24H Lago D'idro 2008

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
a dire il vero non ho mai fatto nemmeno una gran fondo o una XC ... ma c'è sempre una prima volta ...

a piedi ho fatto delle maratone e 42 km a piedi sono tantini per la testa da reggere...

credo di avere la testa , non ho le gambe e purtroppo lo so ...

a livello logistico : la tenda e il gazebo servono ? se tanto pedali sempre..

a livello di cibo , acqua , integratori , ecc...

Eccomi qua come promesso vediamo come ti posso aiutare.
Nella sezione come ci si alimenta in una 24h ho messo alcuni post legati all'alimentazione durante una gara del genere ma se questa funziona con me non è detto che va bene a te.
Di certo è un'alimentazione equilibrata senza uso di intrugli strani :magna: .
Poi già che tu abbia nelle gambe una maratona indica che di fondo la resistenza c'è l'hai ( io purtroppo per l'alluce valgo che spero di risolvere presto ho fatto solo 1/2 maratone ) .
Ora non so da quanto e quando pedali, ma se la prendi con " molta calma " e magari trovi una sella che non ti crea problemi e una buona crema per evitare arrossamenti al sottosella potresti restare meravigliato dal risultato.
Parlo sempre di risultato personale ( ti sconsiglio di importi cose strane .... divertiti ).
Poi non so se hai hai un impianto luci , come avrai letto in molte 24h è obbligatorio ( se non sbaglio Idro e la Val Rendena no )percio vedi tu magari leggendo la sezione dedicata come intendi fare .
Per la logistica pure qui è personale, c'è chi usa la macchina per tutto ( io lo facevo fino a Cremona ) e chi usa tenda, camper , ecc.
Di solito chi organizza le 24h prevede degli spazi per chi usa questi mezzi basta contattarli per farsi assegnare un posto.
Per finire sappi che questo è un mondo diverso dalle agonistiche dove troppi vivono per conto proprio, qualsiasi cosa serva troverai sempre qualcuno che ti aiuta e un sacco di amici ( ci si puo mettere d'accordo cosi ci troviamo sul posto ).

Spero di averti spiegato a grandi linee questo mondo delle 24h, qualsiasi altra cosa chiedi pure.

ciao Flaviano

:bum-bum-: :bum-bum-: :bum-bum-: :bum-bum-:
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
infatti la cosa ke mi ha affascinato tantissimo delle 24h è l'ambiente e le persone che le popolano... FANTASTICHE !!! :celopiùg:

Cmq mi sembra che ad Idro sia obbligatoria solo la posteriore, visto che si dice che il percorso sarà totalmente illuminato, ma forse anche un'anteriore male non fà :cucù:

La tenda, a prescindere che te riesca o meno a pedalare per 24h và sempre portata, o almeno un gazebo, insomma , qualcosa in cui rifugiarsi nei momenti di sconforto... :smile:
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
Eccomi quà , fatto spesuccia e preso la tenda :}}}:
metto la foto cosi sarò più individuabile a Idro ( ma ora mi sorge un dilemma .... idro mi sembra legato all'acqua.... mica sarà una costante la pioggia ??? :bollicine: )
Buon fine settimana boys :freeride:
 

Allegati

  • quecha.jpg
    quecha.jpg
    28,7 KB · Visite: 7

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
allora OK...IDENTIFICHIAMOCI !!! :celopiùg:

io grossomodo sarò questo:

immag006ds6.jpg


...e la mia tenda è questa:

immag002yw3.jpg



:cucù:
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
ATROCE DILEMMA !!! :specc:

Negli stessi giorni c'è il FUNKY DAY ...cavolo, mi piacerebbe andarci, come mi piacerebbe partecipare alla 24h di Idro... oddio, sò tentato... :medita:
 

24hpassion

Biker perfektus
Eccomi quà , fatto spesuccia e preso la tenda :}}}:
metto la foto cosi sarò più individuabile a Idro ( ma ora mi sorge un dilemma .... idro mi sembra legato all'acqua.... mica sarà una costante la pioggia ??? :bollicine: )
Buon fine settimana boys :freeride:

Diciamo che non ci sei andato molto lontano.
Lo scorso anno è stata una tregenda, acqua tutta la 24 ore; nel 06 ha piovuto la sera un paio d'ore.

Però il percorso quest'anno è diverso.

Il posto è bellissimo, con una grande partecipazione di pubblico.

Forse in settimana vado a vedere una sera.
Al limite la prox.

Ma venite, mi raccomando.:-)

Edit delle 17,45: contattato un amico superlocal. La prima notizia è che l'asfalto è molto. Martedì o Mercoledì vado a provare.
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
Diciamo che non ci sei andato molto lontano.
Lo scorso anno è stata una tregenda, acqua tutta la 24 ore; nel 06 ha piovuto la sera un paio d'ore.

Però il percorso quest'anno è diverso.

Il posto è bellissimo, con una grande partecipazione di pubblico.

Forse in settimana vado a vedere una sera.
Al limite la prox.

Ma venite, mi raccomando.:-)

Edit delle 17,45: contattato un amico superlocal. La prima notizia è che l'asfalto è molto. Martedì o Mercoledì vado a provare.

Venire a Idro ??????????????????????

Certooooooooooooooooo , l'iscrizione non l'ho ancora fatta ma prometto a breve di farla :up:

Tu visto che hai le " fonti " informati sul percorso , noi siamo assetati di info e non solo :prost:
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Sarò presente con il miei amici "I Polentoni". Correremo tra gli 8 ci riconoscerete per il fornellino in pietra lavica della capacità 50 costate ;-)
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
Sarò presente con il miei amici "I Polentoni". Correremo tra gli 8 ci riconoscerete per il fornellino in pietra lavica della capacità 50 costate ;-)

E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii , facendo i conti ( 6x8=48 ) ne avanzano due ... mi auto invito

Però stavolta porto grappa ..... un pò per aiutare la digestione :-o
un pò per carburare correttamente :via!:
poi non si sa mai il tempo sia sull'antipatico :medita: un " tiramisu " serve
 

24hpassion

Biker perfektus
Sarò presente con il miei amici "I Polentoni". Correremo tra gli 8 ci riconoscerete per il fornellino in pietra lavica della capacità 50 costate ;-)
Ohhhh! Questa è una peculiarità seria!:celopiùg:, e poi se la matematica non mi tradisce: 50-8=42!!!!!!Evvvvvai!!!

@fenomeno: non ce la faccio entro stasera; domani bike festival a Riva del Garda (certo però che nel tornare.....) e poi da venerdì a domenica vado e vengo due volte da Finale Ligure.:-)

@robymitico: bene, se non ce la faccio prima io aspetteremo te ;-)

Ciao.
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Vr #1!!...non per niente i miei migliori amici di bike sono veronesi!!!
Ci vediamo allora.
Ma tu Finale no, vero :-(....che ti perdi.
Recupereremo dai;-)

Ciao, e grazie.
Abbiamo fatto Finale nel 2005 e 2006. Poi ad alcuni di noi sono arrivati dei pargoletti e l'anno scorso abbiamo fatto la Palladio. Quest'anno Idro. Piano piano ci allontaniamo da casa ;-) L'anno prossimo sarà ancora Finale "LA 24H"

Ciao, a Idro
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
Wueh raga mica ci sono problemi :il-saggi:
se nessuno arriva a fare giro a Idro vorrà dire che sarà l'ennesima sorpresa

Boranga prendo nota e non mancherò :sbavon:

Boss ( 24hpassion ) dispiace pure a me non esserci a Finale, anche perchè non l'ho mai fatta.

Ma prossimo anno , se la salute è amica :prega: , vorrei fare pure quella e qualcosa all'estero anche se però li i prezzi cominciano ad essere di una certa entità.
Comunque abbinando gara più vacanza qualcosa farò ( se saremo più d'uno il divertimento sarà assicurato ).
 

24hpassion

Biker perfektus
Abbiamo fatto Finale nel 2005 e 2006. Poi ad alcuni di noi sono arrivati dei pargoletti e l'anno scorso abbiamo fatto la Palladio. Quest'anno Idro. Piano piano ci allontaniamo da casa ;-) L'anno prossimo sarà ancora Finale "LA 24H"

Ciao, a Idro

Sarai mica uno di quelli che nel 2006 erano nel gazebo nero di Paola Pezzo, 2 prati dopo la partenza prima della strada bianca???????????????????

Dimmi dimmi............
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo