2012 - Manifestazioni e gare

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.250
3.220
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Bene, riprovato il percorso in compagnia di Teobecks che saluto e confermo anche il tracciato con la parte finale che non torna con quella del volatino (le fettucce c'erano: probabilmente hanno cambiato all'ultimo minuto).
Terreno un pò più fangosetto rispetto all'altro ieri cmq sempre divertente e faticoso!
Vedo di tenere aggiornato sulle condizioni del fondo.
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Eccomi qui!

Innanzitutto grazie a te Fbf che mi hai fatto da guida lungo il percorso, ma anche illustrato sentieri che fra poco diventeranno di casa!
Grazie anche per avermi aspettato!

Il percorso è bello tecnico sia in salita che in discesa. Non concede un attimo di riposo, dopo la salita si scende in picchiata immediatamente e oserei dire che la discesa è quasi più faticosa della salita!
Se piove anche un solo altro giorno il fondo presenterà parecchie insidie e qualcuna anche bella rischiosetta...a parer mio ovviamente ;-)

Le front saranno messe a durissima prova...e non vedo bene neppure le 29"...sempre parere personale ;-)

Se non piove più (e trovo il tempo di sistemare la foratura rimediata oggi) ci penso seriamente
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.250
3.220
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Quando vuoi (tempo permettendo) ti porto alla scoperta dei rinomati Kraken, Icarus, Bigfoot ecc... la fortuna è che non serve salire più di tanto (il che vuol dire che si possono fare diversi giri in poco tempo) il contro è che alcuni sono un pò tecnici!
Andatura tranquilla e li facciamo tutti!
Oh, ogni bikers è benvoluto!
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.250
3.220
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Dunque, ieri notte ha fatto due gocce ed al momento viene giù una leggerissima piogerellina, spero di fare un giretto più tardi a vedere come è messo il percorso...
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.250
3.220
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Rientrato dal giro di "perlustrazione"!
Fondo: buono, pensavo peggio! Ovviamente umido e qualche tratto (evitabile) di fango, direi un qualcosa di meno rispetto al giro di giovedì tant'è che gli ultimi strappi li ho fatti in sella, chiaramente sarà da vedere dopo il passaggio dei bikers...

Percorso: confermato come l'abbiamo fatto giovedì io e Teobecks, sul volantino c'era una variante che è saltata quindi uscita sull'asfalto dopo lo sterrato in discesa in ghiaia. 2 giri, da vedere cosa vorranno fare i giudici se partenza tutti assieme o per categorie. Ritrovo ed iscrizioni presso il centro comunitario di Maniago Libero entro le 09,30

meteo: per domani mattina non mettono pioggia http://www.ilmeteo.it/meteo/Maniago e al momento non piove, dovrebbe tenere

Raccomandazioni: come sempre attenzione alle discese che cmq saranno umide !:il-saggi:
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.250
3.220
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ah dimenticavo: nel mio giro ho saltato la parte di salita della cava (piccola parte su asfalto e poi sentiero sassoso) e il single trek (non presenta fango) che da sopra porta alla strada sterrata verso val piccola
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.250
3.220
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Bene, quasi 90 bikers si sono dati battaglia in quel di Maniago!
Buono il fondo, umido il giusto e ottima l'organizzazione, con pasta party finale comprendente anche patatine fritte, stinco (o salsiccia), pane e una bottiglia d'acqua.
Il tempo ha tenuto alla grande!
Per la cronaca ha vinto David Bevilacqua
 

viomi

Biker urlandum
7/9/03
522
49
0
PN PROVINCIA
Visita sito
PAN ZAL BIKE
Prgramma completo:
Domenica 21 ottobre 2012


località Rosa, San Vito al Tagliamento PN
ore 08:30 apertura iscrizioni
ore 10:00 partenza trofeo agonistico CSAIN (2 giri da 15 km)
ore 10:10 partenza escursionistica FRIULBIKE (2 giri da 15 km)
ore 10:30 corso di avvicinamento alla MTB per i più piccoli
ore 11:00 piccola prova pratica
ore 12:30 pranzo
ore 13:30 premiazione CSAIN a seguire le premiazioni FRIULBIKE
organizzazione a cura di:
bandiziol squadra corse per la friulbike
puntobike team per la gara csain
b:team omnia energy per il corso per i bambini e ragazzi
il corso è sostenuto da DS di I° livello Scubla Gianni
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
il prossimo anno niente panzal bike, gara pessima:

-code ovunque
-tracciato di campi
-pacco gara zero
-pasta poca e pessima

io però non capisco quelli che si lamentano del pacco gara. Ma perchè ci dovrebbe mai essere mi chiedo.
Si va alle gare per la gara e non per collezionare gadget di varia natura.
Quindi sacrosante le lamentele su tracciato, logistica, servizi pre e post gara, organizzazione in genere... ma lamentarsi del pacco gara lo trovo fuori luogo sempre e comunque.
Detto questo, effetivamente la panzal va bene se abiti in zona, altrimenti fare chilometri in macchina per andare a farla non ha senso. Meglio una bella seduta di allenamento sul proprio tracciato abituale.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.250
3.220
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Io vado un po' controcorrente: è l'ultima del trofeo Friulbike con l'estrazione dei premi, c'è pure la gara udace, c'è la sagra...dò per scontato che ci sarà "ressa" visto l'importanza dell'evento, mi metto il cuore in pace e amen, è una volta all'anno. Certo sarebbe preferibile non beccarsi mai code ma purtroppo non è così!
Il percorso: anche la Coce'n'bike non è molto diversa da questa; a me piaceva di più gli anni scorsi con un giro unico e dei divertenti single track lungo il tagliamento.
Nel complesso non mi è dispiaciuta, mi sono divertito e ho visto una marea di bikers pronti a passare una bella giornata in sella!
Sul pacco gara che non c'è: proprio oggi qualcuno mi diceva che, secondo la sua opinione, tra le varie cause della "minore" affluenza da qualche edizione a questa parte 'è anche la mancanza di un (seppur) minimo gadget...
 

Ronkyaat

Biker serius
1/3/12
267
1
0
spilimbergo (PN)
Visita sito
Bike
graziella full barbon
ho nominato il pacco solo perche nel 99% dei casi lo si trova e qui no, non sono un collezionista di gadget ma dei soli numeri di gara (che si dovevano restituire)


sinceramente si potrebbero nominare le 4 docce per i miliardi di partecipanti e il poco senso a far partecipare gente TOTALMENTE INADATTA, ergo gente che non sa nemmeno mettersi in parte quando arriva la batteria piu forte ecc, creando anche pericoli per gli altri
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
io però non capisco quelli che si lamentano del pacco gara. Ma perchè ci dovrebbe mai essere mi chiedo.
Si va alle gare per la gara e non per collezionare gadget di varia natura.
Quindi sacrosante le lamentele su tracciato, logistica, servizi pre e post gara, organizzazione in genere... ma lamentarsi del pacco gara lo trovo fuori luogo sempre e comunque.
Detto questo, effetivamente la panzal va bene se abiti in zona, altrimenti fare chilometri in macchina per andare a farla non ha senso. Meglio una bella seduta di allenamento sul proprio tracciato abituale.

Ma quanto avete pagato di iscrizione? Perchè per 10-12€ pretendere per forza un pacco gara per me è sbagliato, a dire il vero a volte sarebbe meglio che facessero pagare qualche euro meno di iscrizione e lasciare il pacco gara dove sta.


ho nominato il pacco solo perche nel 99% dei casi lo si trova e qui no, non sono un collezionista di gadget ma dei soli numeri di gara (che si dovevano restituire)


sinceramente si potrebbero nominare le 4 docce per i miliardi di partecipanti e il poco senso a far partecipare gente TOTALMENTE INADATTA, ergo gente che non sa nemmeno mettersi in parte quando arriva la batteria piu forte ecc, creando anche pericoli per gli altri

Tu hai partecipato alla csain immagino, purtroppo quando si parla di anelli da percorrere più volte questo è il problema. Sul sito friul bike c'è un escursionista della friul bike che si lamenta dell' esatto contrario, ovvero della presenza di moto e partecipanti alla agonistica che lui doveva far passare. Io credo che sia tu che questo escursionista abbiate ragione, le uniche soluzioni sono fare un giro unico, avere percorsi separati o far partire la escursionistica solo quando è finita la agonistica. Sul resto non mi esprimo perchè oggi non c'ero...
 

Ronkyaat

Biker serius
1/3/12
267
1
0
spilimbergo (PN)
Visita sito
Bike
graziella full barbon
no, non ho fatto la csain perché c'era un amico che voleva partecipare e non era tesserato, quindi per correre assieme sono andato con gran gran gran calma e alla cicloturistica; il problema che intendevo io è che comunque essendo ad anello, e loro della csain in una vera gara, non puoi metterti a fare tappo ed andare a zigzag quando uno ti passa, infatti un fenomeno ha steso un ragazzo della csain, non si è fatto nulla ma se ci si fa male poi la gente s'incazza...

non dico che tutti gli amatori molto blandi o i ciclisti domenicali che hanno partecipato sono pericolosi , però gia quando in partenza ti trovi uno che corre in scarpe anti-infortunistiche, bici di almeno due taglie in meno, col maglione di lana ecc capisci che forse un bel briefing per fargli capire come funziona sarebbe una bella idea...
 

BRASILE75

Biker serius
11/4/10
130
1
0
latisana
Visita sito
Premetto che sono una lumaca, ma ho fatto qualche bella marathon anche un giro x l Italia, e dalla mia piccola esperienza cerco di evitare le Friulbike proprio xke spesso e volentieri sopratutto alle partenze si assiste a una vera e propria lotta x guadagnare posizioni che dopo 1 km vengono perse xke le forze sono finite....(a Prepotto x esempio pur partendo alla fine del gruppo mi sono sentito insultare dopo 300 metri dalla partenza da uno che poi e arrivato 15 min dopo di me (su 1 ora e 10 di gara:-))da parte di persone che non hanno la minima idea della loro condizione fisica. Questo e un peccato xke secondo me le Friulbike sono il miglior modo x conoscere luoghi e percorsi della nostra regione che altrimenti rimarrebbero sconosciuti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo