Secondo me tutte pippe mentali, non sapevan piu' come vendere ed hanno tirato fuori le 29" ora s'inventano le 27,5".
Se non vai non vai
Se non vai non vai
Questo finchè il Marketing non prevale sulla Produzione.RANDYGRAMOLA ha scritto:....i problemi di marketing delle aziende bèh, mi dispiace dirlo ma sono problemi loro
potrebbero essere il primo e il secondo comandamento antifregatura...in mtb vado bene con le ruote che ho!
....i problemi di marketing delle aziende bèh, mi dispiace dirlo ma sono problemi loro
Penso sia molto difficile se non improbabile la scomparsa dello "STANDARD" da 26, immagina quanta gente al mondo smetterebbe di andare in MTB!Questo finchè il Marketing non prevale sulla Produzione.
Perchè se smettessero di produrre componenti e telai da 26", i problemi diventerebbero soprattutto nostri.
Ma sai... se dovessero cancellare le 26" a favore delle 27.5", credo che gli utenti delle 26" continuerebbero a pedalare sulle 27.5".Penso sia molto difficile se non improbabile la scomparsa dello "STANDARD" da 26, immagina quanta gente al mondo smetterebbe di andare in MTB!
Direi proprio di no, una bici dura più di sei mesi ...fortutnatamente, tutti vorrebbero imporre i propri standard ma se solo hai un concorrente sul mercato prima o poi ciò che imponi inizialmente ti si può ritorcere contro, e ci sono svariati esempi:Se vogliono possono costringerti a passare alle 29er o verso altro standard nel giro di sei mesi...
Marco1971.
Ma sai... se dovessero cancellare le 26" a favore delle 27.5", credo che gli utenti delle 26" continuerebbero a pedalare sulle 27.5".
Per la Case sarebbe facilissimo. Telai e componenti 26" solo per l'entry level. Tutto il resto se lo spartirebbero le 27.5" e le 29".
Credo che non si tratti solo di un effetto placebo, ma di un effettivo miglioramento sui tempi rilevati.Mah....francamente penso che avrebbero delle ripercussioni sull'immagine.
Credo, piuttosto, che la strategia sia quella di fare abbandonare, lentamente, il vecchio per il nuovo.
Dicamo un po' come è stato fatto con quei ''cancelli' senza forche ammortizzate.
Piano piano sono spariti dal mercato.....eppure, una volta, io giravo con quelli su gli stessi sentieri. Ora, sono ''convinto'' di percorrerli meglio perchè ho una bi-amortizzata.