26...o 26??

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Oggi dopo il mio giro a dir poco tecnico e km e km di salita al 15% tornando a casa un'oretta fa passo da una cittadina di 15/20 mila abitanti e sento il telefono squillare, visto che era la prima volta dall'una mi fermo e rispondo. Nel frattempo si avvicina una 500 rossa si parcheggia fuori posto, scendono 2 ragazze e mi chiedono se possiamo fare una foto. Io tutto puzzolente mezzo infangato e chi più ne ha più ne metta dopo lo sconcerto iniziale accetto.

Poi pensando ho detto, ma come? Quando sono tutto tirato a lucido e profumato tutte che fanno le preziose e quando sono tutto sporco e inzozzato vengono direttamente loro? Il mondo va al contrario... :smile::smile::smile:



Capitato anche a me; ero in cima ad una montagna con la Strive
Si avvicinano due giapponesi ed hanno voluto fotografarmi e fotografarsi assieme a me....
A voler proprio essere sofisticati l'unica impercettibile differenza con il tuo episodio era che lei aveva più di 60 anni :smile::smile::smile::smile:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

bel video ...me lo ricordo...l'avevo già visto...però posso una postilla ? uno che sà guidare così una front da enduro , guida qualsiasi cosa con ruote e pedali...che manico !!!







...cmq rallentando le immagini , si vede chiaramente che quella bici in realtà è una graziella cammuffata , la forcella in realtà è la lefty ( lo stelo destro è finto ) e guidata dà un manico svernicia tutti ...

...inoltre quello è " mio cuggino " !!! :smile::smile::smile:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Oggi dopo il mio giro a dir poco tecnico e km e km di salita al 15% tornando a casa un'oretta fa passo da una cittadina di 15/20 mila abitanti e sento il telefono squillare, visto che era la prima volta dall'una mi fermo e rispondo. Nel frattempo si avvicina una 500 rossa si parcheggia fuori posto, scendono 2 ragazze e mi chiedono se possiamo fare una foto. Io tutto puzzolente mezzo infangato e chi più ne ha più ne metta dopo lo sconcerto iniziale accetto.

Poi pensando ho detto, ma come? Quando sono tutto tirato a lucido e profumato tutte che fanno le preziose e quando sono tutto sporco e inzozzato vengono direttamente loro? Il mondo va al contrario... :smile::smile::smile:

Capitato anche a me; ero in cima ad una montagna con la Strive
Si avvicinano due giapponesi ed hanno voluto fotografarmi e fotografarsi assieme a me....
A voler proprio essere sofisticati l'unica impercettibile differenza con il tuo episodio era che lei aveva più di 60 anni :smile::smile::smile::smile:




...certo che siete strani ragazzi...


...io per queste cose ho sempre dietro la segretaria , l'addetto stampa e il manager via satellite che acconsente alle foto...

...:smile::smile::smile:....
 

albaveneto

Biker popularis
d'accordo, ma leggo qui di 26 che sono meglio montate di 29 di pari prezzo, di pesi, di salite da fare più veloce, è quello che contesto e che si può contestare, discutere dibattere.



siamo perfettamente d'accordo, le fat bike le avevo tirate fuori anche io, io la rigida la monto, sulla 29" sia chiaro ha perfettamente senso e la bici è performante su discese non difficili.
nulla da dibattere, da discutere, gusti personali.

però tanto se è un mezzo meccanico alla fine vengono fuori le prestazioni, e sarà sempre meglio la fat leggera la fissa aerodinamica... ma che dovremo discutere dei gusti personali ? perchè i gusti personali che portano ad avere attualmente un pensiero un "po'fuori dal coro" devono essere presi come oro colato ? proprio perchè sono fuori dal coro sono spesso attaccabili, perchè ad esmepio devo leggere sul forum che un nobby nic è una gomma scorrevole quando non lo è ? se gli dico "no guarda..."... ehi sono gusti personali la nobby nic per me è scorrevole... machecaz... :omertà:

allora certe discussioni finirebbero alla prima pagina.

Non so se posso permettermi., ma io credo che principalmente dovresti cambiare il tuo nome in Onanistico77, vista la quantità abnorme di masturbazioni mentali che stai partorendo. Senza offesa, sia chiaro......
Nessuno, io in primis, pretende che le opinioni personali siano prese
come oro colato. Sono personali perchè riferite alla persona, altrimenti sarebbero universali. Io le esprimo con una motivazione ( e qui esiste una serie di motivazioni chiare), tu le leggi; se vuoi, ripeto se vuoi, le condividi, se vuoi mi mandi a quel paese e tutto finisce. Oppure se ne discute, me sempre rispettando le opinioni altrui, anche se per te sono la più grande ca...ta di questo mondo.
 
  • Mi piace
Reactions: Fuocoz

albaveneto

Biker popularis
Devi capire Oniriko77 che il senso di tutta la discussione è che la 26 è ancora una scelta per chi vuole la biga reattiva e nervosa, infatti mtb come la nuova Cruz Nomad, telaio in carbonio, allestimento top gamma, ruote da 27.5 è la tipica mtb stanca per guide da bradipi, il target di clientela tipo sono le mondine che vanno a lavorare in risaia sulle trattorabili nella bassa.
Non ne parliamo della Specy S-works Enduro 29 che a malapena va bene per andare a comprare il pane su asfalto ben spianato, solo Curtis Keene non ne era al corrente ed ha pensato bene di farci le world series, errore clamoroso, se prendeva una RR 6.3 da 26'' bella reattiva e nervosa, a quest'ora era davanti a Clementz.
Eh, caro Veleno30, comprare la bici giusta per te, montata bene, al prezzo giusto non ha prezzo...Per tutto il resto c'è Mastercard....:prega:
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Eh, caro Veleno30, comprare la bici giusta per te, montata bene, al prezzo giusto non ha prezzo...Per tutto il resto c'è Mastercard....:prega:

Ma no ti sbagli, entro i 4000 euro, max. 5000 ci sono un sacco di MTB davvero ottime nelle varie categorie anche nella 27.5/29, sono il primo a dire che non serve comprare una top gamma per divertirsi e fare una passeggiata nel verde per svagarsi nel tempo libero
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Ma no ti sbagli, entro i 4000 euro, max. 5000 ci sono un sacco di MTB davvero ottime nelle varie categorie anche nella 27.5/29, sono il primo a dire che non serve comprare una top gamma per divertirsi e fare una passeggiata nel verde per svagarsi nel tempo libero

pensa che con quella cifra io compro (erei)
1) Una xc (27,5 in mancanza di 26) da 1000 € circa
2) Una trail-AM da 120-150 mm di escursione discreta
3) Sono ancora sotto il tuo budget e posso comprarmi accessori, vestiario ,ecc.

E sono (sarei) strafelice. :prost:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
pensa che con quella cifra io compro (erei)
1) Una xc (27,5 in mancanza di 26) da 1000 € circa
2) Una trail-AM da 120-150 mm di escursione discreta
3) Sono ancora sotto il tuo budget e posso comprarmi accessori, vestiario ,ecc.

E sono (sarei) strafelice. :prost:

...e ci scappa pure una bella fiorentina al sangue da 1,5 kg con un bel chianti classico per festeggiare !!!
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Ma no ti sbagli, entro i 4000 euro, max. 5000 ci sono un sacco di MTB davvero ottime nelle varie categorie anche nella 27.5/29, sono il primo a dire che non serve comprare una top gamma per divertirsi e fare una passeggiata nel verde per svagarsi nel tempo libero

Modalità fenomeno OFF
Sai benissimo che se esci con una mtb da 5000 euro sei considerato già al top di gamma. Lo sono già io che ho pagato la mia poco più di 3000... Quindi evitiamo cose del tipo per me 5000 euro per una mtb sono come il costo di caffe e briches al bar al mattino... SU...
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Modalità fenomeno OFF
Sai benissimo che se esci con una mtb da 5000 euro sei considerato già al top di gamma. Lo sono già io che ho pagato la mia poco più di 3000... Quindi evitiamo cose del tipo per me 5000 euro per una mtb sono come il costo di caffe e briches al bar al mattino... SU...

Guarda che era solo un post ironico...rimettiti pure in modalità "fenomeno ON"
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Bighe, poche comunque, 3 è il minimo sindacale. La full di cui parlavo è una Cannondale RZ120 xlr1, fullettina trail tranquilla da svago e due front mtb+mulo, dedicate esclusivamente alla coppa Cobram (altrimenti nota come trofeo fantozzi) la più classica delle classiche del pedale :smile:



Non che serva di lavorare per la Megaditta ItalPetrolCemeTermoTessilFarmoMetalChimica, per prendere parte alla classica che si dipana lungo la salitella di Viale de Amicis (nominata poi tragicamente "cima del Diavolo"): qualunque "raduno non competitivo", dopo i primi 3 km massimo si trasforma in Coppa Cobram a eliminazione.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
" Sai...la verità è che prendo la Spectral da 27.5 perchè è rossa anodizzata ed usandola sulle ciclabili fa colpo sulle turiste, presentandomi con baffi in stile impero austro-ungarico, che qui vanno fortissimo per rimorchiare"




Chiamalo scemo, considera che con quel tipo di baffatura anche un sorbo come il Kaiser Cecco Beppe s'è bombato Romi Schneider.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Non che serva di lavorare per la Megaditta ItalPetrolCemeTermoTessilFarmoMetalChimica, per prendere parte alla classica che si dipana lungo la salitella di Viale de Amicis (nominata poi tragicamente "cima del Diavolo"): qualunque "raduno non competitivo", dopo i primi 3 km massimo si trasforma in Coppa Cobram a eliminazione.

Il problema è che è un arma a doppio taglio, voglio dire...se ti iscrivi ad una garetta che fa punti nel campionato Italiano ci trovi gli elite che volano, gli under23 che bastonano duro, i master non stanno certo li a guardare, va a finire che se ti pare, riesci anche a farti una bella giornata di sana mtb senza menate.
Dal momento che dici "raduno non competitivo", a tutti scatta la molla che dice " mica posso andare al raduno non competitivo e non batostore pesante", allora finisce che c'è la manifestazione non agonistica amici del pedale ecc. ecc. e ti ci trovi la famigliola con la mamma che dice " su bambini finite il gelato e preparatevi che dobbiamo fare almeno un bel piazzamento in classifica generale ed assoluti di categoria"

Chiamalo scemo, considera che con quel tipo di baffatura anche un sorbo come il Kaiser Cecco Beppe s'è bombato Romi Schneider.

Accidenti come portiamo OT noi i topic non li porta nessuno. qui va a finire che quando ci avranno finalmente bannati tutti, finiscono davvero a parlare di MTB al posto che della corte d'Asburgo.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
E dopo x mila interventi siamo tutti al punto di partenza :smile::smile::smile:

Direi che a questo punto, visto che ormai siamo OT e che il buon [MENTION=52092]Veleno30[/MENTION] ha reso pubblica la mia passione, terminerei questo topic con un bel " viva la gnocca " e voglio proprio vedere se ci sono pareri discordanti :smile::smile::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo