20*Mountainbikeclassicmirkocelestino (ex Trofeo Laigueglia mtb) 20 marzo 2011

cybercycle

Biker serius
2/4/09
175
3
0
62
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon Merida Big 9 Carbon Rigid
Potresti avere ragione Dides.. e nel caso avrebbero fatto benissimo a cambiare completamente il nome alla manifestazione come in effetti hanno fatto... perchè con il trofeo " Laigueglia " nn centrerebbe nulla!! Confido nella competenza tecnica oltre che nella bravura come attleta di Celestino e dello staff con Alessandro Saccu che mi sembra sia tra gli organizzatori , affinchè abbiano organizzato un tracciato all'altezza.. della " Nonna " .. teniamo conto che il 9 cm c'e' la ricognizione dalla quale emergeranno sicuramente opinoni , critiche piu' o meno costruttive , e perchè no..anche possibili inidcazioni x qualche modifica ..

Classic

Biker superis
-
Il tracciato – Partendo dal centro di Andora in via Roma ci dirigeremo verso ponente percorrendo prima un tratto di Via Aurelia e poi tramite una pedalabile salita asfaltata ci porteremo sulle alture di Rollo (frazione di Andora) dove dopo 4 km imboccheremo il primo facile sentiero. Veloce e privo di ostacoli sarà di antipasto alla salita sterrata che con brevi rampe ci farà arriva alle Antenne dove sarà posto il primo GPM. Da qui una rapida discesa su sterrato -ci farà tornare sopra Rollo e imboccare poi il piu lungo single track della gara.
Divertente , sicuro e panoramico questo sentiero ci porterà nuovamente a livello del mare ma leggermente verso l’entroterra. Giunti in località San Giovanni sarà il momento di mettere il padellone perché qui avremo da pedalare in pianura per qualche km sino a raggiungere la salita di Conna (fraz. Di Andora) , salita pedalabile senza grossi dislivelli, giungiamo quindi al secondo GPM e via nuovamente in picchiata tra gli ulivi. Siamo ora a Molino Nuovo e ci dobbiamo preparare all’ultima ma impegnativa salita , il Metanodotto, questa è la parte che ripercorrerà i tratti del vecchio TLMC , arriveremo quindi al terzo GPM posto in localita Sacro Cuore e da qui percorreremo tutta la cresta di Laigueglia sino a Colla Micheri, poi giu nei vicoli e sentieri di Mezzacqua per ritrovare dopo anni di assenza lo splendido passaggio attraverso Il CASTELLO ROMANO . Siamo ormai agli sgoccioli ma un suggestivo passaggio sul Ponte Romano ci impegnerà ancora un poco. Ora e’ volata sull’argine del Fiume Merula per conquistare l’agognato arrivo posto nel Parco delle Farfalle di Andora.
-

• Mi piace
Reactions: dides77

cybercycle

Biker serius
2/4/09
175
3
0
62
Genova
Visita sito
Bike
Bè..il tracciato mi sembra molto vario e d interessante .. avrete probabilmente eliminato i sentieri in costa che creavano rallentamenti e/o veri e propri tapponi.. chissà che nn si apra una nuova era x la MTb ligure e nn...
cmq. il 9 cerco di venire con voi a provarlo sto percorso , l'importante è che sia segnato bene dall'inizio alla fine .

zeler

Biker superis
15/6/09
492
0
0
alassio
Visita sito
faccio i complimenti ai ''celestini'' x la tracciatura del sentiero citato,
se fosse possibile cercherei di eliminare il tratto a piedi,a dire il vero
cercherei di bypassare anche lo sterrato prima del detto single track veramente molto veloce,considerando che ci sarebbe già una traccia esistente ora nn percorribile.
cmq ribadisco i comlimenti incondizionati a chi organizza le gare,bello
o brutte che siano.
ciao Luca
ah dimenticavo levate un po di fango

dandivale

Biker serius
il percorso io l'ho provato e lo trovo veramente notevole... partenza molto intelligente e primo sigle track dopo parecchi chilometri , tutto ben pulito e con poche ultime rifiniture per raggiungere la perfezione, è bello vario ed a tratti anche tecnico, c'è da guidare, da pedalare e da ammirare il panorama, i miei più sinceri complimenti all'organizzazione sono d'obbligo , dovessi dare un voto sarebbe 9+ .... :celopiùg:

dandivale

Biker serius
qualcuno sa se c'e fango..
certamente non sarà perfettamente asciutto perchè tra le piogge della settimana scorsa e quelle di questi ultimi due giorni di acqua ne è scesa... in un paio di punti penso ci sarà da andare pianino per non imbrattarsi di brutto ,mentre per il resto dovrebbe essere percorribile senza troppi problemi :celopiùg: comunque il terreno mi pare tenga bene anche con il bagnato :capitani: comunque da ieri sera ha smesso di piovere..

cybercycle

Biker serius
2/4/09
175
3
0
62
Genova
Visita sito
Bike
mha.. francamente nn lo so!! ero intenzioanto a venire ma con il tempo che si è messo... nn sono convinto x niente.. Di " arrubattarmi" nel fango x due per e passa e passare piu' tempo poi a lavare e pulile la bici di quello che ho passato pedalare nn è che ne abbia molta volglia..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo