2012 - Manifestazioni e gare

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Qualcuno ha qualche news sul percorso di Valle di Soffumbergo di domenica prossima??
L'anno scorso era un anello da fare più volte, mentre gli anni prima mi sembra che fosse un giro unico. Quest'anno???

Volevo andare a farla, ma purtroppo sul sito csainfvg non trovo notizie utili (oltre al regolamento generale)
Qualcuno sa a chi chiedere info?
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.248
3.214
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Oggi alla friulbike mi è capitato in mano il volantino (che ovviamente ora non trovo dove l'ho imboscato...) della prima tappa del campionato invernale FCI (almeno così dovrebbe essere) che sarà il 4 novembre a Sedrano, praticamente è la stessa dell'anno scorso.
Ancora non ho idea di quante gare siano in totale...
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.248
3.214
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Oggi provato il percorso della gara di casa di domenica del campionato udace che si terrà a Maniago (per chi non lo sapesse!:hahaha:); venendo al sodo:
duro, tecnico il giusto ma duro con salite che si faranno sentire bene sulle gambe (ovviamente chi è più allenato soffrirà di meno...). Come da volantino il percorso è sui 7,5 km con dislivello a giro di circa 300 e rotti metri, pochissimo asfalto (solo dei brevi tratti) e tanto, tanto single trek!
Discese: da Scarsone (notare la S maiuscola!:medita:) le ho trovate un pò impegnative (oh, niente di estremo visto che le ho fatte tutte!) soprattutto pensando a chi le affronterà a palla visto che la velocità aumenta la difficoltà.
Salite critiche:diversi strappetti iniziali, quella della vecchia cava del Monte Jouf (lunghezza e pendenza) e gli strappetti finali (veramente micidiali).
Fondo: fango veramente poco ed evitabile, ovviamente umido ma la bici una volta arrivato a casa era ben pulita, in caso di pioggia dovrebbe drenare bene (tranne forse la parte finale dove potrebbe essere necessario scendere a piedi vista la pendenza degli strappi)
Il percorso è tutto segnato con fettucce (attenzione sono nere e gialle, un pò "mimetiche", frecce gialle ben visibili e scritte sull'asfalto)
Se lo provate cercate di finire il giro entro le 18,30 massimo (vedi sotto!)

Perplessità: non so quanto sia il tempo massimo di gara ma io a fare un giro ci ho messo 50 minuti-ok sono fermo e non in gara (dove si da sempre di più), in più gli ultimi 2 km li ho fatti praticamente al buio visto che in bosco non vedevo bene fettucce e terreno-però non credo sia possibile fare più di 2 giri (a meno di vari supermen!!!:cucù:)

Riassumendo: bel percorso, tosto, di vera mtb, sicuramente lo prenderò come tracciato di allenamento questo inverno. Se avete domande chiedete pure!
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.248
3.214
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Attenzione: controllando la traccia gps con la mappa del volantino mi sono accorto che devo aver saltato un pezzo del finale-non troppo-(devo aver mancato una fettuccia grazie al buio!) spero di rifarlo (magari mi porto dietro i fari...)
Scusate!
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Grazie mille delle informazioni!

Alla fine non riuscirò a venire domenica...troppo poco allenamento e se poi mi dici che le salite sono durette...beh meglio evitare va.

Hai per caso la traccia gpx del percorso?
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.248
3.214
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
se vuoi rifarla giovedi ad ora di cena io vengo volentieri; per il buio ho un fanale potente (ci ho fatto la 12 di palmanova) da prestarti ;)

Grazie mille, il fanale ce l'ho! Magari ci possiamo mettere d'accordo: stacco prima da lavoro, magari verso le 16,30 (non dovrei avere problemi ma metto il condizionale!) e lo proviamo (meglio evitare il buio pesto, il bosco diventa troppo...inquietante! :fantasm::fantasm: eppoi mi fustigano a casa!)

Alla fine non riuscirò a venire domenica...troppo poco allenamento e se poi mi dici che le salite sono durette...beh meglio evitare va.

Hai per caso la traccia gpx del percorso?

Ok che è una gara ma se la facessero solo quelli bene allenati...io non ne farei una (e penso anche tanta gente!) Neanche le Friulbike!!!:smile::smile:
E' duretta ma non impossibile, ti consiglierei di provarla prima per valutare meglio.
Mi si è impallato il connect! E non sono pratico di tracce (ebbene si, uso il garmin come un ciclocomputer avanzato!) come combino ti mando la traccia!
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Grazie mille, il fanale ce l'ho! Magari ci possiamo mettere d'accordo: stacco prima da lavoro, magari verso le 16,30 (non dovrei avere problemi ma metto il condizionale!) e lo proviamo (meglio evitare il buio pesto, il bosco diventa troppo...inquietante! :fantasm::fantasm: eppoi mi fustigano a casa!)



Ok che è una gara ma se la facessero solo quelli bene allenati...io non ne farei una (e penso anche tanta gente!) Neanche le Friulbike!!!:smile::smile:
E' duretta ma non impossibile, ti consiglierei di provarla prima per valutare meglio.
Mi si è impallato il connect! E non sono pratico di tracce (ebbene si, uso il garmin come un ciclocomputer avanzato!) come combino ti mando la traccia!

Se vi trovate domani sera...potrei aggregarmi...
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.248
3.214
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Domani vedo di uscire prima (spero di non avere intoppi) indicativamente 16,30-17.00 alla chiesa di Maniago Libero (c'è anche il parcheggio dietro), ho anche da provare dei nuovi upgrade; in mattinata posto qua per conferma. Se c'è qualcuno mi fa molto piacere!
Ah andatura tranquilla, come tempi ci stiamo dentro!
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Domani vedo di uscire prima (spero di non avere intoppi) indicativamente 16,30-17.00 alla chiesa di Maniago Libero (c'è anche il parcheggio dietro), ho anche da provare dei nuovi upgrade; in mattinata posto qua per conferma. Se c'è qualcuno mi fa molto piacere!
Ah andatura tranquilla, come tempi ci stiamo dentro!

Dovrei farcela...entro le 13 ti do conferma certa...tutto dipende se domani mattina mi ricordo di prendere su la borsa e di caricare la bici nel furgone...

In mp, per sicurezza ti lascio il mio cell

...andatura più che tranquilla, fidati che mi aspetterai in salita...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo