News 20 ebikers inghiottiti dal fango chiamano la protezione civile

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Secondo me non osavano tirar fuori le ebike dal fango perché "non sapevano cosa c'era dentro" :loll:
Gli impantanati hanno segnalato come sintomi dolori ai bracci e spossatezza, ecco il perché della chiamata ai soccorsi, erano stremati dopo il trattamento.

Poi dicono che i fanghi fanno bene, me cojoni.
 

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
leggo dal quotidiano la Nazione:

"Una scampagnata in mountain bike trasformata in una specie di incubo. Per colpa di una zona completamente immersa nel fango, a causa delle recenti piogge, alcuni ciclisti in mtb elettriche sono rimasti impantanate. I ciclisti non riuscivano più ad uscire, in pratica le bici era state inghiottite dalla melma. E’ accaduto a Manciano, l’ultimo giorno dell’anno, in una zona molto frequentata dagli amanti delle escursioni in campagna, nella strada che porta a Canino. In loro soccorso una squadra del nucleo protezione civile della Misericordia di Manciano, che ha inviato sul posto un fuoristrada con una loro squadra per recuperare ciclisti e bici. Per i ciclisti solo tanto spavento e il rischio di dover aspettare almeno qualche giorno per recuperare le loro bici."

come chiudere l'anno pregando e bestemmiando ...... giornata de merda proprio .....
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Ma questi non sono neppure ciclisti della Domenica, categoria a cui appartengo, ma villeggianti annoiati e probabilmente sfondati dai cenoni che pascolano con le e-bike.

«Ci vuole un cartello, che dica che quando piove la strada è impraticabile» afferma una delle donne che fa parte del gruppo di ciclisti, tutti turisti, provenienti dal nord Italia e alloggiati in un albergo a Capalbio»

Qui, da me, in questa stagione è tutto fanghiglia affondante appena metti le ruote fuori dai sentieri battuti: con rapporti cortissimi e tanta tanta pazienza se ne esce. Certo che con una batteria su ruote le cose si complicano.
Me lo immagino "attenzione che se piove c è fango"...
 

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
774
176
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
ho trasportato e spinto rigide 26 nel fango non so per quante volte, e questi con i motorini a pedali si sono fatti venire a prendere? io mi auguro che quello che non gli hanno detto i soccorritori se lo siano sentito dire dalle mogli a casa...
spero sia una burla di fine anno.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized


E poi c'è il seguito:


EDIT
Aggiunte le sabbie mobili: https://www.lanazione.it/grosseto/cronaca/impantanati-nel-fango-1.7204475
Forse , volevano la loro giornata da Robinson Crusoe ?
Da Addebitargli anche i soccorsi oltre al recupero bici !
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Classifica mensile dislivello positivo