ciao a tutti!
io ero a finale e ho fatto assistenza al team nasa-niner.
dei missili, ma di una semplicità e gentilezza mai visti prima!
il tipo col barbone (Fuzzy) ha girato per tutto il tempo con il rapporto 34-18 (che vi ricordo che su una 29er è almeno il 10% in più, quindi praticamente un 34-16 su una 26).
lo stesso rapporto lo ha usato Deejay (l'altro col barbone) mentre i ragazzi più giovani (circa 22 anni.......) usavano un 32T all'anteriore e hanno cominciato col 19 per poi passare al 21 sul finire della gara.
l'altro ragazzo col pizzetto (ma ora mi sfugge il nome) ha girato con la forka rigida e mi han detto degli amici che sono stati sverniciati sul toboga, che in discesa era impossibile stargli dietro!
inoltre non dimentichiamo che la grande rebecca, sempre dello stesso team, ha concluso prima nei solo e QUARTA ASSOLUTA nei solo (compresi i maschietti). non si è MAI fermata nell'arco delle 24 ore, ogni 3-4 ora le preparavamo una specie di minestrina che si portava dietro nella borraccia.
....io mi auguro che sia tutta farina del loro sacco...nella salita più lunga e ripida (l'ultima per intenderci)...mi ha passato il tipo con pizzetto e rigida,saliva forse a 20 pedalate al minuto in piedi sui pedali...vi giuro che non ci credevo...e io giravo in 27 / 28....quindi fate un po' voi...