quindi hai deciso per l'intervento?
mi sa che ho poca scelta... la gamba perde forza... anche il tono muscolare è visibilmente calato... nonostante io cammini tutti i giorni almeno mezz'ora...
e i dolori dalle 3 del mattino sono tosti...
quindi hai deciso per l'intervento?
facci sapere,mi sa che ho poca scelta... la gamba perde forza... anche il tono muscolare è visibilmente calato... nonostante io cammini tutti i giorni almeno mezz'ora...
e i dolori dalle 3 del mattino sono tosti...
mi sa che ho poca scelta... la gamba perde forza... anche il tono muscolare è visibilmente calato... nonostante io cammini tutti i giorni almeno mezz'ora...
e i dolori dalle 3 del mattino sono tosti...
ma hai dolori e basta (si fa per dire...) nessun problema di forza o sensibilità... giusto?
fai una prova semplice semplice... alzati sulle punte, prima con la gamba sana, poi con l'altra... riesci a fare le stesse ripetizioni? io con la gamba sinistra riesco a fatica a farne una...
mi sembra uguale, eccetto che sento (più) dolore nel polpaccio e piede della gamba che ha la sciatica. Però sono in ufficio ora, non riesco a fare una prova serie, sembro un cretino. :)
...........Continuo a fare l'ozono....
Per il momento reggo ancora, mi auguro che questa ernia si disidrati prima o poi.........
S
Anche alla mia compagna, il terzo ortopedico, aveva prospettato la possibilità di "tentare" l'Ozonoterapia.
A te come va? Quante sedute hai fatto?
[MENTION=32200]
Per quanto mi riguarda rispetto l'ultima volta che ho scritto qualche beneficio l'ho ottenuto grazie alle sedute (sono adesso n.5) effettuata da una terapista della riabilitazione. Questa dottoressa effettua delle manovre di riallineamento della colonna vertebrale e poi ti insegna a modificare le tue abitudini errate seguendo ciò che prescrive la corretta posturologia.
Il percorso è lungo ma per adesso depongo la mia totale fiducia in questa persona nella speranza di allontanare definitivamente l'intervento chirurgico.
La mia situazione di partenza era:Quando hai iniziato con la riabilitazione, in che stato eri? Ernia espulsa infiammata o era gia passata quella fase?
5 sedute. A giudicare da come mi sento questa settimana, direi che ha fatto poco o niente.
..........Ho iniziato il trattamento con manipolazioni perchè era l'unica cosa che mi rimaneva prima dell'intervento. D'altronde la mia idea era quella di andare proprio alal radice del problema evitando palliativi come ozonoterapia, tecarterapia etc... devo armarmi purtroppo di pazienza!!
Giusto per condividere informazioni, che specialista é quello che ti sta facendo le manipolazioni?
Com'é il programna di terapia?
Hai benefici?
Scusatemi se vi tempesto di domande, ma dopo aver passato un anno da una parte all'altra in cerca di risposte, mi viene d'istinto.
La mia situazione di partenza era:
L3-L4 protrusione discale circonferenziale
L4-L5 protrusione discale circonferenziale
La-L5- ernia parzialmente migrata con piccolo frammento erniario distaccato responsabile del conflitto meccanico neuroradicolare ....
Ho iniziato il trattamento con manipolazioni perchè era l'unica cosa che mi rimaneva prima dell'intervento. D'altronde la mia idea era quella di andare proprio alal radice del problema evitando palliativi come ozonoterapia, tecarterapia etc... devo armarmi purtroppo di pazienza!!
Quante altre ne hai in programma?
Avevo la compressione e l'infiammazione quando ho iniziato e ... comunque l'infiammazione si è ridotta ... ma continua ad esserci e quindi suppongo anche la compressione-avevi una compressione/infiammazione dei nervo sciatico quando hai iniziato la riabilitazione o quella era passata?