20 Maggio - Festa della Riserva di Grotta Mazzamuto, Pizzo Trigna e Pizzo Cane

come fatto in precedenza ricevo e posto quanto segue. legget con attenzione quello che c'e' scritto .....

Ciao a tutti, come promesso, vi invio i dati relativi alla granfondo NON agonistica organizzata per festeggiare la riserva di Pizzo Cane. Vi confermo anche lo svolgimento della manifestazione:

a) ci vediamo alle 8,30 in Piazza Stazione a Santa Flavia

b) in macchina (bici dentro, da non scendere) andiamo alla riserva

c) all’ingresso lasciamo le macchine e cominciamo l’escursione, direzione quadrivio

d) dal quadrivio raggiungiamo, strade interne, la periferia nord di Altavilla e da qui la strada per Randino

e) Randino, case soprana

f) Tornanti

g) Incrocio per todisca

h) Passo per Paradiso

i) Allevamento

j) Strada per Sanfelice

k) Pizzo Cane

l) Qui degustazione (Rifugio Batia) e poi

m) PIANO PIANO PIANO scendiamo alle macchine

n) Ognuno nella propria auto, a casa

In allegato cartella di excel con altimetria e grafici (ricognizione di oggi). .... omissis .....

Come si arriva alla Piazza Stazione di Santa Flavia:

da Palermo: autostrada direzione Catania, uscita Bagheria e poi seguire la segnaletica per Santa Flavia; oppure, via SS113 direzione Messina, Palermo, Ficarazzi, incrocio con Bagheria (proseguire), incrocio con passaggio a livello di Santa Flavia (girare a destra e siete arrivati)

da Catania e/o Messina: autostrada direzione Palermo, uscita Casteldaccia. Arrivati sulla statale (direzione mare) a sinistra verso Palermo, sempre dritto (Soltanto, Hotel Zagarella, Cimitero di Santa Flavia, curvone a destra e dopo 300 mt. a sinistra incrocio con passaggio a livello di Santa Flavia (girare a sinistra e siete arrivati)

da Agrigento: scorrimento veloce fino a Villabate, Ficarazzi, incrocio con Bagheria (proseguire), incrocio con passaggio a livello di Santa Flavia (girare a destra e siete arrivati)

Volevo anche chiedere, soprattutto ai responsabili delle associazioni e dei gruppi che è INDISPENSABILE che ci comunichiate il numero dei partecipanti (e se potete le generalità) entro giovedì, altrimenti non possiamo definire gli ultimi particolari con l’Azienda Foreste Demaniali (tra i quali anche quello della degustazione). Agli stessi vorrei anche sconsigliare di portarsi dietro persone che non sono mai uscite in mtb o in possesso di poco allenamento, perché il percorso, non lungo, è impegnativo.

:-((
 

Allegati

  • percorso_granfondo.jpg
    percorso_granfondo.jpg
    81,4 KB · Visite: 21
  • altimetria_granfondo.xls
    31 KB · Visite: 29
come fatto in precedenza ricevo e posto quanto segue. legget con attenzione quello che c'e' scritto .....



:-((
Asta'... 994 Mt , partendo da 90 circa !


meno male che è una festa per aprire la riserva agli amanti della Mtb ... ad ogni modo come diceva un tizio (...) "se avanzo seguitemi, se indietreggio, uccidetemi" ...

e via di pedali ....

:via!:
 

Ghervasion

Biker popularis
11/4/07
51
0
0
Sydney
Visita sito
:mrgreen: ciao raga' oltre all'altimetria che ho appena letto, qualcuno mi sa dire grosso modo quanti km e' il giro, xche' ho invitato due amici non molto allenati e allora non vorrei intralciare i lavori onde evitare traumi psicologici dopo un paio di km.

Saluti per la nonna.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

crazybiker89

Biker superioris
22/8/06
946
0
0
bagheria
Visita sito
ieri abbiamo provato il percorso ed è bellissimo anche se impegnativo ,le salite ci sono ma sono fattibili quella ke darà filo da torcere è l'ultima perchè il fondo è molto sconnesso.
mi raccomamando venite in tanti che ci divertiremo..........!!!!!!!!!!
 

Ghervasion

Biker popularis
11/4/07
51
0
0
Sydney
Visita sito
ieri abbiamo provato il percorso ed è bellissimo anche se impegnativo ,le salite ci sono ma sono fattibili quella ke darà filo da torcere è l'ultima perchè il fondo è molto sconnesso.
mi raccomamando venite in tanti che ci divertiremo..........!!!!!!!!!!

Grazie,cmq mi pare di avere capito che dobbiamo ammolarci la gambe per pedalare. Le sfide con se stessi hanno sempre un fascino particolare. A Domenica...........:-) :-) :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo