Anche tu hai avuto male per qualche giorno? Alla gamba non alla ferita dell'operazione
Che tipo di intervento hai fatto ?
Ti hanno anestetizzato solo la parte interessata ?
Anche tu hai avuto male per qualche giorno? Alla gamba non alla ferita dell'operazione
Che tipo di intervento hai fatto ?
Ti hanno anestetizzato solo la parte interessata ?
Eccomi... Sono stato dimesso oggi alle 13...
Uscito dalla sala operatoria i dolori erano spariti... Ora con la fine dell'effetto della morfina sento fastidi diffusi, normali secondo il neuroch. visto che l'ernia era davvero grossa e schiacciava molto la radice del nervo. Solo il fatto di avere un canale vertebrale ampio ha evitato la paralisi dell'arto.
Ora un mese di convalescenza, 15-20 giorni col busto, niente auto ma solo camminate. Per il futuro, solo bici possibilmente no sterrato..
ricordo bene il tuo post... grazie dei consigli
Adesso, noi codardi, seguiremo con trepidazione i tuoi progressi magari qualcuno di noi si decide a fare il tuo stesso passo.
In bocca al lupo.
dopo l'intervento , mi hanno detto di stare a letto per un mese e di alzarmi solo x mangiare e andare in bagno, qualche dolorino c'era comunque, anche bruciori lungo il nervo sciatco sono durati quasi un anno (ogni tanto si ripresentano ancora adesso) ma sopportabili,a me il chirurgo alla prima visita di controllo (1 mese dopo) mi ha detto che potevo andare a lavorare, ma ho preferito stare fermo ancora un mese,come ti ho già detto io sono rinato anche se qualche dolorino ogni tanto c'è, ma lo rifarei immediatamente,tranquillo vedrai che starai nettamente meglioAnche tu hai avuto male per qualche giorno? Alla gamba non alla ferita dell'operazione
a me il chirurgo ha prescritto un riposo "funzionale"... qualche passeggiata posso farla...dopo l'intervento , mi hanno detto di stare a letto per un mese e di alzarmi solo x mangiare e andare in bagno, qualche dolorino c'era comunque, anche bruciori lungo il nervo sciatco sono durati quasi un anno (ogni tanto si ripresentano ancora adesso) ma sopportabili,a me il chirurgo alla prima visita di controllo (1 mese dopo) mi ha detto che potevo andare a lavorare, ma ho preferito stare fermo ancora un mese,come ti ho già detto io sono rinato anche se qualche dolorino ogni tanto c'è, ma lo rifarei immediatamente,tranquillo vedrai che starai nettamente meglio
Ma come può lavorare normalmente una persona con una simile patologia?
Deve fare domanda per la pensione di invalidità?
E se poi non la riconoscono cosa deve fare? Si finge cieca?
Mi domando se queste assurdità succedono solo in Italia.
si ho sentito altri che hanno seguito il tuo stesso percorso, però io avendo il TERRORE di fare cose che potessero causare danni mi sono attenuto a quello prescritto dal chirurgo, però le camminate falle con scarpe adeguate e possibilmente sul morbido tipo sentiero erboso, poi ovviamente senti dal tuo chirurgo, tienici aggiornatia me il chirurgo ha prescritto un riposo "funzionale"... qualche passeggiata posso farla...
a me il chirurgo ha prescritto un riposo "funzionale"... qualche passeggiata posso farla...
Sicuramente per quanto mi riguarda si tratta di codardia perchè ... preferisco attendere ... sperando che l'ernia si disidrati ed assieme al contributo che posso fornire io con le corrette posture etc ... magari riesco ad ottenere l'agognata guarigione.perche' codardi? non ho scelto io... sono stato caldamente consigliato...
Sicuramente per quanto mi riguarda si tratta di codardia perchè ... preferisco attendere ... sperando che l'ernia si disidrati ed assieme al contributo che posso fornire io con le corrette posture etc ... magari riesco ad ottenere l'agognata guarigione.
ciao, 2008 ernia l4-l5 dolori fortissimi, non riuscivo a stare seduto, sdraiato nel letto, cose che puoi immaginare benissimo. Mi consigliano un consulto con un neochirurgo dell' Ospedale Humanitas di Rozzano (MI). Visto che mi sembra che tu sia di torino un pensiero ce lo farei.. te lo consiglio vivamente.
P.S. prima cosa che mi ha detto di non farmi mettere le mani addosso con manipolazioni, massaggi e quant' altro..
Se sei interessato in MP ti mando il contatto e ti racconto di più della mia esperienza.
Ciao e in bocca al lupo....
Il neurochirugo dal quale sono andato mi ha detto che l'intervento non si effettua più, tranne in quei rari casi dove la sofferenza del nervo è tale che limita le tue normali attività quotidiane.ma qualche neuroch. ha detto che devi operarti?
ciao, 2008 ernia l4-l5 dolori fortissimi, non riuscivo a stare seduto, sdraiato nel letto, cose che puoi immaginare benissimo. Mi consigliano un consulto con un neochirurgo dell' Ospedale Humanitas di Rozzano (MI). Visto che mi sembra che tu sia di torino un pensiero ce lo farei.. te lo consiglio vivamente.
P.S. prima cosa che mi ha detto di non farmi mettere le mani addosso con manipolazioni, massaggi e quant' altro..
Se sei interessato in MP ti mando il contatto e ti racconto di più della mia esperienza.
Il neurochirugo dal quale sono andato mi ha detto che l'intervento non si effettua più, tranne in quei rari casi dove la sofferenza del nervo è tale che limita le tue normali attività quotidiane.
Il neurochirurgo che ho visto un Agosto mi voleva operare subito!