24 ore Idro edizione 2009

Dave Xc

Biker serius
30/10/07
244
0
0
Idro (BS)
www.zetatraining.it
156bn00.jpg


Come da titolo il GS Odolese ha rivisto interamente, con l'appoggio dell'amministrazione comunale, il percorso di Idro risultato l'anno passato troppo stradale e privo di tecnica.
E' un giro che conosco molto bene e che assicuro presenta di tutto, dal tecnico single track in discesa, veloce, alla salita sempre in single; alla salita sul prato, che sarà probabilmente il tratto a far la differenza, al passaggio tra lo sterrato puro nell'argine di un fiume, al lungolago con passaggio sulla spiaggia...Quest'anno il percorso è veramente da mtb, duro per i solisti probabilmente ma davvero suggestivo...A Idro ci si divertirà, garantisco io per tutti!!! :celopiùg:

Ecco il comunicato:

Uno spettacolare nuovo percorso sterrato traccaito tra la riva il lago e le propaggini della montagna antistante dove spiccano , per spettacolarità ,le cascate del torrente Neco.
Lo scorso anno il percorso è risultato un po' troppo stradale, pertanto l'organizzazione ha provveduto a rivederlo quasi completamente .
Il risultato è stato davvero sorprendente anche per lo staff del Gs Odolese.
Il percorso verrà illuminato ,tuttavia richiederà L'OBBLIGO del faro anterioriore oltre che a quello posteriore nelle ore notturne, per sopperire a eventuali tratti di scarsa illuminazione dovuti alla presenze di pinete e vegetazione rigogliosa.
.
CLICCA QUI PER VEDERE LA MAPPA SATELLITARE DEL PERCORSO IN FORMATO .JPG
.
CLICCA QUI PER VEDERE LA MAPPA SATELLITARE DEL PERCORSO CON GOOGLE EARTH


Fonte: http://www.mtbconcadoro.com/
 

24hpassion

Biker perfektus
156bn00.jpg


Come da titolo il GS Odolese ha rivisto interamente, con l'appoggio dell'amministrazione comunale, il percorso di Idro risultato l'anno passato troppo stradale e privo di tecnica.
E' un giro che conosco molto bene e che assicuro presenta di tutto, dal tecnico single track in discesa, veloce, alla salita sempre in single; alla salita sul prato, che sarà probabilmente il tratto a far la differenza, al passaggio tra lo sterrato puro nell'argine di un fiume, al lungolago con passaggio sulla spiaggia...Quest'anno il percorso è veramente da mtb, duro per i solisti probabilmente ma davvero suggestivo...A Idro ci si divertirà, garantisco io per tutti!!! :celopiùg:

Ecco il comunicato:

Uno spettacolare nuovo percorso sterrato traccaito tra la riva il lago e le propaggini della montagna antistante dove spiccano , per spettacolarità ,le cascate del torrente Neco.
Lo scorso anno il percorso è risultato un po' troppo stradale, pertanto l'organizzazione ha provveduto a rivederlo quasi completamente .
Il risultato è stato davvero sorprendente anche per lo staff del Gs Odolese.
Il percorso verrà illuminato ,tuttavia richiederà L'OBBLIGO del faro anterioriore oltre che a quello posteriore nelle ore notturne, per sopperire a eventuali tratti di scarsa illuminazione dovuti alla presenze di pinete e vegetazione rigogliosa.
.
CLICCA QUI PER VEDERE LA MAPPA SATELLITARE DEL PERCORSO IN FORMATO .JPG
.
CLICCA QUI PER VEDERE LA MAPPA SATELLITARE DEL PERCORSO CON GOOGLE EARTH


Fonte: http://www.mtbconcadoro.com/

Che magari sia la volta buona....................
 

Scar

Biker serius
19/11/08
140
3
0
Bergamo
Visita sito
Anch'io ci sarò come solitario a Idro e sarà la prima volta che mi cimenterò nella gara bresciana! Cero, sarà un pò dura da solitario dopo aver fatto la settimana Finale in squadra!:specc::specc::specc:
 

Dave Xc

Biker serius
30/10/07
244
0
0
Idro (BS)
www.zetatraining.it
24-ore-idro.gif


Possiamo ora dirlo : le premesse ci sono tutte. Approntato il nuovo percorso l'organizzazione ha atteso i test di alcuni biker invitati a percorrerlo e il responso ha fatto ascoltare parole d'eccellenza. Sterrato per buona parte dello sviluppo, guado, pineta, cascate e il lago d'Idro, cambieranno completamente la prospettiva della 24 H bresciana di quest'anno. Il tracciato sarà percorso anche dai partecipanti al corso per guide mountain bike dell'Accademia Nazionale Mtb che si terrà proprio a Idro nel prossimo mese di aprile.
Un' appuntamento esclusivo per coloro che vorranno perfezionare il proprio sapere sulla bici fuoristrada garantendosi anche l'attestato di Guida. L'organizzazione ha fatto tesoro dei commenti delle passate edizioni e ha cercato di dare come sempre il massimo per garantire ai partecipanti il più completo servizio. Nel pacco gara della 24 H Lago d'Idro torna il capo 'straindossato' dai biker: Gilet in termo-accopiato Respira , non mancheranno la pasta Pagani, gli integratori Ethic Sport, il buono d'ingresso omaggio alla serata Zelig di venerdì 29 maggio 09 ( ospite d'eccezione: Pablo, l'ombre de la rosa in copia con Massimo Antichi) e altri prodotti in via di definizione. Pasta party very no-stop ! quindi anche di notte la pasta sarà sempre servita calda. Come calde saranno sempre le docce e le brioche per colazione. Alle premiazioni verrà data priorità agli articoli tecnici maggiormente apprezzati dagli atleti.
idro-2009-girl.jpg

Molte novità sempre nel rispetto dell'opinione dei biker che Gs Odolese tiene in grande rispetto.

Info www.mtbconcadoro.it
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
Bravo spirit!!! Cmq ragazzi io sono di casa quindi se avete bisogno chiedete pure...sia sul percorso che altro!

Ciao, puoi darmi informazioni sulla logistica: area riservata per i soilitari per piazzare la tenda sul percorso, c' è un ristoro lungo il percorso, le docce ed il pasta party sono vicini? qualsisasi altra informazione è ben accetta

Grazie
pitban
 

Dave Xc

Biker serius
30/10/07
244
0
0
Idro (BS)
www.zetatraining.it
Ciao!
Quest'anno il percorso si sposta nella zona pasta party, dunque da solitario potrai uscire ed essere vicinissimo alla tensostruttura; inoltre per la tenda probabilmente ci sarà possibilità di metterla nei prati attraversati dal percorso. A questo comunque si lavorerà dopo la Conca d'Oro di domenica.
Le docce sono praticamente attaccate al pasta party.
Lungo il percorso essendo una 24 ore non ci saranno ristori che io sappia...
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
Grazie delle informazioni.

"Lungo il percorso essendo una 24 ore non ci saranno ristori che io sappia..."

Beh io è da poco che sono entrato nel fantastico mondo delle 24h ma quelle poche che ho potuto fare per ora offrivano qualcosa: val'Orcia frutta e bevande,Val Rendena 2 ristori con di tutto e di più, Roma e Cremona ristoro per i solitari e addirittura a Cremona a determinate ore pasta calda, ottima e abbondante servita da persone gentilissime, che non guasta mai.
Comunque a scanso di equivoci non vuol' essere assolutamente una polemica, è solo che essendo solo solo senza assistenza (per questa volta moglie e figlia non possono seguirmi) ho bisogno di organizzarmi per bere e mangiare, perchè come dice il grande saggio una 24h di mtb deve essere una 24h in mtb.
Già che ci siamo puoi darmi informazioni anche sul percorso? salite, tratti particolarmete tecnici. ecc. ecc.

Saluti
Pitban
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo