20 Maggio - Festa della Riserva di Grotta Mazzamuto, Pizzo Trigna e Pizzo Cane

Ghervasion

Biker popularis
11/4/07
51
0
0
Sydney
Visita sito
Ragazzi Domenica mi porto Kucio xchè sto cercando in tutti i modi di riportarlo
sulla retta via, sapeste pero' che fatica fare il missionario.
Mentre gli altri componenti dei proiettili umani forse non ci saranno sarà per la prossima volta.

Saluti per la nonna.
 

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
domani chi vuole potrà partire direttamente da santa flavia, salire per altavilla, raggiungere il lago di randino e poi pizzo cane
.
okkio però che il ritorno a santa flavia può essere mooolto pesante, visto il dislivello che si è percorso.

abbiamo pensato quindi di vederci tutti a santa flavia (stazione) e andare by car fino ai piedi della riserva; ivi parcheggiare e salire in sella.
si "ritornerà" poscia verso altavilla, poi randino e pizzo dog.
dalla cima di pizzo cane sarà tutta discesa fino alle macchine.

se avrete lasciato le macchine a santa flavia vi toccherà farvi 25km per tornare...a meno che non restiate a fare gli eremiti a pizzo cane, ma quelli sono pizzi vostri!

quindi regolatevi.

io domani cmq vado direttamente in bici (e a pranzo conto di essere, anzi "devo essere" a pranzo coi suoceri che si arricampano da catania - va sientili: l'ultimo pranzo mi ci sono arricampato ...a cena!), altri saranno motorizzati....fate vobis!
 

U Diretturi

Biker tremendus
7/12/05
1.239
0
0
Musulumeli
xoomer.virgilio.it
Salve a tutti,



dal momento che continuano a giungermi richieste di informazioni sul punto di raduno, per l’escursione di domenica prossima a Pizzo Cane, vorrei ribadire che, così come segnalato con ogni mezzo possibile, il luogo di riunione NON E’ l’ingresso della Riserva, ma LA PIAZZA STAZIONE DI SANTA FLAVIA dove ci ritroveremo, puntuali, alle 8,30. Fermo restando che il punto di riunione è e resta questo, l’unica variante, che vi comunico adesso è che NON ANDREMO in macchina alla riserva, ma PARTIREMO IN BICI DA SANTA FLAVIA e, quindi, lasceremo qui le macchine. Questo ci rende più agevole il percorso, ci permette di stare insieme un po’ di più anche dopo la degustazione e ci consente di non invadere l’ingresso con un sacco di macchine.

**********************************************************
Questo msg l'ho ricevuto ieri e mi sono dovuto riorganizzare ora alle 20,36 Mhulo dice tutt'altra cosa.....
Ca ma fari? a veniri o no...... ditelo vobis
 

acott

Biker superioris
7/9/06
875
2
0
Villabate (PA)
Visita sito
Brix che ti sei perso...
Svelatemi voi forumendoli esperto quest'arcano:
Perchè io ho segnato soltanto 18 km e mio figlio "Little Devil" ha segnato 47 km nello stesso percorso:sborone:, non riesco a spiegarmi il motivo, che il mio ciclocomputer sia starato? :mrgreen:

Comunque bellissimo giro e una veduta spettacolare, alla fine della salita una lauta ricompensa, "sasizza e sfinciuni vagnati cu vinu russu" offerti dalla forestale, grazie soprattutto a loro per la giornata, disponibilissimi con tutti ed in particolare con me che mi hanno trasportato prima e dopo quando ho forato, grazie alla foratura e alla facciazza vostra :mrgreen:, mi fu***vu un cannolo, gentilmente offerto da altri della forestale che si trovavano in un altra area.

PS. chi di voi ha trovato o troverà nella zona una chiave d'auto Peugeot è pregato di informarmi.
 

fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito
alcuni momenti

dscf4567va1.jpg


dscf4553al1.jpg


dscf4549nv6.jpg


dscf4543cb2.jpg


dscf4532xh7.jpg


dscf4510og1.jpg


dscf4573lv1.jpg


dscf4564hu0.jpg


dscf4556gf9.jpg


dscf4551ej7.jpg


dscf4550js5.jpg


dscf4540zb5.jpg


dscf4523nm6.jpg
 

Little Devil

Biker superioris
23/6/06
998
0
0
33
Palermo
Visita sito
come mi aspettavo il giro si è dimostrato fantastico sia per i panorami sia per le salite molto dure che c'erano, oggi ci sono stati bikers che si portarono i propri pargoli, io mi sono portato il mio papà :-) mostratosi capace di completare qualche salita dice lui << un pò andando in bike un pò facendo dell'ammuttabike>> UNA NUOVA DISCIPLINA CONOSCIUTA A LIVELLO MONDIALE :freeride: mi sn divertito parecchio anche nelle salite sconnesse ho sbagliato solo due volte perciò mi ritengo contento dei progressi che sto facendo, anche se per evitare a dei bikers in discesa durante una curva mi sn dovuto buttare ma nn mi sn fatto nnt :????: (mi sn ripromesso di cambiare al più presto il disco d'avanti con un disco da 203 dato che ho qualche problema in discesa a frenare)
voglio ringraziare tutti gli organizzatori e sopratutto la forestale che è stata molto cortese e rivolgo anche un grazie a tutti i bikers che hanno fatto compagnia a mio padre siete sempre gentilissimi.
:hail:
 
Eccomi, un giro lungo, (il mio contakilometri segna 52 Km ed il GPL 51), ma spettacolare, ringrazio qua publicamente (dopo averlo fatto di persona ai rispetivi rappresentanti) MTB-solunto e la Forestale che in sintonia ci hanno offerto questa coniugazione MTB/Natura perfettamente riuscita :-? .

Sasizza, Sfincione, vino, pane, acqua minerale e naturale, non me li aspettavo, e sono stati una gradita sorpresa, come i ragazzi della forestale che si sono 'improvvisati' cuochi e c hanno pure serviti; grazie.

Certo, meno male che a pancia piena ci aspettava la discesa e non la salita !

Un rammarico per coloro che sono dovuti andare via prima di raggiungere il rifugio causa altri impegni (Serpico_61, parco Bike, Rinello ...).

A voi dico "ragazzi, consolatevi con le foto ed i commenti", quanto prima organizzerò una uscita in zona e rifacciamo lo stesso giro, sicuro che qualcuno si offrirà di farci da guida (per male che vada sto creando la traccia con il GPL).

Chi ha foto si faccia avanti ... io ne posterò un paio domani.

Passo e chiudo.

PS. Per coloro che hanno partecipato alla escursione sulle Madonie (06/05), ho il DVD di Futurspace, faccio un paio di copie ed inzio la distribuzione alla prima occasione ne porto 2 copie, così ce lo passiamo.

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo