Io vorrei prendere un top gamma in alluminio e questo 27,5" mi inspira ma voglio valutare, quindi la scelta riguarda il marchio e soprattutto la misura dei cerchi, ho tempo fino a natale
grazie ragazzi
grazie ragazzi
Ma per piacere.prendi un cinese in carbonio. lo paghi meno di un alluminio di marca.
Ma per piacere.
Cominciamo a spendere, ma soprattutto a spendere bene!
[url]http://www.27emezzo.it/news/28-nuovo-progetto-italiano-pro3.html[/URL]
Ma per piacere.
Cominciamo a spendere, ma soprattutto a spendere bene!
http://www.27emezzo.it/news/28-nuovo-progetto-italiano-pro3.html
e per piacere mi spieghi da cosa deriva tale certezza? ti anticipo che non troverai notizie, nè quì e nè altrove, di telai cinesi rotti o inaffidabili, o non buoni in genere. solo dati di fatto e non aspetti soggettivi.
Ho conosciuto di persona Ancillotti, Biora di MDE e Santucci di PRO3. Tutti italiani con qualità di progettazione e realizzazione ottima. I cinesi hanno imparato da noi non viceversa. Poi come tutte le altre produzioni industriali dell'estremo oriente si trova di tutto: mediocre, buono e ottimo... La provenoienza non determina la bontà ma il know how del rpoduttore si!che qui non si trovi notizie di telai rotti o inaffidabili ne sono certo ma ciò non toglie, è un mio parere personale, che consiglierei di acquistare un telaio magari made in italy, e ce ne sono, che uno fabbricato in cina......anche a costo di pagarlo di più......ognuno ha il suo gusto
vero, ma ricordiamo che la maggior parte dei produttori cinesi, sono i veri produttori ben più blasonati, e vi assicuro, che il know how cha possiedono è di rilievo.
Indovinate un po' su che aspetto tecnico risparmiano su quei telai? Provate a indovinare...........
Quindi è giusta la mia concezione che una MTB con 29" è meno maneggevole rispetto ad una 26" ? la differenza tra 26" e 27,5" è così marcata?
ps le 26" usate non riesci a rivenderle più in questo periodo per quello vorrei vertire su un'altra misura
Salve, vedo che sei anche tu di Bergamo...mi meraviglia quanto scrivi, un mio amico ha appena ordinato una 26", un altro sta scegliendo in questi giorni una 26" ed io se cambiassi mtb...ordinerei ancora 26" (sebbene sia alto 183cm e quindi a detta di molti da 29")
Ennesima dimostrazione che i negozianti stanno puntando tutto sulle 29" (in attesa di puntare forte sulle 27.5")...non sono contrario a priori alle novità ma ad esempio dalle nostre parti ci sono moltissimi sentieri piuttosto tecnici dove la 26" è indicata...discorso diverso per chi frequenta zone con difficoltà tecnica non troppo elevata.
I negozianti dovrebbero parlare di queste cose quando si apprestano a vendere...pura utopia!
Non so se tu voglia acquistare per forza una bici nuova, se fossi interessato a una ottima 26" di seconda mano mandami un MP (ah, non sono io a venderti la mia 26", me la tengo che mi dà tante soddisfazioni!!! Sono due amici che vendono le loro...per passare ad altre 26")