24 ore Idro edizione 2009

Dave Xc

Biker serius
30/10/07
244
0
0
Idro (BS)
www.zetatraining.it
E' incredibile...ma i metereologi che cazz stanno combinando? In cinque giorni almeno 20 previsioni diverse...ieri mettevano brutto, oggi bello!
Ci rinuncio a guardare, dico solo che forse ci salviamo, al massimo una spruzzata temporalesca, ma forse nemmeno, incrociamo le dita!:omertà:
 

COBAS80

Biker popularis
25/6/07
91
0
0
Pavia
Visita sito
E' incredibile...ma i metereologi che cazz stanno combinando? In cinque giorni almeno 20 previsioni diverse...ieri mettevano brutto, oggi bello!
Ci rinuncio a guardare, dico solo che forse ci salviamo, al massimo una spruzzata temporalesca, ma forse nemmeno, incrociamo le dita!:omertà:

Per fortuna...

da noi ieri e l'altro ieri c'era un vento da paura...
... e giù insulti al Sig. Meteo fino al ritorno a casa controvento!!!

Magari è servito a qualche cosa...

:nunsacci:
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
ci sono salite molto piu dure dell anno scorso questo anno la vedo dura per i singoli....

E' stata dura... ma siamo più duri noi.

A parte il mio compagno di merende che mi ha SCHIACCIATO (dandomi 12 giri e 36 posizioni in classifica, abbiamo chiuso lui 36° e io 72°), c'è da dire che la salitona era veramente una cosa che alla lunga ti tirava via la voglia.

L'unica, come ho fatto, è stata di arrancare col rapporto più corto, senza bisogno di fare l'eroe perchè non sarebbe servito assolutamente a niente.

Poi, nella mattinata, se ti si grippa un ginocchio complice una planata di faccia in notturna (fortunatamente sull'erba), quella salita arrivi a detestarla, però piano piano, fermandosi ogni tanto a prender fiato, ho tirato mezzogiorno.
Il tracciato, che diversi hanno definito pittorescamente "una cagata", a me non è dispiaciuto, per niente. L'unico tratto davvero schifoso era la prima discesina, con un fondo orripilante andato via via peggiorando, il resto era fattibilissimo.
Molto bella la discesa su asfalto che faceva da rampa di lancio per il passaggio nel letto del torrente asciutto, a parte il fatto che in notturna si rischiava di interpretare il salto con un po' troppa fantasia (come ho fatto io), e trovarsi misteriosamente in terra :smile:.

Sono esperienze che ti temperano...
 

24hpassion

Biker perfektus
E' stata dura... ma siamo più duri noi.

A parte il mio compagno di merende che mi ha SCHIACCIATO (dandomi 12 giri e 36 posizioni in classifica, abbiamo chiuso lui 36° e io 72°), c'è da dire che la salitona era veramente una cosa che alla lunga ti tirava via la voglia.

L'unica, come ho fatto, è stata di arrancare col rapporto più corto, senza bisogno di fare l'eroe perchè non sarebbe servito assolutamente a niente.

Poi, nella mattinata, se ti si grippa un ginocchio complice una planata di faccia in notturna (fortunatamente sull'erba), quella salita arrivi a detestarla, però piano piano, fermandosi ogni tanto a prender fiato, ho tirato mezzogiorno.
Il tracciato, che diversi hanno definito pittorescamente "una cagata", a me non è dispiaciuto, per niente. L'unico tratto davvero schifoso era la prima discesina, con un fondo orripilante andato via via peggiorando, il resto era fattibilissimo.
Molto bella la discesa su asfalto che faceva da rampa di lancio per il passaggio nel letto del torrente asciutto, a parte il fatto che in notturna si rischiava di interpretare il salto con un po' troppa fantasia (come ho fatto io), e trovarsi misteriosamente in terra :smile:.

Sono esperienze che ti temperano...
Sempre polemico tu eh:arrabbiat:

Comunque te la sei cavata bene.

La vita del solitario è dura, ed ogni esperienza diventa un feedback importante......se proseguirai.

In quanto alla 24 ore.....beh, a parte la mia corsa, ho trovato il percorso veramente duro, selettivo, e - nei tratti chiamati"pericolosi" - ci ho visto dei numeri che facevano la differenza tra bikers consapevoli, e quelli "in preda alla loro bike".

Poi, chiaro, ognuno può cadere..........(dillo a me!!:smile:)

Miglioramente netto di percentuale per quanto riguarda il percorso rispetto allo scorso anno.

Spero che il trend abbia un seguito.:medita:

Saluta tutti i ragazzi.........meno quello la che butta zizzanie con mail piene di insulti!!

Ciao.:celopiùg:
 

Tazmania

Biker novus
Eccomi qua! Approfitto di questi pochi attimi di "lucidità apparente" per dare qualche mia impressione. Premetto che pratico solo ciclismo su strada e la mtb la uso solo in rare occasioni (tipo questa) e la 24h di Idro è stata la mia prima 24h, quindi i miei giudizi lasciano il tempo che trovano..
Ho trovato il percorso molto bello, nel senso che ce n'era per tutti i gusti: salita, discesa e il mio caro asfalto dove riuscivo a recuperare quello che perdevo in discesa. Girare la notte è stato un po' da panico: nel bosco i neon ti accecavano e sul primo tratto di ciclabile sul lago non si vedeva una mazza! L'organizzazione mi è sembrata all'altezza delle aspettative, non dev'essere facile organizzare una gara del genere, bravi! Noi, ZIPPO+, siamo arrivati 4° (M8) e considerando che metà eravamo stradisti è andata tutto sommato bene. Per quanto mi riguarda peccato per una caduta già al 2° giro che non mi ha permesso di riposare bene la notte a causa delle botte che si facevano (e si fanno!) sentire condizionandomi il rendimento della mattina...ok, è finito il momento di lucidità, domani ci si alza per andare al lavoro!

Buona notte, finalmente!!!

PS: sapete dove si possono vedere le foto scattate sul percorso?
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
Eccomi qua! Approfitto di questi pochi attimi di "lucidità apparente" per dare qualche mia impressione. Premetto che pratico solo ciclismo su strada e la mtb la uso solo in rare occasioni (tipo questa) e la 24h di Idro è stata la mia prima 24h, quindi i miei giudizi lasciano il tempo che trovano..
Ho trovato il percorso molto bello, nel senso che ce n'era per tutti i gusti: salita, discesa e il mio caro asfalto dove riuscivo a recuperare quello che perdevo in discesa. Girare la notte è stato un po' da panico: nel bosco i neon ti accecavano e sul primo tratto di ciclabile sul lago non si vedeva una mazza! L'organizzazione mi è sembrata all'altezza delle aspettative, non dev'essere facile organizzare una gara del genere, bravi! Noi, ZIPPO+, siamo arrivati 4° (M8) e considerando che metà eravamo stradisti è andata tutto sommato bene. Per quanto mi riguarda peccato per una caduta già al 2° giro che non mi ha permesso di riposare bene la notte a causa delle botte che si facevano (e si fanno!) sentire condizionandomi il rendimento della mattina...ok, è finito il momento di lucidità, domani ci si alza per andare al lavoro!

Buona notte, finalmente!!!

PS: sapete dove si possono vedere le foto scattate sul percorso?

Ciao, sono anche io reduce dalla 24 ore e confermo quanto dici riguardo all' illuminazione, in certi luoghi inesistente, a mio avviso il percorso era molto bello anche se a tratti troppo stretto e con punti nei quali era impossibile superare i più lenti. Anche noi abbiamo acciuffato un 4° posto nella cat. XL
nonostante le varie disavventure tipo un giro effuttuato senza il chip.....ed altre che preferisco non riportare. Per le foto, vai sul sito Giofoto e inserendo il numero di pettorale ti fanno vedere le anteprime.
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
Sempre polemico tu eh:arrabbiat:

Comunque te la sei cavata bene.

La vita del solitario è dura, ed ogni esperienza diventa un feedback importante......se proseguirai.

In quanto alla 24 ore.....beh, a parte la mia corsa, ho trovato il percorso veramente duro, selettivo, e - nei tratti chiamati"pericolosi" - ci ho visto dei numeri che facevano la differenza tra bikers consapevoli, e quelli "in preda alla loro bike".

Poi, chiaro, ognuno può cadere..........(dillo a me!!:smile:)

Miglioramente netto di percentuale per quanto riguarda il percorso rispetto allo scorso anno.

Spero che il trend abbia un seguito.:medita:

Saluta tutti i ragazzi.........meno quello la che butta zizzanie con mail piene di insulti!!

Ciao.:celopiùg:

In rosso: proseguire è IL MINIMO SINDACALE.

Questa è la mia prima stagione da biker "schedato" (con numero di gara e chip alla caviglia), e in qualche mese mi ha restituito con gli interessi tutto quello che la vita mi aveva tolto in almeno una decina d'anni. Al punto che anche le forzate rinunce che ti impone ogni singolo evento (ho buttato un'occhiata dentro al nostro furgone carico e mi sono SPAVENTATO), arrivano ad essere un doveroso tributo che verso quantomai volentieri.

Ma questa è un'altra storia, non voglio annoiare gli altri forumers. Se vuoi un giorno te ne parlo.

Parlando di cose serie: chi ha messo giù il tracciato ha commesso alcune grosse imprudenze.

Vale a dire: lasciare completamente a disposizione delle facce dei bikers il palo di un lampione nella discesa su asfalto appena dopo l'attraversamento pedonale vicino alla chiesa (tratto in cui chi era completamente ingarellato pedalava COME UN ASSASSINO: il destino ha voluto, per fortuna, che non ci siano stati contatti tra i partecipanti che in quel tratto sarebbero stati ROVINOSI), esattamente come la strettoia nel discesone veloce su ghiaia (idem come sopra), e dulcis in fundo, un neon piazzato MALISSIMO nella discesa su asfalto appena dopo, che ti flashava lasciandoti cieco per un attimo, prima della mezza curva NON ILLUMINATA da fare a memoria.

A parte questo, tutto a posto.
 

Tazmania

Biker novus
Ciao, sono anche io reduce dalla 24 ore e confermo quanto dici riguardo all' illuminazione, in certi luoghi inesistente, a mio avviso il percorso era molto bello anche se a tratti troppo stretto e con punti nei quali era impossibile superare i più lenti. Anche noi abbiamo acciuffato un 4° posto nella cat. XL
nonostante le varie disavventure tipo un giro effuttuato senza il chip.....ed altre che preferisco non riportare. Per le foto, vai sul sito Giofoto e inserendo il numero di pettorale ti fanno vedere le anteprime.

Perfetto, ti ringrazio!
 

Massimo Loda

Biker serius
18/11/08
205
0
0
46
Brescia
Visita sito
Ciao...anche reduce dalla prima 24h dell'ann$o in solitario, e devo dire che questa di idro mi è piaciuta davvero molto...salita durissima per i solitari e non...e discesa nel sentiero divertente..una domanda che NON vuole essere assolutamente una provocazione, in quanto non sono uno che per ora arriva sul podio. Ma correre con una 26" e una 29" è la stessa cosa? esistono classifiche diverse?... io non ho mai usato una 29 e mi dicono che va di piu', se devvaero cosi non mi sembra correttissimo...che dite?
 

dagadalmoes

Biker serius
19/2/08
114
0
0
Crema
Visita sito
Ciao...anche reduce dalla prima 24h dell'ann$o in solitario, e devo dire che questa di idro mi è piaciuta davvero molto...salita durissima per i solitari e non...e discesa nel sentiero divertente..una domanda che NON vuole essere assolutamente una provocazione, in quanto non sono uno che per ora arriva sul podio. Ma correre con una 26" e una 29" è la stessa cosa? esistono classifiche diverse?... io non ho mai usato una 29 e mi dicono che va di piu', se devvaero cosi non mi sembra correttissimo...che dite?

Le classifiche non sono separate. Le 29pollici sono in tutto e per tutto MTB. Ci sono 26" e 29" come ci sono full e front, freni a disco e vbrake, tubless e camere d'aria, ... . Ciascuno combina le caratteristiche che preferisce.
Io mi trovo meglio, l'ho acquistata dopo aver provato una MTB test.
Nella sezione cross country del forum c'è una sottosezione dedicata alle 29", ti conviene visitarla.
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
Ciao...anche reduce dalla prima 24h dell'ann$o in solitario, e devo dire che questa di idro mi è piaciuta davvero molto...salita durissima per i solitari e non...e discesa nel sentiero divertente..una domanda che NON vuole essere assolutamente una provocazione, in quanto non sono uno che per ora arriva sul podio. Ma correre con una 26" e una 29" è la stessa cosa? esistono classifiche diverse?... io non ho mai usato una 29 e mi dicono che va di piu', se devvaero cosi non mi sembra correttissimo...che dite?

Mah, "va di più", ho i miei dubbi. Sarà senz'altro più stabile e più confortevole sullo sconnesso, ma come pedali di qua, pedali di là, e questo non si discute.
 

24hpassion

Biker perfektus
ok chiaro... era giusto per togliermi un dubbio. Ne provero- presto una alla prossima 24h.

La 29 è una mtb come le altre a mio modesto parere.

Troverai i superesperti che ti dicono che sono la cosa migliore al mondo, chi invece ti dice che sono un cesso.

Io, avendole entrambe, dico che in certe cose sono meglio, in altre peggio.

Di certo non va di più.....fosse così comanderebbero il mondo;-)

Ciao compaesano.
 

Massimo Loda

Biker serius
18/11/08
205
0
0
46
Brescia
Visita sito
ma dai 24h of passion mio compaesano,... bene bene....
comunque devo provarne una.
ma per caso a idro eri presente all-intervista della menapace e all'ilaria balzoarotti?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo