2012 - Manifestazioni e gare

ibeatle

Biker popularis
23/10/12
78
0
0
58
lignano sabbiadoro
Visita sito
eh ringo come la dici giusta, e all'interno dei circuiti anche dei percorsi di educazione stradale per i più piccoli, che poi sarebbe il pretesto per rendere più sensibili le autorità competenti, attenzione però, gli stadi e tutte le strutture permanenti sportive ad uso collettivo richiedono elevati costi di manutenzione, nonché assicurazioni ed innumerevoli costi fissi, che implicano a sua volta un costo d'esercizio per l'utente, facciamo difficoltà a mettere d'accordo le esigenze di chi partecipa ad una manifestazione di mezza giornata dove c'è sempre chi trova da ridire figurati in una struttura permanente, quando uno paga per entrare poi pretende, non sarà cosa semplice far circolare contemporaneamente l'agonista in allenamento e l'amatore piuttosto che il bambino, comunque la strada va percorsa, con gran compattezza d'intenti.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
scusate se lo avete già scritto, ma le informazioni e calendario delle gare UDACE Friuli MTB e Trofeo Inverno XC FCI, su internet si sono? avete un link?

per la FCI vedi qua:
http://www.radicalbikers.it/

per Udace non mi ricordo il link, mi sembra era stato postato tempo fà da qualcuno (forse nella discussione sulle calendario udace fvg in questa sezione regionale)
 

cin@

Biker superis
15/9/09
310
27
0
lignano sabbiadoro
Visita sito
scusate se resto OT ma per [MENTION=119100]ibeatle[/MENTION] e tutti gli altri che vivono a Ovest e lontani dalle montagne potrebbe essere interessante per allenarsi la pista MTB permanente che c'è fuori Caorle:8 km senza ovviamente grosse salite ma con continui saliscendi e senza riposo...so poi che ce ne dovrebbe essere un altra a Gruaro ma non ci son mai stato...se vi interessa posso darvi qualche info utile, magari in mp o aprendo un altro topic per non disturbare in questo
 

ringo57

Biker novus
25/10/12
7
0
0
cordenons
Visita sito
Per quanto riguarda i circuiti fissi, alcune soluzioni sarebbero agganciarsi alle strutture comunali come palestre e campi sportivi (che letteralmente significa per ogni tipo di sport); organizzarsi a livello provinciale unendo in un consorzio di piccole società ciclistiche (che da sole non riuscirebbero a combinare niente) le quali, tra i comuni provincie e sponsor, possano sostenere la gestione e lasciare a carico degli utenti le spese di utilizzo (tipo acqua calda, luce, lavaggio bici ecc.; Agganciarsi per il post gara a varie sagre paesane, che in provincia si fanno da aprile ad Ottobre come d'altronde già succede, o Agriturismi, che sarebbero ben felici di qualche cliente in più. Visto che siamo in un paese a cui le idee non mancano chi più ne sa le metta in pratica.
 

ibeatle

Biker popularis
23/10/12
78
0
0
58
lignano sabbiadoro
Visita sito
Ciao cin, molto gentile, di quella di Caorle ne ho sentito parlare, quella di Gruaro mi giunge nuova, raccolgo volentieri informazioni in merito, magari se non è un problema per te sarebbe meglio in topic così rendiamo le info pubbliche, grazie.
 

ibeatle

Biker popularis
23/10/12
78
0
0
58
lignano sabbiadoro
Visita sito
Per quanto riguarda i circuiti fissi, alcune soluzioni sarebbero agganciarsi alle strutture comunali come palestre e campi sportivi (che letteralmente significa per ogni tipo di sport); organizzarsi a livello provinciale unendo in un consorzio di piccole società ciclistiche (che da sole non riuscirebbero a combinare niente) le quali, tra i comuni provincie e sponsor, possano sostenere la gestione e lasciare a carico degli utenti le spese di utilizzo (tipo acqua calda, luce, lavaggio bici ecc.; Agganciarsi per il post gara a varie sagre paesane, che in provincia si fanno da aprile ad Ottobre come d'altronde già succede, o Agriturismi, che sarebbero ben felici di qualche cliente in più. Visto che siamo in un paese a cui le idee non mancano chi più ne sa le metta in pratica.

in pratica come le ASD del calcio
 

viomi

Biker urlandum
7/9/03
522
49
0
PN PROVINCIA
Visita sito
Per la gara FCI di Sedrano non c'è traccia sul sito del fattore k per le iscrizioni.
Del campionato d'inverno forse si saprà qualcosa tra 3 mesi ( ho i miei dubbi che lo facciano).
E poi mi chiedono perchè corro in Veneto!!
 

Chuck26

Biker superis
14/7/10
408
48
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
Sembra di no: inoltre per fare campionato invernale ci voglione 3 gare e ce ne sono 2

A me risulta di si per Lucinico, solo che mi pare che sia stata cambiata la data inizialmente proposta...se trovo conferma delle date vi faccio sapere...


Mandi!
Chuck26
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
A me risulta di si per Lucinico, solo che mi pare che sia stata cambiata la data inizialmente proposta...se trovo conferma delle date vi faccio sapere...


Mandi!
Chuck26

Anche a me hanno detto che le gare sono tre, mi sembrava di aver capito che la terza era appunto quella di Lucinico i primi di dicembre ma dai calendari on line risulta la gara di ciclocross...

Qualcuno e' andato a Sedrano?.... con tutta la pioggia che e scesa io ho pensato bene di rimanermene a casa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo