24H Lago D'idro 2008

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
Ebbene si sono un p............. :pirletto:
ci voleva proprio tanto e guardare meglio ? nooooooooooooooo :sculacci:

insomma se andate sul sito della 24h di Idro e guardate su Notizie ......
troverete una bella mappona fatta con Google earth e relativa altimetria


Sarò :soffriba: nella piazza di Crone la mattina della partenza
 

Dave Xc

Biker serius
30/10/07
244
0
0
Idro (BS)
www.zetatraining.it
Bravi ragazzi..avete trovato tutto!!! Anticipato... :specc: :hahaha:
Bravo Stitch, in effetti il pubblico è sempre caloroso, il primo anno era pazzesco, migliaia di persone assiepate, l'anno scorso la pioggia ha rovinato tutto, ma quest'anno si corre all'interno del paese, ci sarà ressaaaaaaa!!! :cucù:
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
Ricapitolando: postiamo nostra presenza con nome della squadra...magari da riconoscerci...

Dave - Campioni del Bianco

Ehm ufficialmente io sono ORIGINAL BISIAC ( bisiacco ( bis ac ... due acque ) = sarebbe l'abitante che vive tra i due fiumi del posto l'Isonzo e il Timavo provincia di Gorizia .... un po come gli hobbit della terra di mezzo ) .

Nella mia testa " poco sana " sta covando qualcosa .......... chsisa se riesco a combinare
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
Bravi ragazzi..avete trovato tutto!!! Anticipato... :specc: :hahaha:
Bravo Stitch, in effetti il pubblico è sempre caloroso, il primo anno era pazzesco, migliaia di persone assiepate, l'anno scorso la pioggia ha rovinato tutto, ma quest'anno si corre all'interno del paese, ci sarà ressaaaaaaa!!! :cucù:

Ahhahahha

se è cosi caloroso e visto quest'anno di certo non piovera spero non si organizzi con " secchiate " di sana acqua del lago per rinfrescare i nostri bollori
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
mi sono iscritto a IDRO !!!

vado a fare la mia prima 24H da solo

GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

mi permetto qualche piccolo consiglio :il-saggi:
non sò come stai con le gambe o quanto ti alleni ma .... andiamo per punti

1. divertiti e lascia perdere il " risultato " poi col tempo si impara a conoscersi
2. questo nuovo mondo delle 24h ti darà molto , conoscerai un pò di più chi sei e ti farai un sacco di amici, ti basterà chiedere e avrai sempre qualcuno che ti aiuta
3. assapora il passare delle ore, il tramonto... la notte, l'alba ... sembra strano ma certe cose nella vita normale non si notano
4. si previdente, devi pensare che il tempo può variare e meglio aver con se le cose necessarie
5. alimentazione non so che pensi di fare ma nella sezione come ci si alimenta ho scritto un paio di post ..... è personale e basata sulla mia esperienza fatta in 6 anni di 24h, ma potrebbe darti delle dritte su come non trovarti scarico

poi non ti tolgo le sorprese .......... stai entrando in un mondo FANTASTICO :freeride:

PS per i novizi come te c'è una piccola cosa da fare .... PAGARE DA BERE A TUTTI :loll:


scherzo............. ma portati una scorta di birre, farà bene a te e ai nuovi amici

ciaooooooooooooooo
 
M

massimo della pena

Ospite
Q8 il "fenomeno" sei un grande

ottimi consigli, ma vista l'esperienza dello scorso anno, proprio a Idro, qualche divisa in più se piove non ti guasta (in più quest'anno alla mantellina ci pensano loro a metterla nel pacco gara).

Ciao
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
http://www.bike-board.net/community/forum/images/smilies/grattata.gif
Ciao a tutti... nessuno di voi a provato il percorso?
Non avendo la possibilità di andarlo a provare mi piacerebbe conoscerne le caratteristiche..
Per me prima gara in mtb... vediamo come va..http://www.bike-board.net/community/forum/images/smilies/grattata.gif

Ciao,
non farti troppe asie :medita: sul percorso , poi se come tu scrivi è " la prima " in mountain bike beh ............. avrai mille altre cose che hanno la precedenza.

1. prendi coscienza di cosa sia una 24h e del mondo in cui stai entrando
2. impara chiedendo e guardandoti attorno
3. qui non ci sono " superuomini " ma un sacco di bella gente che ho come scopo " PRIMARIO " il divertimento, lo stare bene e trovare amici

altre cose potrai leggerle in questo forum e non ti voglio togliere il gusto di leggere

Buon divertimento " sei un nuovo pazzo delle 24h " :up: :up:


PS. quando vuoi mettere gli smiles basta tu copi e incolli quello che sta sul lato sinistro dello smiles che ti interessa ..... nella colonna " che cosa scrivere "
 

Dave Xc

Biker serius
30/10/07
244
0
0
Idro (BS)
www.zetatraining.it
Tranquillo Taio, non prenderla come gara...è totalmente diverso da una cross county dove ti giochi tutto in due ore.
Il primo anno corri per divertirti e non per il risultato, se lo farai avrai soddisfazioni anche dal punto di vista del risultato.

Con che squadra corri?
 

Dave Xc

Biker serius
30/10/07
244
0
0
Idro (BS)
www.zetatraining.it
Eccomi...
sono un local.
Per evitare i danni dell'anno scorso causa fango e pioggia, e a causa della ritrovata stabilità del lago d'Idro che finalmente è tornato al suo standard vitale di altezza il percorso è stato modificato.
Non è stato più possibile transitare sul lungolago quindi, per rendere la competizione più ardua e meno "pista ciclabile" si è inserito un bello strappo piuttosto impegnativo ma non lunghissimo, dapprima in asfalto quindi in falsopiano su sterrato. Poi discesa veloce che probabilmente verrà limitata da dei jersey a causa della pendenza notevole e bellissimo tratto nel cuore del paese, tra viottoli, volti e strettoie (illuminato e a contatto con la gente sarà bellissimo).
Purtroppo a causa di problemi relativi a terreni privati si è dovuto limitare non poco la componente di sterrato, nonostante questo il circuito si dimostra abbastanza polivalente e ciò che conta è comunque passare una bella due giorni in compagnia.

Per la terza volta, ci sarà anche il sottoscritto e, dopo: "I mal Trac Ensema", i "Fin che ghe n'è viva l're" (grande prestazione l'anno scorso, ottavi di categoria!), quest'anno si corre non più in quattro ma in otto:
i "CAMPIONI DEL BIANCO"

Vi aspetto!


questa è la descrizione sommaria del percorso
 

specialbike2000

Biker novus
ciao a tutti....! è la mia prima 24 ore in mtb ma la preparazione sia mentale che fisica non manca di certo.... un consiglio da chi ne sa di sicuro piu di me, è meglio che uso la mia rocky mountain ETSX 70 o una front? ...faccio il solo... grazie!
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
ciao a tutti....! è la mia prima 24 ore in mtb ma la preparazione sia mentale che fisica non manca di certo.... un consiglio da chi ne sa di sicuro piu di me, è meglio che uso la mia rocky mountain ETSX 70 o una front? ...faccio il solo... grazie!

E vai .......... un'altro " nuovo " , ragazzi cosi non sta bene .... se tutti quelli nuovi pagano da bere mi sà a Idro di biciclette ne vedremo non più una ma tre o quattro :-P :-P :-P

Stare in sella 2...5 ore come in una granfondo è un conto ma pensare di starne 24 la cosa cambia completamente.
Come giustamente ti ha consigliato DaveXC meglio la comodità ( sedere..spalle ecc. ti ringrazieranno ), le sollecitazioni anche se minime ma protratte per 24h a volte si fanno sentire in maniera notevole.

Ricorda che è importante anche una adeguata alimentazione se vuoi reggere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo