20*Mountainbikeclassicmirkocelestino (ex Trofeo Laigueglia mtb) 20 marzo 2011

Mar.cuz

Biker serius
Ciao sabato ho provato il nuovo percorso della granfondo inizio con il fare i complimenti a tutti i volontari perchè han fatto un lavorone di pulizia sentieri e il percorso è super segnalato e ben tracciato, poi voglio tranquillizzare chi ha paura di un tappo alla partenza perchè il lancio su asfalto è abbastanza lungo, bello largo ma supratutto la salita è bella dritta quindi si arriverà allungati al primo sentiero...son rimasto un pò deluso però dal così radicale cambio di percorso io non sono un grande manico in discesa anzi però lo scorso anno ero esaltato all'enesima potenza dai lunghi single track spettacolari, tecnici e che una volta arrivato al traguardo ti facevano dire cazzo che figata ripartirei subito...ora invece il percorso se pur bello non è minimamente paragonabile a quello degli scorsi anni...ho fatto tutta la salita del metanodotto con l'acquolina in bocca pronto a gustarmi il lunghissimo single track che mi aspettava per la picchiata su Laigueglia...avevo già l'adrenalina a mille e pensavo minchia spero di farcela a farlo tutto in bici eeee..e che delusione quando arrivato al punto saliente la freccia girava a destra e non a sinistra, tagliando tutto il single track sostituito da una larga strada...era proprio necessario un taglio così radicale?lo so che rendere il percorso più dolce è necessario per far aumentare gli iscritti ma il trofeo laigueglia era l'università della mtb ora mi è sembrato di tornare alle scuole medie....Ripeto Bravi per la pulizia del percorso per il lavorone che sta dietro ad una manifestazione così grande però era davvero necessario snaturarla così tanto?
Ci vediamo domenica ad Andora
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ragà... E' la mia prima gara e sinceramente mi sono buttato dentro così, per sfida e per conoscere meglio questa parte di territorio...

...Sono già su di giri al solo pensiero di schierarmi alla partenza con la mia mtb, pronto a pedalare per quei 39 km col solo intento di portarli al termine nel migliore dei modi.

Non conosco nessuno dei mtbikers del forum ma il solo pensiero di ritrovarli e sapere che dietro ogni sguardo nascosto dagli occhiali da sole ci sarà uno di noi, beh... Come non emozionarsi all'approssimarsi a questa competizione???

Una gara è sempre una gara ed è bellissima tutta l'atmosfera che si respira prima durante e dopo... Non mi resta che ringraziare chi si è prodigato affinchè venisse creato un percorso come quello che, io in parte ho percorso la settimana scorsa, e un "in bocca al lupo" a tutti pro ed amatori.

nexuspolaris
 

Classic

Biker superis
Scontro tra Titani al XX MOUNTAINBIKECLASSIC UCLA MIRKO CELESTINO , hanno dato ad ora la loro adesione -la crema del MTB italiano , a partire dal nostro Campione Mirko Celestino e i suoi compagni tra cui GIUPPONI ANDREA (AXEVO) -saranno presenti ai nastri di partenza, il Campione Italiano Johnny CATTANEO (Full Dynamix Team), Tony LONGO (Full Dynamix Team), Mike FELDERER (Full Dynamix Team), -PALLHUBER JOHANN (cannondale) , Walter Costa (cannondale ) MILAN MASSIMILIANO(cannondale ), Marzio Deho (Olympia), Rosa Diego (GIANT) , John Jairo Botero Salazar(TREK STIHL Torrevilla) , -Eddie Andreas Rendon Rios(TREK STIHL Torrevilla), -Jonathan Botero Villegas(TREK STIHL Torrevilla) ,Alexey Medvedev (TEAM ELETTROVENETA-CORRATEC 2011)
e tra le donne spiccano i nomi GHEZZO ALESSIA e BUGNONE FRANCESCA(Pro Team Viner Jollywear), Anna Ferrari -(TEAM ELETTROVENETA-CORRATEC 2011)
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Tony Longo corre per il Team TX Active Bianchi. Non credo che sarà al via della granfondo.
Probabilmente ci sarà Ramon Bianchi (Team Full Dynamix).
 

spinabikers

Biker serius
15/11/08
104
15
0
42
Bascapè
Visita sito
un info sul percorso siccome domani approfittando della festa se il meteo regge pensavo di provare il percorso, volevo sapere se con le piogge di questi giorni il tracciato comè? é fattibile? grazie
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
ohhhhhhhhhhhhhhh finalmente si ha un idea della mandria!!
Meno male , giravano voci dicirca 2000 partenti...megli così ci si diverte di piu!
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
qualcuno sa la via esatta di questo parco delle farfalle??

La via esatta non la ricordo, però è quel parco in riva al mare con la tensostruttura per il pattinaggio a rotelle. Praticamente se stai sull'Aurelia andando verso Cervo, in corrispondenza del ponte sul fiume vedrai una strada che fiancheggia l'Aurelia sulla sinistra leggermente in discesa. Avanti 100 mt trovi il parco.
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo