24H di Finale 2009

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
Un'esperienza davvero indimenticabile...è stata la mia prima 24h ho provato sensazioni indescrivibili,ho visto l'alba (peccato la foschia),ho rischiato di saltare verso la fine (crisi di fame)...ma ho tenuto duro,mi è toccato ripartire ad un cambio dopo che il mio socio era partito senza cip (ovviamete ero già in tenda)...e nonostante i 6/7 min persi siamo riusciti a vincere nel team da 4...meglio di così ;-)....però ora sono devastato....EVVAI !!!

bravo lele e complimentoni. ho realizzato solo ora quale fosse stato il tuo nick!
avete fatto una grande gara:prost:, ma chiaramente..:-x:-x:cucù: era grande il campo base..:smile:

detto ciò: sempre divertente e di super soddisfazione arrivare alla fine, bello come al solito il percorso, l'atmosfera, la gente.

:cucù:

ps l'organizzazione deve aver preso sul serio il fatto che in un topic analogo sul forum l'anno scorso qualcuno scrisse che la soddisfazione della vittoria in una gara del genere doveva bastare come premio..perchè quest'anno davvero non si può dire che si siano sprecati..(mini cestini alimentari da 10-15 euri..insomma..) non per esser veniale, ma con 60 euro di iscrizione e sponsor del genere forse...almeno mantenere lo standard dell'anno scorso non era male per non beccarsi l'epiteto di pidocchi..:roll:
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Bella, bellissima esperienza come solitario alla mia prima 24h di Finale, tutto stupendo, panorami mozzafiato (tanto quello era già mozzato dalle salite dopo qualche ora dalla partenza :smile:) ottima organizzazione, ottimo quasi tutto.
Unico rimprovero, la maleducazione da parte di un membro di una squadra (peccato non essere riuscito a prendere il numero di gara, avrei voluto vederlo in faccia) che scendendo dal toboga ha avuto il coraggio di lanciare una sequela infinita di bestemmie e improperi (anche a livello personale!!)nei confronti di un paio che si trovavano davanti: forse chi si trovava davanti a lui non era altro che un solitario come me con magari chissà quante ore di fatica sulle gambe.
Punti come il toboga o altri sono abbastanza pericolosi per effettuare un sorpasso e se anche si dovesse aspettare tre secondi non si comprometterebbe la classifica e non si comprometterebbe l'osso del collo del malcapitato; sono consapevole del fatto che i team (e alcuni solitari/ie) abbiano altri ritmi e sono il primo ad agevolarli; non poche volte, nei tratti più ripidi e stretti, chiedevo e mi fermavo per farli passare e fortunatamente molto spesso il mio gesto è stato ricambiato con sorrisi e gentilezza.
In fin dei conti se si ha tanta energia da scaricare sulle gambe, se ne usi una parte per essere meno prepotenti e soprattutto più sportivi.
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
...GRAZIE 1000...e comunque le crucche erano da battere...AMICI...Marzia e le sue tre compagne di avventura erano in testa fino alla sera del sabato,ma poi durante la notte qualcuna ha pensato bene di non presentarsi al cambio...perdendo così minuti preziosi se non giri...ed una di voi era particolarmente e giustamente arrabbiata...:smile:
NATURALMENTE è d'obbligo rifarsi il prossimo anno...:il-saggi:


bravo lele e complimentoni. ho realizzato solo ora quale fosse stato il tuo nick!
avete fatto una grande gara:prost:, ma chiaramente..:-x:-x:cucù: era grande il campo base..:smile:

detto ciò: sempre divertente e di super soddisfazione arrivare alla fine, bello come al solito il percorso, l'atmosfera, la gente.

:cucù:

ps l'organizzazione deve aver preso sul serio il fatto che in un topic analogo sul forum l'anno scorso qualcuno scrisse che la soddisfazione della vittoria in una gara del genere doveva bastare come premio..perchè quest'anno davvero non si può dire che si siano sprecati..(mini cestini alimentari da 10-15 euri..insomma..) non per esser veniale, ma con 60 euro di iscrizione e sponsor del genere forse...almeno mantenere lo standard dell'anno scorso non era male per non beccarsi l'epiteto di pidocchi..:roll:
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
...GRAZIE 1000...e comunque le crucche erano da battere...AMICI...Marzia e le sue tre compagne di avventura erano in testa fino alla sera del sabato,ma poi durante la notte qualcuna ha pensato bene di non presentarsi al cambio...perdendo così minuti preziosi se non giri...ed una di voi era particolarmente e giustamente arrabbiata...:smile:
NATURALMENTE è d'obbligo rifarsi il prossimo anno...:il-saggi:

arrabbiata?? ma va che mi ha fatto comodo dormire un'ora in +..:smile:

in realtà i malintesi son stati 2: il primo ci ha fatto perdere quasi un'ora, visto che la mia compagna non era in partenza al mio arrivo, e si è piazzata ad aspettarmi dopo, pensando non fossi arrivata, quando io ero già in tenda a dormire..la seconda volta abbiam perso poco credo, ma sono andata a recuperarla in tenda io..insomma...peccato ma non ci cambia la vita lo stesso..

molto carine le nostre avversarie ci han chiesto preoccupate cosa ci fosse successo! brave a loro!
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Ti dò perfettamente ragione,ma purtroppo i maleducati ci sono sempre,io avrò superato forse 200 persone semplicemente gridando "passo a dx o passo sx" dove c'era spazio o altrimenti "fammi passare quando puoi".... e mai avuto problemi con nessuno...è ovvio che in alcuni punti era improponibile superare...;-)

Bella, bellissima esperienza come solitario alla mia prima 24h di Finale, tutto stupendo, panorami mozzafiato (tanto quello era già mozzato dalle salite dopo qualche ora dalla partenza :smile:) ottima organizzazione, ottimo quasi tutto.
Unico rimprovero, la maleducazione da parte di un membro di una squadra (peccato non essere riuscito a prendere il numero di gara, avrei voluto vederlo in faccia) che scendendo dal toboga ha avuto il coraggio di lanciare una sequela infinita di bestemmie e improperi (anche a livello personale!!)nei confronti di un paio che si trovavano davanti: forse chi si trovava davanti a lui non era altro che un solitario come me con magari chissà quante ore di fatica sulle gambe.
Punti come il toboga o altri sono abbastanza pericolosi per effettuare un sorpasso e se anche si dovesse aspettare tre secondi non si comprometterebbe la classifica e non si comprometterebbe l'osso del collo del malcapitato; sono consapevole del fatto che i team (e alcuni solitari/ie) abbiano altri ritmi e sono il primo ad agevolarli; non poche volte, nei tratti più ripidi e stretti, chiedevo e mi fermavo per farli passare e fortunatamente molto spesso il mio gesto è stato ricambiato con sorrisi e gentilezza.
In fin dei conti se si ha tanta energia da scaricare sulle gambe, se ne usi una parte per essere meno prepotenti e soprattutto più sportivi.
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
...ahahaha....noo... non eri tu quella arrabbiata (comunque arrabbiata in senso buono)....beh c'è anche da dire che loro avevano in squadra una donna un po' homo.....:smile:


arrabbiata?? ma va che mi ha fatto comodo dormire un'ora in +..:smile:

in realtà i malintesi son stati 2: il primo ci ha fatto perdere quasi un'ora, visto che la mia compagna non era in partenza al mio arrivo, e si è piazzata ad aspettarmi dopo, pensando non fossi arrivata, quando io ero già in tenda a dormire..la seconda volta abbiam perso poco credo, ma sono andata a recuperarla in tenda io..insomma...peccato ma non ci cambia la vita lo stesso..

molto carine le nostre avversarie ci han chiesto preoccupate cosa ci fosse successo! brave a loro!
 

24hpassion

Biker perfektus
Le critiche ci saranno sempre...........fa parte dei conti in ogni bilancio....ancora prima di iniziare.

Di certo, forse, organizzare una 24 ore richiede "un pochino" in più sia di tempo (non 1 giorno, non una setttimana, non un mese), che di uomini (o donne....) rispetto a qualunque granfondo.

Fornire servizi per 4 giorni comporta impegni quadruplicati ( e anche di più), senza contare tutto ciò che c'è attorno: animazioni varie ecc.

Tutto questo ha un prezzo..........credo.

Differenza di costi tra una granfono e una 24 ore: non molta.

Questione premi? Io nemmeno il cesto da 15 grammi metterei, così non si rischiano figure.

Cosa sarebbe giusto come premio vittoria? Un'auto? Un viaggio?

Per evitare questo sarebbe meglio mettere anche i premi vittoria nel sito, così uno lo sa, così chi vuol andare solo per raggranellare affettatrici elettriche magari se ne sta a casa.

Oppure va alle xc, dove per un cinquantesimo posto in una gara di provinciale si puntano il coltello.

24 ore di Monaco: iscrizione 100 euro, pacco gara? Pacco di depliant.
 

callucifero

Biker popularis
22/2/06
79
0
0
Genova
Visita sito
locram,
hai perfettamente ragione, e ti stimo per aver corso la gara da solo.
Un sacco di gente si crede di essere chi sa chi e pensa che il sorpasso gli e' dovuto e deve essere anche facilitato!
Col "cavolo" se sei piu' forte il sorpasso te lo guadagni e lo fai da sportivo senza toccare o creare pericolo per l'altro concorrente!
Personalmente se posso cedo strada per agevolare il sorpasso ma non rallento di sicuro!
Ne tanto meno vado fuori sentiero per far fare a chi vuol sorpassare la strada più semplice.
Viceversa quando sono io a sorpassare chiedo strada quando e' effettivamente possibile fare un sorpasso senza creare situazioni di pericolo.

non come qualcuno che sulla parte di sentiero esposto pretendeva di sorpassare pure sul lato monte!
o come qualcun'altro che dettogli "passo a destra" mi ha tagliato la strada, poi ripreso da un'altro concorrente per lo sgradevole comportamento si e' scusato addossando alla mancanza di potassio...

per la prima volta ho fatto il giro di apertura della gara e mi sono trovato nella mischia, grande fairplay da parte della maggior parte dei concorrenti ma c'era qualcuno che nonostante gli annunci alla calma viaggiava con le mani protese in avanti per spingere il concorrente che gli era di fronte... a meno che non sia una tecnica di corsa quella di viaggiare con i palmi rivolti in fuori e le braccia stese in avanti! :-)))
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
condivido tutto quello che hai detto tranne i premi finali...io personalmente piuttosto di aver ricevuto come primo premio un cesto (che comunque va benissimo) avrei preferito una targhetta ricordo anche di latta...da tenere per sempre nei ricordi...;-)
Le critiche ci saranno sempre...........fa parte dei conti in ogni bilancio....ancora prima di iniziare.

Di certo, forse, organizzare una 24 ore richiede "un pochino" in più sia di tempo (non 1 giorno, non una setttimana, non un mese), che di uomini (o donne....) rispetto a qualunque granfondo.

Fornire servizi per 4 giorni comporta impegni quadruplicati ( e anche di più), senza contare tutto ciò che c'è attorno: animazioni varie ecc.

Tutto questo ha un prezzo..........credo.

Differenza di costi tra una granfono e una 24 ore: non molta.

Questione premi? Io nemmeno il cesto da 15 grammi metterei, così non si rischiano figure.

Cosa sarebbe giusto come premio vittoria? Un'auto? Un viaggio?

Per evitare questo sarebbe meglio mettere anche i premi vittoria nel sito, così uno lo sa, così chi vuol andare solo per raggranellare affettatrici elettriche magari se ne sta a casa.

Oppure va alle xc, dove per un cinquantesimo posto in una gara di provinciale si puntano il coltello.

24 ore di Monaco: iscrizione 100 euro, pacco gara? Pacco di depliant.
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
Le critiche ci saranno sempre...........fa parte dei conti in ogni bilancio....ancora prima di iniziare.

Di certo, forse, organizzare una 24 ore richiede "un pochino" in più sia di tempo (non 1 giorno, non una setttimana, non un mese), che di uomini (o donne....) rispetto a qualunque granfondo.

Fornire servizi per 4 giorni comporta impegni quadruplicati ( e anche di più), senza contare tutto ciò che c'è attorno: animazioni varie ecc.

Tutto questo ha un prezzo..........credo.

Differenza di costi tra una granfono e una 24 ore: non molta.

Questione premi? Io nemmeno il cesto da 15 grammi metterei, così non si rischiano figure.

Cosa sarebbe giusto come premio vittoria? Un'auto? Un viaggio?

Per evitare questo sarebbe meglio mettere anche i premi vittoria nel sito, così uno lo sa, così chi vuol andare solo per raggranellare affettatrici elettriche magari se ne sta a casa.

Oppure va alle xc, dove per un cinquantesimo posto in una gara di provinciale si puntano il coltello.

24 ore di Monaco: iscrizione 100 euro, pacco gara? Pacco di depliant.

certo, le critiche ci son sempre (ma è mai possibile??ho pure dimenticato gli occhiali un quarto d'ora nelle docce e me li hanno spazzolati..mannaggia!!!!!!!!!!!!:pirletto::pirletto:voglio la vigilanza nel bagno..:smile:), ma dovrebbero servire a migliorare il servizio..no ?

son d'accordo sull'ipotesi di mettere i premi in chiaro in anticipo sul sito, son d'accordo sul fatto che un premio giusto è soggettivo..e che l'effetto di questa gara non sia quello di una xc (non è un caso se è l'unica a cui partecipo....:spetteguless:)..

e credo anche che se su 1500 partecipanti ne "scontenti" 3 per categoria non è che fai un gran danno.

è ovvio che uno non va lì per tornare a casa con un oggetto di valore, o che il bilancio economico sia positivo, ma allora è forse meglio una targa o una coppa, o un riconoscimento simbolico diverso rispetto a mezzo kg di pasta, un pesto e 1/2 l di olio..che, ripeto, mi sa di taccagnata..

poi per carità, nulla di grave, ma, dato anche lo squilibrio con i premi dello scorso anno (impianti luci, ciclocomputer-cardio..) mi sentivo di dirlo, tutto qui..:ahhh::beautifu:

ps mi sembrava che lo avessi scritto tu in effetti quel post!:cucù::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Cattivik

24hpassion

Biker perfektus
certo, le critiche ci son sempre (ma è mai possibile??ho pure dimenticato gli occhiali un quarto d'ora nelle docce e me li hanno spazzolati..mannaggia!!!!!!!!!!!!:pirletto::pirletto:voglio la vigilanza nel bagno..:smile:), ma dovrebbero servire a migliorare il servizio..no ?

son d'accordo sull'ipotesi di mettere i premi in chiaro in anticipo sul sito, son d'accordo sul fatto che un premio giusto è soggettivo..e che l'effetto di questa gara non sia quello di una xc (non è un caso se è l'unica a cui partecipo....:spetteguless:)..

e credo anche che se su 1500 partecipanti ne "scontenti" 3 per categoria non è che fai un gran danno.

è ovvio che uno non va lì per tornare a casa con un oggetto di valore, o che il bilancio economico sia positivo, ma allora è forse meglio una targa o una coppa, o un riconoscimento simbolico diverso rispetto a mezzo kg di pasta, un pesto e 1/2 l di olio..che, ripeto, mi sa di taccagnata..

poi per carità, nulla di grave, ma, dato anche lo squilibrio con i premi dello scorso anno (impianti luci, ciclocomputer-cardio..) mi sentivo di dirlo, tutto qui..:ahhh::beautifu:

ps mi sembrava che lo avessi scritto tu in effetti quel post!:cucù::mrgreen:

Non ricordo bene a cosa ti riferisci, ma per non aprire altri file ti dico che mi fido:medita: aggiungendo che dipende dal contesto generale (del post da te citato intendo....), dalla gestione di anno in anno dei c.o., ecc.
Occhiali? Che barboni.....sono stati trovati almeno 10 cellulari e li hanno portati in direzione.

A proposito: se qualcuno ha smarrito un nokia rosso.....si faccia vivo

@lanetwork: anche a me piace l'idea della targa, o anche di una coppa che riporti incisi i nomi dei team vincitori nelle edizioni trascorse....

Poi però arriva il tipo che dice: " e che me ne faccio del trofeo? Mica me lo magno? E dammi un salame no, che almeno faccio festa con gli amici!!!

Arriva l'altro che dice: sì però, una volta finito il salame che mi resta della bella avventura?

Capisci che intendo no?;-)

Non so, io preferisco piuttosto puntare a criticare i servizi durante la manifestazione, che poi sono quelli che riguardano 1499 bikers.

Tipo la ressa per il pacco gara la mattina del Sabato.....già fatto presente al c.o. ancora il Venerdì sera, quando ho visto che non davano numeri e chip......e profeticamente :il-saggi:avevo previsto uno slittamento dello start di minimo 30 minuti:medita:

p.s.: complimenti a voi per il risultato!!!!!!!!!!!:celopiùg:
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
Non ricordo bene a cosa ti riferisci, ma per non aprire altri file ti dico che mi fido:medita: aggiungendo che dipende dal contesto generale (del post da te citato intendo....), dalla gestione di anno in anno dei c.o., ecc.

no, non serve aprire...dicevo solo che sei coerente con te stesso, perchè mi ricordavo fossi stato proprio tu a dire questa cosa dell'irrilevanza del premio già l'anno scorso..!

Per quanto riguarda il tuo discorso sui premi..in sostanza si potrebbe far scegliere direttamente all'iscrizione se si preferisce avere il salame o la coppa..:smile:e si risolverebbe tutto!
:smile::smile:

ps 'azz...non son nemmeno passata a chiedere in direzione.......
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
no, non serve aprire...dicevo solo che sei coerente con te stesso, perchè mi ricordavo fossi stato proprio tu a dire questa cosa dell'irrilevanza del premio già l'anno scorso..!

Per quanto riguarda il tuo discorso sui premi..in sostanza si potrebbe far scegliere direttamente all'iscrizione se si preferisce avere il salame o la coppa..:smile:e si risolverebbe tutto!
:smile::smile:

ps 'azz...non son nemmeno passata a chiedere in direzione.......

...ma sbaglio o sei più sbadata di me... siamo sicuri che non sei tu che hai dimenticato di presentarti al cambio...?
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
condivido tutto quello che hai detto tranne i premi finali...io personalmente piuttosto di aver ricevuto come primo premio un cesto (che comunque va benissimo) avrei preferito una targhetta ricordo anche di latta...da tenere per sempre nei ricordi...;-)
Assolutamente senza essere polemico......
I ricordi pù belli sono quelli che ti porti dentro di te. se poi ti serve qualcosa per "vanto nei confronti di terzi" hai sempre t-shirt e tabella portanumero(oppure ti fai un palmarès come il nostro!).

Ricollegandomi al boss:
24h of Moab: iscrizione team da 4, euro 100 a testa.
pacco gara: T-shirt e freesbee (fosforescente però)
servizi offerti: 10 bagni chimici, 6 docce all'aperto ed altre 4 in un piccolo rimorchio, no pasta party o similare no ristoro, premi per i primi 3 di categoria.
se potessi ci ritornerei per il resto della mia esistenza......
Costo 24h Finale: qualcuno ha la mimima idea di cosa costa attrezzare un luogo per 1.500 bikers dove non c'é il nulla??

CapoGufo
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Ciao ragazzi site stanchi voi che avete corso?
perchè io che ho gironzolato per due giorni è da ieri sera che mi smazzo foto e video e non ne posso più, purtroppo non ne ho molte come lo scorso anno, ma comunque ci sono e sono gratis...quindi prendete quello che volete, per ora di video ho montato solo qualcosa con partenze e arrivi, a breve ne arriveranno un altro paio...

Leggendo i vostri commenti all'evento vorrei aggiungere anche io un paio di commenti, il primo è un complimentarmi con l'organizzazione che nel giro di 10 anni ha messo in piedi una macchina organizzativa davvero ottima e le mancanze che ci sono state sono davvero poca cosa in confronto a quanto invece funziona alla perfezione.
La seconda cosa è che vorrei tirare le orecchie a quei signori bikers che durante la gara hanno gettato a terra bustine di integratori vuote, cellofan, alluminio e altre porcherie senza batter ciglio in particolare complimenti al simpaticone che mi è passato sotto il naso ha gettato per terra una bustina vuota, gliel'ho fatto notare e mi ha suggerito di farmi i cazzi miei...bell'educazione complimenti!
Per il resto siete tutti fantastici ragazzi continuate a far vivere alla grande la 24h di Finale.:celopiùg:

http://mtbpassion.lastampa.it/news/trionfo-americano-alla-24h-di-finale-ancora-team-niner-1030000

http://mtbpassion.lastampa.it/news/...emozionanti-video-della-24h-di-finale-1030100
 

callucifero

Biker popularis
22/2/06
79
0
0
Genova
Visita sito
sui servizi quest'anno non saprei che dire...
a parte la doppia coda per il paco gara venerdì e per il numero gara e chip il sabato...
ho fatto la doccia tre volte e non ho trovato coda,
mi sono sciacquato e lavato ad una fontanella a fianco del lavaggio bici ad ogni giro mi ha fatto molto piacere, gli anni passati non sapevi dove lavarti la faccia, le mani...
molto gradito e' stato ristoro acqua al primo tappetino, anche se che rabbia mi facevano tutte quelle bottiglie rosse buttate in terra!
Nelle gare di trail ci sono delle penalità se butti il bicchiere a terra dopo aver bevuto!

una pecca o miglioria da fare e' sulla zona cambio; di notte non si riusciva a distinguere bene se quello che arrivava era il tuo compagno di team o un'altro.
Sarebbe carino, e non impossibile da fare, se ci fosse un display che indichi gli ultimi 5,6 transiti dal tappetino:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo