News 20 ebikers inghiottiti dal fango chiamano la protezione civile

XRMAN

Biker serius
8/7/13
186
131
0
Visita sito
Mah..io sono Toscano e conosco un po' tutte le zone..posso capire impantanarsi ma da qui a chiamare la Protezione civile ce ne vuole ehh..l'ebike ha messo in sella la gente più improbabile, nei boschi spesso incontro persone che proprio non sanno cosa stanno facendo..
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Tak! Byłem samotny. :mrgreen::smile:
Complimenti, non sono certo Indiana Jones, ma un paio di traversate del Sahara in fuoristrada le ho fatte e non con viaggi organizzati, però sempre comunque in compagnia, anche ora che mi sono dato al cicloturismo.....bravo al di là dell'autosufficienza:)
 
Ultima modifica:

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
:smile::smile::smile:

Questi sono "bikers" della domenica, con tutto il rispetto per chi può andare in giro solo alla domenica o al sabato ma è consapevole di quello che fa.
Ma questi non sono neppure ciclisti della Domenica, categoria a cui appartengo, ma villeggianti annoiati e probabilmente sfondati dai cenoni che pascolano con le e-bike.

«Ci vuole un cartello, che dica che quando piove la strada è impraticabile» afferma una delle donne che fa parte del gruppo di ciclisti, tutti turisti, provenienti dal nord Italia e alloggiati in un albergo a Capalbio»

Qui, da me, in questa stagione è tutto fanghiglia affondante appena metti le ruote fuori dai sentieri battuti: con rapporti cortissimi e tanta tanta pazienza se ne esce. Certo che con una batteria su ruote le cose si complicano.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.398
1.833
0
Visita sito
Ma questi non sono neppure ciclisti della Domenica, categoria a cui appartengo, ma villeggianti annoiati e probabilmente sfondati dai cenoni che pascolano con le e-bike.

«Ci vuole un cartello, che dica che quando piove la strada è impraticabile» afferma una delle donne che fa parte del gruppo di ciclisti, tutti turisti, provenienti dal nord Italia e alloggiati in un albergo a Capalbio»

Mettiamo anche dei cartelli all'inizio della strada sterrata: "Attenzione: fine dell'asfalto" :-)

Concordo, si tratta probabilmente di gente con poca dimestichezza.

Qui, da me, in questa stagione è tutto fanghiglia affondante appena metti le ruote fuori dai sentieri battuti: con rapporti cortissimi e tanta tanta pazienza se ne esce. Certo che con una batteria su ruote le cose si complicano.

Io posso anche capire che si finisca in una brutta fangaia, ma se è così sabbiemobilesca non ci si saranno fatte centinaia di metri.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.672
4.999
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ma questi non sono neppure ciclisti della Domenica, categoria a cui appartengo, ma villeggianti annoiati e probabilmente sfondati dai cenoni che pascolano con le e-bike.

«Ci vuole un cartello, che dica che quando piove la strada è impraticabile» afferma una delle donne che fa parte del gruppo di ciclisti, tutti turisti, provenienti dal nord Italia e alloggiati in un albergo a Capalbio»

Qui, da me, in questa stagione è tutto fanghiglia affondante appena metti le ruote fuori dai sentieri battuti: con rapporti cortissimi e tanta tanta pazienza se ne esce. Certo che con una batteria su ruote le cose si complicano.
Io metterei un cartello anche per segnalare quando c'è troppa polvere.
 
  • Haha
Reactions: Mors and pk71

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
saranno i soliti pensionati che hanno preso l'ebike con il bonus del governo.
voi ridete, ma penso che cominciare ad andare in bici a 65 anni non sia facile, poi questi probabilmente erano particolarmente impediti.

poi a me che giro con una bici da 500€ mi fa un po' di invidia vedere questi con l'ebike da 4000€, sto ancora aspettando che si avveri la profezia di buona parte dei forumendoli che prevedeva centinaia di mtb usate sui mercatini dell'usato a prezzo stracciato...
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
saranno i soliti pensionati che hanno preso l'ebike con il bonus del governo.
voi ridete, ma penso che cominciare ad andare in bici a 65 anni non sia facile, poi questi probabilmente erano particolarmente impediti.

poi a me che giro con una bici da 500€ mi fa un po' di invidia vedere questi con l'ebike da 4000€, sto ancora aspettando che si avveri la profezia di buona parte dei forumendoli che prevedeva centinaia di mtb usate sui mercatini dell'usato a prezzo stracciato...
Può anche essere come dici tu, ma se anche fosse vorrebbe dire che di quei 20 sarebbero pochi a riprovare l'ebbrezza del fuoristrada.
Se qualcuno pensa che basti un aiutino (o aiutone) in salita per fare del fuoristrada verrebbe presto smentito......come accaduto con questi;)
 

Spino83

Biker popularis
2/1/21
50
23
0
40
Montebelluna
Visita sito
Bike
Torpado
Più che altro si sono impaltanati solo 3 e-bike,vuoi che in 16 non riuscissero a tirarle fuori?e al posto di farsi dare un "passaggio"non potevano andare via almeno con le bici libere?
 

Classifica mensile dislivello positivo