22 giugno, a PESCASSEROLI con gli amici della MTBike Cassino.it - escursione

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Ciao belli!!!

Datemi un po' di tempo per le altre foto.
Intanto, accontentatevi di questa!


ciao...bella impresa!!
volevo tornà anch'io a roma in bici, ma quel sarchiapone de Geppo aveva fretta!:smile:
senti ...ma ...tu che programmi di allenamento segui??? :nunsacci: fai ripetute o vai in agilità?? :spetteguless:perchè il Professor ha un teoria, peraltro contestata dal Vupi, secondo la quale, per andare forte in salita, almeno tre volte a settimana bisogna fare tre ore di ripetute con il 44/11 su salita media di almeno il 15% di pendenza.
A proposito, come m'hai visto in salita??
 

AlfaBlack

Biker tremendus
ciao...bella impresa!!
volevo tornà anch'io a roma in bici, ma quel sarchiapone de Geppo aveva fretta!:smile:
senti ...ma ...tu che programmi di allenamento segui??? :nunsacci: fai ripetute o vai in agilità?? :spetteguless:perchè il Professor ha un teoria, peraltro contestata dal Vupi, secondo la quale, per andare forte in salita, almeno tre volte a settimana bisogna fare tre ore di ripetute con il 44/11 su salita media di almeno il 15% di pendenza.
A proposito, come m'hai visto in salita??

Non ho mai ossevato alcun programma di allenamento.
La mia abilità in salita, credo (e magari sparo cacchiate) derivi da un fatto mentale: penso che, ovunque io stia andando, devo farlo più velocemente che posso, per cui tendo, ogni volta che posso, a passare al rapporto superiore e spingere e spingere. Ovvio che la cosa è faticosa ed io non sono Superman. Dopo uno sforzo eccessivo cerco di riprendermi (come forse farebbe chiunque) scalando un po' di rapporti e respirando profondamente ma mi basta, per fortuna, pochissimo tempo o pochi metri, quindi ricomincio a spingere rapporti lunghi.
Insomma, ho il "grilletto facile" (mi riferisco al comando del cambio). A consolidare la mia abitudine a passare facilmente ai rapporti superiori hanno contribuito 4 anni ed oltre 4000 Km fatti con questa bici
che monta un cambio "non reverse", ossia, che per passare al pignone più piccolo, il filo viene rilasciato, e che comporta tempi ristrettissimi di cambiata "verso l'alto".

Molti bitumari mi dicono con aria "superiore" che dovrei andare più agile perchè così non vado da nessuna parte ma li ho sempre ampiamente smentiti.

Saluti
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Grande giornata ieri a Pesasseroli con gli amici di Cassino e quelli di Roma.
Un giro bellissimo nel Parco Nazionale con alcune varianti free meritevoli.
Peccato per il Bambi che non s'e' fatto,ma la voglia di spararsi litri di birra e spalmarsi sulle sedie contornati da formaggi salumi e company, ha prevalso su quella di riprendere la bici dopo mangiato.
Grazie a tutti.

Ed ora un po di fotarelle.
Me.
22062008%28004%29.jpg


C'era pure un figlio dei fiori.
22062008%28001%29.jpg


Montace questo.. mettice quello, e mejo sta forca, no ma quella è più racing..... sempre li soliti discorsi.
22062008.jpg


Come spuntare una corona da 44. Lesson one.
22062008%28010%29.jpg


In attesa di ...
22062008%28009%29.jpg


Mario vien giù dai monti.
22062008%28007%29.jpg


C'era anche un Lord inglese nel Parco, che a forza di fare caccia alla volpe è stato cacciato lui ...da una zecca.
22062008%28018%29.jpg


Altre foto qui nello slideshow.

:medita:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Non ho mai ossevato alcun programma di allenamento.
La mia abilità in salita, credo (e magari sparo cacchiate) derivi da un fatto mentale: penso che, ovunque io stia andando, devo farlo più velocemente che posso, per cui tendo, ogni volta che posso, a passare al rapporto superiore e spingere e spingere. Ovvio che la cosa è faticosa ed io non sono Superman. Dopo uno sforzo eccessivo cerco di riprendermi (come forse farebbe chiunque) scalando un po' di rapporti e respirando profondamente ma mi basta, per fortuna, pochissimo tempo o pochi metri, quindi ricomincio a spingere rapporti lunghi.
Insomma, ho il "grilletto facile" (mi riferisco al comando del cambio). A consolidare la mia abitudine a passare facilmente ai rapporti superiori hanno contribuito 4 anni ed oltre 4000 Km fatti con questa bici
che monta un cambio "non reverse", ossia, che per passare al pignone più piccolo, il filo viene rilasciato, e che comporta tempi ristrettissimi di cambiata "verso l'alto".

Molti bitumari mi dicono con aria "superiore" che dovrei andare più agile perchè così non vado da nessuna parte ma li ho sempre ampiamente smentiti.

Saluti

Penso che Mario stesse scherzando e non abbia alcun interesse a metodologie di allenamento se non a quelle che gli permettono di portare più rapidamente (mediante infinite ripetute) la forchetta dal piatto alla bocca. :smile::smile:
 

Simoncelli

Biker popularis
16/10/06
88
0
0
Roma
Visita sito
Nel ringraziare ancora Simona per la splendida torta (buonissima ... :spetteguless:la prossima volta falla più grande!!!:smile:).
Hai ragione, ma non avevo calcolato bene le dosi...:nunsacci:


A proposito, scusatemi se vi ho rallentato nell'ultima discesa, ma ho necessariamente dovuto effettuare un reportage su una forma gigantesca di tartaruga che ho intravisto accappottata con le gambine all'aria sotto un sassone. inserisco la foto domani ...chiaramente la proporrò come foto del mese...votatela me raccomanno!!:smile:).
Ti prego...fammela vedereeeeeeeeee!!!
:hahaha:
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
ciao...bella impresa!!
volevo tornà anch'io a roma in bici, ma quel sarchiapone de Geppo aveva fretta!:smile:
senti ...ma ...tu che programmi di allenamento segui??? :nunsacci: fai ripetute o vai in agilità?? :spetteguless:perchè il Professor ha un teoria, peraltro contestata dal Vupi, secondo la quale, per andare forte in salita, almeno tre volte a settimana bisogna fare tre ore di ripetute con il 44/11 su salita media di almeno il 15% di pendenza.
A proposito, come m'hai visto in salita??

Impossibile, non ci posso credere.......è tutto vero:smile::smile::smile: ...adesso salgo su in cima al Mortitolo e mi faccio trascinare a valle da una motoslitta!!!!

Basta per favore, facciamola finita quì, vi prego!!!!:OOO::OOO::OOO::OOO::hail::hail:
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
In ritardo ma posto anche io le mie impressioni sulla giornata:



MORTACCI VOSTRI QUANTO MAGNATE!!!

MORTACCI VOSTRI QUANTO BEVETE!!!!


Ps: Splendidi compagni di gioco, grazie a tutti!


Pps. lo so era da apostrofare........nun me va....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo