24 ore di Roma 2009

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.892
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Il comunicato letto su pianetamountainbike è agghiacciante. Mi auguro che Vettorel vorrà esporci la sua versione, prima che si giunga a conclusioni affrettate.
Quel che non capisco è perchè sia stata squalificata anche la squadra di Padova che si è classificata seconda e perchè si sia ginti ora alle squalifiche e non sul momento :nunsacci:
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Il comunicato letto su pianetamountainbike è agghiacciante. Mi auguro che Vettorel vorrà esporci la sua versione, prima che si giunga a conclusioni affrettate.
Quel che non capisco è perchè sia stata squalificata anche la squadra di Padova che si è classificata seconda e perchè si sia ginti ora alle squalifiche e non sul momento :nunsacci:

....guardando le foto "sembra" che ci siano personaggi diversi dagli atleti ufficiali...........tanto ci siamo capiti!!!
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
Dopo questo intervento non scriverò più su questo episodio.

Angelo io non sono qui per buttare benzina sul fuoco, non ho i mezzi e tantomeno le conoscenze per farlo ma, quello che mi turba ... che mi opprime ... che mi rattrista è che fine ha fatto il motto di questo circuito " è qui la festa " ???

I piccoli espisodi sporadici ci sono e ci saranno sempre, ma non siamo qui a discutere su questo ma bensi sul valore che si vuol dare a quesa " festa " che DEVE crescere , che " DEVE " continuare, ma quando gli episodi " degererano " ( ora non mi viene in mente null'altro ) allora si deve essere realisti e magari impopolari.

Io non c'è l'ho con il C.O. di Roma o di altre manifestazioni ma, scusatemi il ripetermi , con il 24CUP.
Se loro si sono presi la briga di unire sotto lo stesso tetto una serie di manifestazioni , si devono far carico di onori ma anche degli oneri che comporta.
Se lo scopo finale è fare un mix di classifiche beh sinceramente ( parere personale e me ne assumo l'onere ) non serve a nulla, perchè le 24h funzionano bene lo stesso .

Ora che deciderà il C.O. di Roma non lo sò ma vorrei sentire ufficialmente chi gestisce la 24CUP che posizione prende.

Per finire auspico che chi di dovere ( visto ormai la stagione è alla fine ) si metta a tavolino a parlare e cambiare qualcosa per evitare altri problemi.

I regolamenti devono essere chiari e non " interpretabili ".

PS ho capito mi sà ora cancellerete le mie future iscrizioni alle 24h :-)
 

24hpassion

Biker perfektus
Dopo questo intervento non scriverò più su questo episodio.

Angelo io non sono qui per buttare benzina sul fuoco, non ho i mezzi e tantomeno le conoscenze per farlo ma, quello che mi turba ... che mi opprime ... che mi rattrista è che fine ha fatto il motto di questo circuito " è qui la festa " ???

I piccoli espisodi sporadici ci sono e ci saranno sempre, ma non siamo qui a discutere su questo ma bensi sul valore che si vuol dare a quesa " festa " che DEVE crescere , che " DEVE " continuare, ma quando gli episodi " degererano " ( ora non mi viene in mente null'altro ) allora si deve essere realisti e magari impopolari.

Io non c'è l'ho con il C.O. di Roma o di altre manifestazioni ma, scusatemi il ripetermi , con il 24CUP.
Se loro si sono presi la briga di unire sotto lo stesso tetto una serie di manifestazioni , si devono far carico di onori ma anche degli oneri che comporta.
Se lo scopo finale è fare un mix di classifiche beh sinceramente ( parere personale e me ne assumo l'onere ) non serve a nulla, perchè le 24h funzionano bene lo stesso .

Ora che deciderà il C.O. di Roma non lo sò ma vorrei sentire ufficialmente chi gestisce la 24CUP che posizione prende.

Per finire auspico che chi di dovere ( visto ormai la stagione è alla fine ) si metta a tavolino a parlare e cambiare qualcosa per evitare altri problemi.

I regolamenti devono essere chiari e non " interpretabili ".

PS ho capito mi sà ora cancellerete le mie future iscrizioni alle 24h :-)

Non hai capito il mio intervento Flaviano

Con "non mi sembrava il momento di gettare acqua sul fuoco......" intendevo alcuni giorni fa, quando gli animi erano caldi per altri motivi.

Ora se ne parla, e guai a tacere.

Visto che di lealtà e sportività si è parlato, che ci mettano la faccia tutti coloro che hanno il compito di farlo, o che al momento si sono prodigati per "tentare" di districare una situazione che invece mi pare si sia solo complicata.

Ergo: Claudio, Sandro, testimone a favore, qualora legga il forum.

Mi pare il minimo...........

Ciao.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.892
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Insomma, guardando il sito della 24h di Roma [url]http://nuke.24hroma.it/[/URL] parrebbe che l'Acqua e Sapone ed il Team di Padova rispettivamente primi e secondi della categoria 4, siano stati squalificati a vantaggio della terza classificata Cicli De Simone.
Sarebbe bene, che l'organizzatore che qui è intervenuto più volte, ci volesse spiegare il perchè della cosa, visto che "ufficialmente" nulla se ne sa, e volesse se crede, rispondere anche di quanto scritto su pianetamtb. Magari anche sul sito della 24h se crede che sia il luogo + idoneo rispetto a questo forum.
Se non altro perchè molto risalto (giustamente) è stato dato alla squalifica della squadra di Brescia e sarebbe altrettanto giusto dare lo stesso risalto ad eventuali scorrettezze addebitabili ad altri.

Mio parere personale: che situazioni vergognose :ueh:
 

24hpassion

Biker perfektus
Insomma, guardando il sito della 24h di Roma [url]http://nuke.24hroma.it/[/URL] parrebbe che l'Acqua e Sapone ed il Team di Padova rispettivamente primi e secondi della categoria 4, siano stati squalificati a vantaggio della terza classificata Cicli De Simone.
Sarebbe bene, che l'organizzatore che qui è intervenuto più volte, ci volesse spiegare il perchè della cosa, visto che "ufficialmente" nulla se ne sa, e volesse se crede, rispondere anche di quanto scritto su pianetamtb. Magari anche sul sito della 24h se crede che sia il luogo + idoneo rispetto a questo forum.
Se non altro perchè molto risalto (giustamente) è stato dato alla squalifica della squadra di Brescia e sarebbe altrettanto giusto dare lo stesso risalto ad eventuali scorrettezze addebitabili ad altri.

Mio parere personale: che situazioni vergognose :ueh:

Come non quotarti......e lo sai;-)

Ho fatto un paio di righe anch'io visti gli sviluppi e gli ultimi contatti.

Chi vuole intervenire a dire la propria è il benvenuto.
 
M

mares

Ospite
Ho parlato con Claudio Vettorel.

E' schifato e annichilito.
Non ha nemmeno la forza di rispondere al topic.

Le due squadre prime classificate della categoria 4 sono state squalificate per aver corso con più di 4 concorrenti, come risulta dalle foto ufficiali di Sportograf.

Ovviamente il braccialetto del chip non è di metallo, non è il dispositivo per i condannati agli arresti domiciliari, è possibile tagliarlo e riusarlo. Nessuno degli organizzatori se ne può accorgere.
Sta alla sportività degli atleti utilizzarlo nella maniera corretta.

E' in corso di pubblicazione il comunicato con le motivazioni ufficiali delle squalifiche.

Claudio Vettorel è come al solito a disposizione per rispondere personalmente a quelli che volessero contattarlo.

o-o

P.S.
Claudio è molto dispiaciuto del fatto di avere a disposizione solo 4 medaglie per squadra e di non poter quindi dare il giusto riconoscimento anche al quinto (al sesto, al settimo, ecc.) concorrente.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.892
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ho parlato con Claudio Vettorel.

E' schifato e annichilito.
Non ha nemmeno la forza di rispondere al topic.

Le due squadre prime classificate della categoria 4 sono state squalificate per aver corso con più di 4 concorrenti, come risulta dalle foto ufficiali di Sportograf.

Ovviamente il braccialetto del chip non è di metallo, non è il dispositivo per i condannati agli arresti domiciliari, è possibile tagliarlo e riusarlo. Nessuno degli organizzatori se ne può accorgere.
Sta alla sportività degli atleti utilizzarlo nella maniera corretta.

Claudio è anche dispiaciuto del fatto di avere a disposizione solo 4 medaglie per squadra e di non poter quindi dare il giusto riconoscimento anche al quinto (al sesto, al settimo, ecc.) concorrente.

E' in corso di pubblicazione il comunicato con le motivazioni ufficiali delle squalifiche.

Claudio Vettorel è come al solito a disposizione per rispondere personalmente a quelli che volessero contattarlo.

o-o

Bene, quindi la prima squadra oltre ad aver tagliato il percorso (a dire della squadra di Brescia) erano anche più di 4 :arrabbiat: :arrabbiat:. Me compliments, anzi, me cojons :rosik: :rosik:

Come sportivo, mi auguro che i nominativi della prima e della seconda squadra squalificate, possano essere dati alla federazione, per le squalifiche che credo si meriterebbero. Se hai modo di sentirlo sensibilizzalo in tal senso. Tolleranza zero per questi imbroglioni.:arrabbiat:

Quanto a Vettorel, in questo caso non credo che gli si possano dare colpe, però può essere un utile insegnamento per il futuro.
L'anno prossimo, ad esempio, potrebbero consegnare un unico braccialetto a concorrente (possibilmente della lunghezza giusta, perchè quest'anno ne servivano due per chiuderlo), con l'avvertenza che questo sarà rimosso solo dagli addetti all'organizzazione al termine della manifestazione, con controlli anche durante la gara e squalifiche per chi non ce lo ha integro. Ovviamente chi lo dovesse inavvertitamente rompere, potrà tranquillamente andare dalla giuria a segnalare la cosa, e farsene dare un altro, ma non potrà certo farlo il numero di volte necessario a fare loschi scambi di concorrenti.
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

robymitico

Biker superis
24/8/07
301
0
0
brescia
Visita sito
....Ciao a tutti.
Eccomi , a distanza di oramai due settimane dall'evento a cui ho partecipato in veste ufficiale di "solitario" (prima espeienza in Italia nelle 24h) , con l'intenzione di parlare e scrivere di una bella esperienza ed invece sono stato testimone di tanti atti poco educati.
Purtroppo, a mio parere, la vita frenatica d'oggi ci porta al contiunuo voler migliorare toccando all'inverossimile la competitività !
Non voglio dilungarmi ad ulteriori racconti , opinioni, consigli e critiche in quanto si sono consumate , ma con la speranza che tuttto ciò sia di monito per un futuro miglior per il nostro amato "movimento".
Dispiaciuto per l'amico Claudio , però mi vien da dire : "...imprevisti del lavoro...!!".

A presto.

Ps.....è stato bello lo stesso .
 

24hpassion

Biker perfektus
............Claudio è molto dispiaciuto del fatto di avere a disposizione solo 4 medaglie per squadra e di non poter quindi dare il giusto riconoscimento anche al quinto (al sesto, al settimo, ecc.) concorrente.

Noi aspettiamo, con impazienza, caro mares (:offtopic:....come va?;-)):

Però concorderai con me se penso che non sarebbe male proporre a Claudio di chiedere ufficialmente indietro le medaglie, quelle stesse buttarle nel cesso, e stamparne altre da inviare ai veri vincitori.

Certo, il palco, la cerimonia, il momento ecc, però sarebbe davvero un bel gesto del c.o., anche se nella vicenda - a livello sportivo - esso c'entra ben poco.

Ovviamente dando anche a questa cosa il giusto rilievo.

Ciao:-)
 

klepto

Biker popularis
1/8/07
68
0
0
Pavia
Visita sito
Apprendo or ora, grazie ad Ausi Biancaneve, la squalifica dei primi due classificati nei team da 4!!
sicuramente per noi dei Regalati siam cari, un notevole passo in avanti in termini di classifica,ma un tremendo balzo all'indietro per la credibilità della cup!
Non che i c.o. dei singoli eventi siano responsabili per chi fa gesti come tagliare il percorso o correre con più atleti rispetto alla categoria di iscrizione, tantomeno possono essere additati come colpevoli coloro che organizzano la 24h cup!
Tuttavia, se l'intervista fatta ai rappresentanti del team Agnosine dice la verità (e non son certo qui per smentirli..) trovo veramente di pessimo gusto l'atteggiamento di Vettorel, veramente inconcepibile e assolutamente ingiustificabile...
Cioè, per intenderci, coloro che hanno commesso irregoarità, (per un salame...fate ridere..anzi fate piangere...), hanno preso per i fondelli gli altri 1496 concorrenti, ma anche il sig. Vettorel non mi sembra si sia posto il problema...quindi zitti tutti che se famo du spaghi...
E no, caro sig. Vettorel, se organizzi una manifestazione in cui c'è un regolamento, lo devo far rispettare, anche a costo di incxxxre il tuo amichetto di giochi....
Rbadisco..se quello che ho letto sul sito della 24hcup e su pianeta mtb rispecchiano l'accaduto..(Vettorel, nel prossimo pacco gara, mettici una macchina fotografica, con l'obbligo di portarsela durante la corsa....così se qualcuno fà il furbo avrai pure le foto...)
 

Musty

Biker paradisiacus
Come sportivo, mi auguro che i nominativi della prima e della seconda squadra squalificate, possano essere dati alla federazione, per le squalifiche che credo si meriterebbero. Se hai modo di sentirlo sensibilizzalo in tal senso. Tolleranza zero per questi imbroglioni.:arrabbiat:

Concordo e straquoto... da sportivo e da appasionato... gente che arriva a questo deve essere RADIATA a vita... e spxxxanaxxxta a dovere...

Basta co sta gente, mi fanno davvero pena e fanno venire il :bleah:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Piano amici.....piano......
Si stanno esprimendo giudizi piuttosto categorici avendo sentito solo una versione.

Ora io non so come siano andate le cose, e non metto in dubbio quello detto dai bikers di Agnosine, però mettiamoci nei panni del giudice: due persone vengono e dicono di essere stati testimoni di "furbate".
Due, dico DUE su 1400 persone. Onestamente prima di dire "squalifico tutti" voglio sentire pure qualcun altro.
Io personalmente non ho visto nessuno tagliare e la notte ho girato per circa 3 ore e mezza. Voi avete visto qualcuno?
Non credo, altrimenti lo avreste detto chiaramente.
Ora, se ci è stato messo del tempo prima di prendere la decisione, penso sia stata solo una cosa positiva. Molto peggio sarebbe stato aver preso una decisione di fretta, a mio modesto avviso.
Preferisco che un processo duri tanto e vengano analizzate anche troppe cose, piuttosto che condannare alla prima voce, magari messa in giro da gente maligna.

Sia chiaro, non sto dicendo che siano innocenti le prime due squadre (altrimenti non sarebbero state squalificate), ma non credo sia corretto dire che il giudice doveva prendere subito una posizione senza fare i necessari riscontri.
 
M

mares

Ospite
Noi aspettiamo, con impazienza, caro mares (:offtopic:....come va?;-)):

Però concorderai con me se penso che non sarebbe male proporre a Claudio di chiedere ufficialmente indietro le medaglie, quelle stesse buttarle nel cesso, e stamparne altre da inviare ai veri vincitori.

Certo, il palco, la cerimonia, il momento ecc, però sarebbe davvero un bel gesto del c.o., anche se nella vicenda - a livello sportivo - esso c'entra ben poco.

Ovviamente dando anche a questa cosa il giusto rilievo.

Ciao:-)
concordo pienamente (anche sul fatto di buttare nel cesso le medaglie ormai contaminate)

(tutto ok, grazie)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.892
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Piano amici.....piano......
Si stanno esprimendo giudizi piuttosto categorici avendo sentito solo una versione.

Ora io non so come siano andate le cose, e non metto in dubbio quello detto dai bikers di Agnosine, però mettiamoci nei panni del giudice: due persone vengono e dicono di essere stati testimoni di "furbate".
Due, dico DUE su 1400 persone. Onestamente prima di dire "squalifico tutti" voglio sentire pure qualcun altro.
Io personalmente non ho visto nessuno tagliare e la notte ho girato per circa 3 ore e mezza. Voi avete visto qualcuno?
Non credo, altrimenti lo avreste detto chiaramente.
Ora, se ci è stato messo del tempo prima di prendere la decisione, penso sia stata solo una cosa positiva. Molto peggio sarebbe stato aver preso una decisione di fretta, a mio modesto avviso.
Preferisco che un processo duri tanto e vengano analizzate anche troppe cose, piuttosto che condannare alla prima voce, magari messa in giro da gente maligna.

Sia chiaro, non sto dicendo che siano innocenti le prime due squadre (altrimenti non sarebbero state squalificate), ma non credo sia corretto dire che il giudice doveva prendere subito una posizione senza fare i necessari riscontri.

Pippi non hai capito. Quelli non sono stati squalificati per taglio percorso. Di quello erano accusati solo i primi e se l'erano cavata (e vorrei sapere perchè :arrabbiat:). Le squalifiche postume delle prime due squadre, sono avvenute perchè i servizi fotografici hanno dimostrato che invece di correre in 4, si scambiavano il chip con altri e correvano in di più di 4 e in questo l'Agnosine non ha detto nulla perchè nessuno se ne era accorto se non dopo la pubblicazione delle foto. persino nel sito della 24h si ringrazia la ditta fotografica per le prove fornite.
Quindi qui non si chiede di squalificare tutti, ma solo di dare una bella legnata a quelli che si sono dimostrati vergognosamente antisportivi.
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Pippi non hai capito. Quelli non sono stati squalificati per taglio percorso. Di quello erano accusati solo i primi e se l'erano cavata (e vorrei sapere perchè :arrabbiat:). Le squalifiche postume delle prime due squadre, sono avvenute perchè i servizi fotografici hanno dimostrato che invece di correre in 4, si scambiavano il chip con altri e correvano in di più di 4 e in questo l'Agnosine non ha detto nulla perchè nessuno se ne era accorto se non dopo la pubblicazione delle foto. persino nel sito della 24h si ringrazia la ditta fotografica per le prove fornite.
Quindi qui non si chiede di squalificare tutti, ma solo di dare una bella legnata a quelli che si sono dimostrati vergognosamente antisportivi.


In questo non posso che essere d'accordo.
Ci sono le prove (fotografie) e quindi è inconfutabile. Però che c'entra Vettorel? Come poteva saperlo lui se nessuno di noi lo sapeva?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.892
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
In questo non posso che essere d'accordo.
Ci sono le prove (fotografie) e quindi è inconfutabile. Però che c'entra Vettorel? Come poteva saperlo lui se nessuno di noi lo sapeva?

Vettorel in questo non c'entra nulla, come dicevo già nel post 288 in cui gli consigliavo però di fare tesoro dell'esperienza adottando per l'anno prossimo opportune contromisure e gli suggerivo anche quali: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3340492&postcount=288[/URL]

Qualcuno rinfaccia a Vettorel la mancata squalifica della prima classificata per i fatti spiegati dalla Agnosine sul sito Pianeta mountainbike. In tal senso io non prendo per oro colato quel che dicono, però sarebbe bene secondo me e anche questo l'ho detto in altri post precedenti, che Vettorel, come fatto in passato, intervenisse per dirci la sua versione dei fatti, e sin tanto che non l'avrò sentita personalmente non esprimo giudizi.
 

grillaccio

Biker serius
21/5/09
258
0
0
lago di garda
Visita sito
Ho parlato con Claudio Vettorel.

E' schifato e annichilito.
Non ha nemmeno la forza di rispondere al topic.

Le due squadre prime classificate della categoria 4 sono state squalificate per aver corso con più di 4 concorrenti, come risulta dalle foto ufficiali di Sportograf.

Ovviamente il braccialetto del chip non è di metallo, non è il dispositivo per i condannati agli arresti domiciliari, è possibile tagliarlo e riusarlo. Nessuno degli organizzatori se ne può accorgere.
Sta alla sportività degli atleti utilizzarlo nella maniera corretta.

E' in corso di pubblicazione il comunicato con le motivazioni ufficiali delle squalifiche.

Claudio Vettorel è come al solito a disposizione per rispondere personalmente a quelli che volessero contattarlo.

o-o

P.S.
Claudio è molto dispiaciuto del fatto di avere a disposizione solo 4 medaglie per squadra e di non poter quindi dare il giusto riconoscimento anche al quinto (al sesto, al settimo, ecc.) concorrente.
Ciao questa faccenda mi ha veramente schifato il ragazzo dell'agnosine che conosco personalmente ha sbagliato e vi posso garantire che era veramente dispiaciuto ,in un momento particolare(appena arrivato dal suo giro stanco morto) si e' sentito dare dell'imbroglione del bugiardo dal concorrenete che stava partendo e purtroppo ha reagito alla provocazione e visto cosa e 'successo dopo penso pure che la cosa sia stata calcolata e premeditata cmq lui a chiesto scusa(dimostrandosi un uomo) pubblicamente a claudio vettorel e al ragazzo dell'acqua e sapone mentre loro( parlo del team a 4 non di vettorell) manco anno il coraggio di farsi sentire o dire qualcosa a riguardo.
A vettorel dico qualcosa non ha funzionato ma tutto e' migliorabile ,tu colpe di tutta sta storia non ne hai di sicuro se ci sono disonesti che corrono in questa maniera tagliano il percorso, provocano gli avversari,corrono in 5 che cosa puoi fare tu'? spero solo che assieme ai responsabili della cup non gli permettiate piu' di correre in queste manifestazioni visto che di gente cosi' non ne abbiamo bisogno.
 

24hpassion

Biker perfektus
Ciao questa faccenda mi ha veramente schifato il ragazzo dell'agnosine che conosco personalmente ha sbagliato e vi posso garantire che era veramente dispiaciuto ,in un momento particolare(appena arrivato dal suo giro stanco morto) si e' sentito dare dell'imbroglione del bugiardo dal concorrenete che stava partendo e purtroppo ha reagito alla provocazione e visto cosa e 'successo dopo penso pure che la cosa sia stata calcolata e premeditata cmq lui a chiesto scusa(dimostrandosi un uomo) pubblicamente a claudio vettorel e al ragazzo dell'acqua e sapone mentre loro( parlo del team a 4 non di vettorell) manco anno il coraggio di farsi sentire o dire qualcosa a riguardo.
A vettorel dico qualcosa non ha funzionato ma tutto e' migliorabile ,tu colpe di tutta sta storia non ne hai di sicuro se ci sono disonesti che corrono in questa maniera tagliano il percorso, provocano gli avversari,corrono in 5 che cosa puoi fare tu'? spero solo che assieme ai responsabili della cup non gli permettiate piu' di correre in queste manifestazioni visto che di gente cosi' non ne abbiamo bisogno.

Ti quoto in pieno:celopiùg:, aggiungendo qualche "h" qua è là (;-)), l'augurio è che la cosa venga messa in risalto, e che quella specie di bikers di quel team che non nomino più, vengano bannati.......anche se ne dubito (e qui provoco....:medita:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo