare di gnocca... e senza avvisare. :smile:
Ora diventa interessante :-?

Mi sembra opportuno, allora prima che arrivi un moderatore a prenderci giustamente tutti a calci nel fondoschiena e chiuda baracca e burattini.
Chiamo a raccolta il buon [MENTION=48249]sten1959[/MENTION] e [MENTION=110827]Sciuscia[/MENTION] grande esperto di trail e di gnocca, per andare subito sull'argomento che davvero ha senso di essere approfondito (ma anche no) in un topic di ruote da 26'':
Un viados brasiliano in bici, facciamo una RR5.3 che la tipica mtb da 26'' da viale milanese in orari serali, tecnicamente rientra nella categoria "gnocca" ?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Mi sembra opportuno, allora prima che arrivi un moderatore a prenderci giustamente tutti a calci nel fondoschiena e chiuda baracca e burattini.
Chiamo a raccolta il buon @sten1959 e @Sciuscia grande esperto di trail e di gnocca, per andare subito sull'argomento che davvero ha senso di essere approfondito (ma anche no) in un topic di ruote da 26'':
Un viados brasiliano in bici, facciamo una RR5.3 che la tipica mtb da 26'' da viale milanese in orari serali, tecnicamente rientra nella categoria "gnocca" ?
Io, da possessore di una 26" sono ancora tradizionalista e lo sono anche in fatto di gnocca. Quindi direi di no, non rientra in tale categoria :smile:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Mi sembra opportuno, allora prima che arrivi un moderatore a prenderci giustamente tutti a calci nel fondoschiena e chiuda baracca e burattini.
Chiamo a raccolta il buon [MENTION=48249]sten1959[/MENTION] e [MENTION=110827]Sciuscia[/MENTION] grande esperto di trail e di gnocca, per andare subito sull'argomento che davvero ha senso di essere approfondito (ma anche no) in un topic di ruote da 26'':
Un viados brasiliano in bici, facciamo una RR5.3 che la tipica mtb da 26'' da viale milanese in orari serali, tecnicamente rientra nella categoria "gnocca" ?



A mio avviso no... "la gnocca" è una cosa seria e cerca "i manici" ... e il "manico" per definizione giro in Cannondale .... saltuariamente in Graziella :il-saggi:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Come tutte le discussioni su questo argomento, anche questa non ha portato a nulla di nuovo .... a parte il piacevolissimo sciviolamento finale, mi sembra che ognuno rimanga ben arroccato nelle sue posizioni di partenza.:rosik:
 

albaveneto

Biker popularis
Come tutte le discussioni su questo argomento, anche questa non ha portato a nulla di nuovo .... a parte il piacevolissimo sciviolamento finale, mi sembra che ognuno rimanga ben arroccato nelle sue posizioni di partenza.:rosik:
Io invece credo che quacosa di nuovo lo ha portato. Ho visto che molti esprimoni idee anche non uniformi al pensiero comune....A me sembra un bene che una persona rimanga fedele alle proprie posizioni..L'importante è che sappia sempre motivare le proprie scelte e che alla fina ognuno scelga il prodotto che fa per lui. Ite, missa est.....:voxpopul:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Io invece credo che quacosa di nuovo lo ha portato. Ho visto che molti esprimoni idee anche non uniformi al pensiero comune....A me sembra un bene che una persona rimanga fedele alle proprie posizioni..L'importante è che sappia sempre motivare le proprie scelte e che alla fina ognuno scelga il prodotto che fa per lui. Ite, missa est.....:voxpopul:

A meno che queste posizioni siano sbagliate in partenza o non confutate da fatti oggettivamente dimostrabili. Appunto come questa "eterna" diatriba sulle misure delle ruote.:prost:
 

albaveneto

Biker popularis
A meno che queste posizioni siano sbagliate in partenza o non confutate da fatti oggettivamente dimostrabili. Appunto come questa "eterna" diatriba sulle misure delle ruote.:prost:
Come fa una posizione personale, o meglio un'idea, a essere sbagliata in partenza? Quale è il parametro base oggettivo attorno al quale far nascere le proprie idee? Il padre eterno ci ha creati diversi per un qualche motivo, altrimenti ci faceva tutti uguali...
Se me lo trovi, ti do ragione non una ma dieci volte......

Allora chiudiamo la discrussione in modo lapidario; comprate tutti una mtb con lo stesso diametro di ruota,. Se riuscite tutti le stesse 3-4 marche, e fatene tutti un uso agonistico.
Avvertimento: Il Grande Fratello vi osserva e chi userà una mtb solo per divertirsi e priva delle caratteristiche tecniche prescritte dal Regolamento Generale sarà punito in base all'art. 2354 bis/33-546446; 457 km senza sellino.... :arrabbiat::arrabbiat:Inutile dire che sarà allontanato dalla civiltà, e confinato in una landa desolata, dove mangerà una volta al giorno, senza salite e senza single-track. Tempi duri.......
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Come fa una posizione personale, o meglio un'idea, a essere sbagliata in partenza? Quale è il parametro base oggettivo attorno al quale far nascere le proprie idee? Il padre eterno ci ha creati diversi per un qualche motivo, altrimenti ci faceva tutti uguali...
Se me lo trovi, ti do ragione non una ma dieci volte......

Ti faccio subito un esempio e di questi esempi, specie in questa discussione ed in altre simili ce ne sono tanti.
Se io dico che la 26 e' il mio formato ideale, che le 27,5 non sono altro che una trovata markettara e le 29 non mi piacciono perche' sgraziate, ma, come e' in effetti, ho pedalato solo 26 pollici ... la mia posizione personale sarebbe sbagliata in partenza? Sicuramente si.
Io dico - e mi ripeto - che l'industria ci sta portando in una direzione, come fa' praticamente in tutti i settori merceologici, creando varie possibilita' di scelta che rendono il mercato piu' vario ed interessante.
 
  • Mi piace
Reactions: Oniriko77

albaveneto

Biker popularis
Ti faccio subito un esempio e di questi esempi, specie in questa discussione ed in altre simili ce ne sono tanti.
Se io dico che la 26 e' il mio formato ideale, che le 27,5 non sono altro che una trovata markettara e le 29 non mi piacciono perche' sgraziate, ma, come e' in effetti, ho pedalato solo 26 pollici ... la mia posizione personale sarebbe sbagliata in partenza? Sicuramente si.
Io dico - e mi ripeto - che l'industria ci sta portando in una direzione, come fa' praticamente in tutti i settori merceologici, creando varie possibilita' di scelta che rendono il mercato piu' vario ed interessante.
Qualcuno di importante ha detto che "il gusto si impone". Nulla di più vero.
Il gregge si porta da una parte all'altra. Le persone vanno da una parte o da un'altra. La differenza è enorme.....Ora lungi da me l'intenzione di dire che gli altri sono tutti un gregge, per carità. Come ho deto in qualche risposta fa, siamo tutti intelligenti e ,spero, consapevoli delle nosre scelte. Ma nulla toglie che molti siano vittime delle imposizioni del marketing e via dicendo.
Quindi, mi dispiae per te, ma una convinzone personale , se supportata da elementi validi, non è mai sbalgiata in partenza. Questo era un post per chi , come me, ha deciso di restare in 26, (e io lo ho motivato dal punto di vista personale), non di chi pensa che la 26 sia in assoluto milgiore delle altre, perchè non lo è, punto e basta. E' solo una libera scelta. Chiaro??
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Ragazzi eh moh basta dai... ho letto le ultime pagine: 26-gnocca-----27,5-29-26 :smile::smile::smile:

Sempre gli stessi discorsi e sempre noi, ormai sappiamo già le risposte prima che vengano scritte... mettetevi il cuore in pace e prima di passare alla 27,5 togliere le rotelle :hahaha::hahaha::hahaha:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo