20*Mountainbikeclassicmirkocelestino (ex Trofeo Laigueglia mtb) 20 marzo 2011

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Oggi ho fatto un giro in mtb, per la precisione ho percorso solo un piccolo pezzo del tracciato di gara, giusto per non consumarlo prima del tempo ;-) .... Non è bello... DEPPPIIIUUU'!!!!! :-)

Ragà, sentieri stretti e veloci e stradoni larghi, salite e discese, guadi... Se poi consideriamo la giornata odierna, sarebbe a dire una volta in cima vedevo il mare piatto da una parte e le montagne innevate dall'altra e sopra di me un cielo terso... beh... Non ho parole.

Sono ancora estasiato dalla mattinata che ho passato e non nascondo che la voglia di percorrere tutto il tracciato (ben indicato) c'era ma mi sono voluto risparmiare la sorpresa per domenica (e non solo quella ;-) ).

Al ritorno ero infangato(!) come i tanti che mtbikers che mi è capitato di vedere ieri (venerdì 17).

Sempre più felice di essermi iscritto a questa gara.
 

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
io sono molto curioso di vedere come sarà... anche se so per certo che una delle gare più belle di inizio stagione è stata completamente snaturata ma sentendo i commenti poco rassicuranti di alcuni miei compagni che sono là da giovedì sono preoccupato. :nunsacci: questa la telefonata dopo la loro ricognizione:

<< ma che c@zzo fa celestino... solo ghiaioni e asfalto.. tecnico inesistente... media dei 37.... non si trova una radice neanche a pagarla... prendiamo la bici da ciclocross..., ecc... ecc.... >>
boh... staremo a vedere... al momento non mi pronuncio :omertà:
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Aspettiamo di vedere prima di giudicare... Io ho molta fiducia conoscendo i tracciatori...:celopiùg:

Conoscendo comunque l'orografia del territorio, voglio proprio vedere fare la media dei 37...
 

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
Aspettiamo di vedere prima di giudicare... Io ho molta fiducia conoscendo i tracciatori...:celopiùg:

Conoscendo comunque l'orografia del territorio, voglio proprio vedere fare la media dei 37...

37 è un modo dire :spetteguless: anche io aspetto a giudicare, ma ho paura di farmi 8 ore di macchina e dover dare ragione a loro che sono 10 anni che corrono... e forte... quindi normalmente parlano con cognizione di causa.
 

fabius03

Biker superis
Io non la posso fare ma ho dei dubbi che anche i primi abbiamo una media così alta vedremo poi le classifiche e giudicheremo certo che quando si svolgeva a Laigueglia il tecnico non mancava di certo e di stradoni manco a parlarne.................
 

cybercycle

Biker serius
2/4/09
175
3
0
62
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon Merida Big 9 Carbon Rigid
Alessandro ..che fai la rimborsi anche a quelli di genova.. :-)
Scherzo ovviamente .. Cmq. sono sicuro che piu' tecnico o meno tecnico avrete fatto un buon lavoro e sarà una bella giornata di MTB .. di mare .. e speriamo anche un pò di sole..
 

Classic

Biker superis
Spero che vi divertiate , troverete un percorso diverso dal Mio , ma comunque non mancheranno single track e scorci mozzafiato . Okkio a qualche zona fangosa soprattutto nella prima parte . La discesa di Conna vista anche la pioggia notturna sara' un Po viscida . Poi dal metanodotto tutto perfettamente drenato . Lo sforzo di Mirko il suo Gruppo e l'Ucla e' stato veramente grande , il tutto finalizzato a mantenere on vita una delle più antiche gare Mtb d' Italia . Festeggiamo al meglio i 20 anni e poi se avrete dei consigli da darci saranno sempre ben accetti . In bocca al Lupo ...ora vado a transennare la Partenza ...
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Tornato da poco da Andora. Devo dire che la gara mi è piaciuta non come Laigueglia ma mi sono divertito e poi non era nemmeno cosi "poco tecnica" come aveva detto qualcuno.Secondo me un percorso veloce di media difficoltà che il fango ha reso più impegnativo.Peccato anche per il "tappo" al primo single track.:i-want-t:
 

cybercycle

Biker serius
2/4/09
175
3
0
62
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon Merida Big 9 Carbon Rigid
Ho finito ora ora di pulire e rimettere a posto la bici .. mamma mia se ce ne ho levato del fango.. Cmq. niente danni rotture o altro ..mi è andata bene . mario nn ne vuoi proprio sapere di fvarti prendere !! anche oggi ti sono arrivato dietro di 3 /4 min.. sulla salitazza da Andora al metanodotto avevi un passo decisamente più alto e nn sono riuscito a recuperare in discesa..:down:. Me la sono dovuta vedere fino alla fine con i due miei compagni di squadra che mi hanno attaccato dove potevano fino alla fine ..uno è riuscito a starmi davanti nel volatone finale e uno l'ho regolato all'ultima curva:up: Sono daccordo con te ..la gara è stata piu' tecnica di quanto si diceva ..vuoi anche x il fango e il viscido , ma cmq. di tratti tecnici , impegantivi e belli da guidare ce n'erano più di uno. certo laigueglia vecchio era un'altra cosa..ma il passato è passato e si deve guiardare avanti.Questo tracciato mi è cmq. piaciuto e direi che i ragazzi della Ucla ,
Mirko e Alessandro hanno fatto un ottimo lavoro e meritano un applauso. La codazza sul primo singletrak è stata veramente demorallizzante .. ma sui ns. sentieri sappiamo bene che è così e nn si può fare molto di meglio.. Ricordiamoci del mega tappo che si formava sul vecchio laigueglia alla prima discesa ... e delle code sul singletrak in costa . Piu' volte hanno cercato di cambiare / variare ...ma le code si sono sempre ripetute . Bene Mario..allora siamo per darci battaglia a Spotorno..?
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Quoto tutto Stefano. A Spotorno vedi di andare più piano che quest'anno sento troppo il tuo fiato sul collo...Comunque dopo averti lasciato pensavo che rientrassi da un momento all'altro e non per sminuire la tua prestazione ma oggi mi ha passato gente che di solito mi tengo dietro....:nunsacci:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
alla fine pro e contro rispetto alla classicissima di Laigueglia ?
il percorso è sempre segnalato si può percorrere al di fuori della gara ?
lo consigliate ?
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
A me alla fine è piaciuta, peccato solo per il tappone su quel fantastico single dopo la prima salita...ragazzi miei io non mi classifico benissimo e partecipo per divertimento, ma quanto timore che vedo in ste discese, alla fine si il fango ha inc...zzato la discesa me si poteva stare in sella benissimo...qui fan festa i rivenditori di pastiglie freni...:smile:. Ovviamente si scherza!
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
fatta!!!!
dall'alto della mia ultima posizione in classifica posso dire che mi è piaciuta davvero molto ma molto molto molto

bel percorso, per tanti di voi poco tecnico, per me un bel po' tecnico, ma molto divertente e sono riuscita a strae in sella molto più di quello che prevedevo di fare
certo che se avessi immaginato che c'era tutto quel fango nn avrei lasciato l'SB8 dietro...forse così recuperavo 2 o 3 minuti sul tempo totale...:loll:...scherzi a parte la tenuta della mia ruota dietro era davvero pessima e, unita alla mia scarsa abilità ed al trovarmi per la 1° volta su un terreno così, certe volte nn riuscivo proprio a tenere dritta al bici...
comunque grande soddisfazione nell'essere riuscire a fare quello che ho fatto (pensavo di farla tutta a piedi :medita:) e,ripeto,il percorso l'ho trovato molto bello...
grande organizzazione, percorso segnalato benissimo,presidiato fino all'ultimo
e ristori presenti e riforniti fino alla fine....
e poi che dire....un grazie all'oganizzazione per la "scorta" in moto,per l'accoglienza al traguardo e per la salita sul podio...me lo sono goduto come se fossi arrivata prima, felicissiam di aver finito una gara che mi spaventava davvero tanto!!!

complimenti un gran bel lavoro!
 

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
Ok, tornato da Laigueglia..anzi da andora. Grazie Classic della proposta di rimborso... :hahaha: cmq. non ce n'è bisogno... Sono contento che abbia piovuto sabato sera rendendo il percorso abbastanza tecnico.. Gara divertente alla fine ma molto veloce lo stesso, se fosse stata asciutta i primi sarebbero stati di molto sotto l'ora e mezza.. quindi non si merita l'appellativo GF e secondo il mio parere andrebbe allungato almeno di una salita il percorso (possibilmente su single...........). Fin qui le note dolenti riguardanti il percorso.
Adesso passo agli applausi: bravo celestino per l'impegno e lo sbattimento che ci hai messo fino a 10 minuti prima della partenza e alla disponibilità ad ascoltare commenti e osservazioni (più o meno sensati...) senza snobbare nessuno.
bravi a quelli del campo sportivo lì dalle docce che ci hanno fatto usufruire di tutti i servizi prima e dopo la gara, e bravi anche a quelli sul percorso presidiato ovunque!
Scusate se sono sintetico ma sono al lavoro..
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Il Trofeo Laigueglia, classico appuntamento della MTB inserito nel calendario della Coppa Liguria, per la sua ventesima edizione ha cambiato nome e location.
La Società Ucla 1991 Pacan Bagutti e il team Cele Bike hanno infatti organizzaato ad Andora (SV), domenica 20 marzo, la "Mountainbike Classic Ucla e Mirco Celestino". In questa occasione il famoso ciclista, che è nato e vive ad Andora, ha vestito i panni dell'organizzatore di una competizione.
In collaborazione con Alessandro Saccu, da sempre stimato organizzatore del trofeo Laigueglia, Mirko Celestino ha ideato il percorso che domenica ha visto l'assalto di oltre 700 amanti delle ruote grasse.​
Il percorso, giro unico di oltre 37 chilometri ed un dislivello di 1117 metri, prevedeva tre importanti ed impegnative salite seguite da altrettante discese rese insidiose dalla pioggia caduta nella notte ed alcuni tratti già presenti nel classico percorso del trofeo Laigueglia.​
La giornata è entrata nel vivo alle ore 9,25 con l'apertura delle griglie in Via Roma.​
La prima piazza assoluta viene conquistata dal Russo Alexey Medvedev (Elettroveneta Corratec) nonostante una foratura che lo rallenta nel finale.
Alle sue spalle chiude Rios Rendon (Trek Torrevilla MTB). Per il 3° posto è volata tra Marzio Deho (cicli Olympia) e l'Under Diego Rosa (Giant Italia Team). A Deho va la 3° piazza assoluta ma Rosa vince comunque la categoria Under 23.​

Nel dopo-gara le premiazioni finali del Giro della Collina Morenica 2011.

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara


IMG_7724.jpg
 

cikin

Biker superis
Ho visto le classicfiche,mi è balzato subito all occhio una cosa...alessandro rostagno nelle primissime posizioni con gli elite,impressionante.
Uomo da iron bike per eccellenza non pensavo che andasse cosi forte su una corsa da 1h30.
Un complimento perchè va veramente forte!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo