24H di Finale 2009

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
ciao a tutti!
io ero a finale e ho fatto assistenza al team nasa-niner.
dei missili, ma di una semplicità e gentilezza mai visti prima!

il tipo col barbone (Fuzzy) ha girato per tutto il tempo con il rapporto 34-18 (che vi ricordo che su una 29er è almeno il 10% in più, quindi praticamente un 34-16 su una 26).
lo stesso rapporto lo ha usato Deejay (l'altro col barbone) mentre i ragazzi più giovani (circa 22 anni.......) usavano un 32T all'anteriore e hanno cominciato col 19 per poi passare al 21 sul finire della gara.
l'altro ragazzo col pizzetto (ma ora mi sfugge il nome) ha girato con la forka rigida e mi han detto degli amici che sono stati sverniciati sul toboga, che in discesa era impossibile stargli dietro!

inoltre non dimentichiamo che la grande rebecca, sempre dello stesso team, ha concluso prima nei solo e QUARTA ASSOLUTA nei solo (compresi i maschietti). non si è MAI fermata nell'arco delle 24 ore, ogni 3-4 ora le preparavamo una specie di minestrina che si portava dietro nella borraccia.

....io mi auguro che sia tutta farina del loro sacco...nella salita più lunga e ripida (l'ultima per intenderci)...mi ha passato il tipo con pizzetto e rigida,saliva forse a 20 pedalate al minuto in piedi sui pedali...vi giuro che non ci credevo...e io giravo in 27 / 28....quindi fate un po' voi...
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
ho provato e pesato personalmente una niner rigida di quelle che facevano provare li allo stand..pesata sulla loro bilancia che c'era li a disposizione faceva 9,6 kg mi pare(quella però con il cambio), quindi la single speed sarà stata sui nove o meno
le one dei due barbuti stavano sui 9,5 (con forcella ammortizzata...)
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
....io mi auguro che sia tutta farina del loro sacco...nella salita più lunga e ripida (l'ultima per intenderci)...mi ha passato il tipo con pizzetto e rigida,saliva forse a 20 pedalate al minuto in piedi sui pedali...vi giuro che non ci credevo...e io giravo in 27 / 28....quindi fate un po' voi...
non lo so... ma spero proprio sia tutto limpido.
nel mio piccolo posso dirti che pedalare in salita una SS da delle sensazioni inumane, pure io che sono scarso faccio salita col 36-20 dove con le bici geared salgo a fatica col 32-34.
certo che farlo per 24 ore di fila....
 

24hpassion

Biker perfektus
Diciamo anche che molto probabilmente sono proff...mentre noi amatori di livello medio....penso che 6 amatori di alto livello con tripla e ruote da 26 possano dire la loro...

Probabile.

Ti dirò, noi, amatori di medio livello, con alcuni scarsi (me!!!!!!), nonostante alcuni problemi di chip ecc, ci siamo difesi bene.

La notte, vista la caxxata fatta col transponder, e che la classifica era sfumata,, abbiamo fatto 2 giri a testa e ci siamo rilassati, e addirittura ci siamo fermati prima delle 24 ore senza fare l'ultimo giro.

A conti fatti se fossimo stati agguerriti agonisti avremmo fatto 50 giri!!

Ah, dimenticavo, anche noi in Singlespeed!:celopiùg:
 

24hpassion

Biker perfektus
bella gara, mi sono divertito! io invece che 9,5kg ho girato con bike da 15,5+carrett+fascina di legna e mascherone! ma in salita ne ho passato ancora qualcuno!!!

mitico yoda!

Ah eri tu?????
Mitico!!!!!!!!!

@Supernello76: articolo già online sul mio sito.
Te lo meriti davvero, complimenti ancora.

Guardatelo, è breve, concentrato, ma ne vale la pena.

Soprattutto chi c'era avrà la pelle d'oca........
 

Andreinox

Biker serius
4/2/09
147
0
0
sv
Visita sito
Bike
Scott
....io mi auguro che sia tutta farina del loro sacco...nella salita più lunga e ripida (l'ultima per intenderci)...mi ha passato il tipo con pizzetto e rigida,saliva forse a 20 pedalate al minuto in piedi sui pedali...vi giuro che non ci credevo...e io giravo in 27 / 28....quindi fate un po' voi...
in effetti mi è venuto il dubbio anke a me:nunsacci:.......ma sicuramente nn sono degli sprovveduti,la squadra era bella affiatata e con l'organizzazione ke avevano c'era ben poco dell'amatore!!!!!!!
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
i ragazzi del team nasa SONO professionisti americani, chi under 23 chi campione nazionale SS... non sono gli ultimi arrivati!
però sono veramente umili e non se la tirano per niente. io li ammiro proprio, ci insegnano a tutti come ci si deve comportare in gara. ho visto biker da fondo classifica molto più incazzosi e maleducati!
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
41
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
bella gara, mi sono divertito! io invece che 9,5kg ho girato con bike da 15,5+carrett+fascina di legna e mascherone! ma in salita ne ho passato ancora qualcuno!!!

mitico yoda!
Anche io ho partecipato con una fullazza da 14kg e passa ma mi sono divertito tantissimo. Che emozioni, è stata la mia prima 24h ma sicuramente l'anno venturo la vorrò rifare!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo