no, non ho fatto la csain perché c'era un amico che voleva partecipare e non era tesserato, quindi per correre assieme sono andato con gran gran gran calma e alla cicloturistica; il problema che intendevo io è che comunque essendo ad anello, e loro della csain in una vera gara, non puoi metterti a fare tappo ed andare a zigzag quando uno ti passa, infatti un fenomeno ha steso un ragazzo della csain, non si è fatto nulla ma se ci si fa male poi la gente s'incazza...
non dico che tutti gli amatori molto blandi o i ciclisti domenicali che hanno partecipato sono pericolosi , però gia quando in partenza ti trovi uno che corre in scarpe anti-infortunistiche, bici di almeno due taglie in meno, col maglione di lana ecc capisci che forse un bel briefing per fargli capire come funziona sarebbe una bella idea...
capito, effettivamente bisognerebbe essere molto molto chiari e spiegare che c'è una gara agonistica e che è necessario comportarsi in un certo modo
Premetto che sono una lumaca, ma ho fatto qualche bella marathon anche un giro x l Italia, e dalla mia piccola esperienza cerco di evitare le Friulbike proprio xke spesso e volentieri sopratutto alle partenze si assiste a una vera e propria lotta x guadagnare posizioni che dopo 1 km vengono perse xke le forze sono finite....(a Prepotto x esempio pur partendo alla fine del gruppo mi sono sentito insultare dopo 300 metri dalla partenza da uno che poi e arrivato 15 min dopo di me (su 1 ora e 10 di gara)da parte di persone che non hanno la minima idea della loro condizione fisica. Questo e un peccato xke secondo me le Friulbike sono il miglior modo x conoscere luoghi e percorsi della nostra regione che altrimenti rimarrebbero sconosciuti...
ricordo che un anno a farra ero rimasto malissimo nel vedere che nella friul bike si era partiti molto più veloci che in altre gare (agonistiche) che avevo appena fatto.
Comunque il problema si risolve solo con un percorso su giro unico secondo me